Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Dovrò prendere una nuova BB?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf gs air
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Dovrò prendere una nuova BB?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e vi sottopongo già un quesito sperando che possiate attenuare un po la mia #lacarognasullaspalla da svapo
    Sono 6 mesi che svapo felice e devo dire che ormai il mio obiettivo è la ricerca di dell'aroma.
    Posseggo al momento una eleaf istick 20 w che dopo il mio primo incauto acquisto di una Ribilio mi ha fin d'ora evitato di abbandonare lo svapo, anzi mi ha ancora aumentato di più la voglia di conoscere questo mondo.
    Fino a ora ho usato sistemi di alimentazione tipo eleaf gs air, kanger emow, aspire (scusate non ricordo l'acronimo usato per questi sistemi) e devo dire che non mi ci trovo male.... ma tant'è che vedendo video, leggendo su questo forum la #lacarognasullaspalla ha deciso che era il momento di buttarsi sui rigenarabili. Ho prontamento acquistato un atom da dripping e uno da mesh (si lo so impazzirò per farlo andare)... per farla breve ora la #lacarognasullaspalla chiede "sei sicuro che la mitica eleaf sia adatta a sta robina qui? non è meglio comprare un super bb da mille mila watt?
    chiedo lumi a voi che queste cose le avete già provate.... devo dar retta alla bestiaccia e comprare di corsa un nuovo BB?
    Grazie a tutti

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Per il dripping ti posso subito dire che non è necessario un aggeggio stratosferico a mille watt. Anzi io lo gusto molto più a bassi voltaggi, si gode l'aroma. Poi se ultimamente sono usciti sistemi per dripping a 1000 watt non saprei, lascio quindi la parola a chi è piuù aggiornato. voglio solo ricordarti che il dripping si gusta anche con una semplcie batteria ego VV tipo Vision spinner e un RDA, questo tanto per fare pratica/ o se hai già qualcosa del genere/o se pensavi ci volesse solo un BB per il dripping. E non voglio neanche frenare la tua curiosità, anzi, solo dirti che ci sono molti modi per gustarsi lo svapo.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf gs air
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Più mi documento più non capisco se alcune cose sono estreme o se veramente sono il massimo dell'aroma...vedo che moltissimi stanno sotto l'ohm di resistenza... cosa che con l'istick non si può fare... forse la cosa giusta è mollare un po' la #lacarognasullaspalla e provare con calma... già rigenerare sarà un'impresa

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanca Visualizza Messaggio
    ...non è meglio comprare un super bb da mille mila watt?
    Quello direi proprio che non ci fai niente, a mio giudizio lo svapo non lo misuri con i millemila watt, assolutamente no. Perché non rallenti un attimo e, pur facendo un passo avanti nello svapo, ad esempio approcciando i rigenerabili, lasci un attimo per dopo i vari discorsi più impegnativi tipo subohm o 400w per canale biatom
    Per carità puoi fare tutto, sempre con accortezza, ma non è che ti bruci un bel po' di tappe? Pure divertenti, ti assicuro
    L'istick non ha problemi di 'potenza' per i rigenerabili, non va in subohm, che se proprio ti scappa, devi avere o un meccanico o qualsiasi box con circuito che legge il subohm (una miriade). Facci sapere che decidi, ciao

EDIT: Mi ero dimenticato.... se il tuo obiettivo poi, è la ricerca dell'aroma, allora il super bb può sì, ma poco, conta di più l'atom che ci monti sopra, secondo me

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf gs air
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie mille per il momento aspetto venerdì (dovrebbero arrivare i due nuovi atom) e comincerò a fare prove di rigenerazione e prove d'aroma... sono proprio curioso di vedere se rendono così tanto di più dei tank.
    a proposito qualcuno a mai usato i due atom linkati nel primo post?

mcant64
    Guest

Predefinito

Ma infatti, ce n'hai per sbizzarrirti
    Guarda che i sistemi aspire o kangertech o chi più ne ha più ne metta, nessuno dice mai che siano delle caxxate rispetto ai rigenerabili, poi conta molto come lo rigeneri il rigenerabile, via via migliori, quindi attento alle prime valutazioni. Gli atom che hai preso io non li ho, mi sembra che il Tobh Atty ce l'abbia @s1m0n3, per quanto riguarda la mesh io personalmente sono partito con i rigenerabili a wick/cotone ed ho approcciato da poco i genesis, e per me è stato meglio così.
    Buon divertimento!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanca Visualizza Messaggio
    non è meglio comprare un super bb da mille mila watt?
    Do per sottinteso che si stia parlando di BB con circuito (sconsiglio ai neofiti l'uso di BB meccanici).
    La mia personalissima opinione è che non serva un BB capace di erogare potenze esagerate, praticamente quasi tutti sono in grado di erogare fino a 20W (ed anche ben oltre). Piuttosto mi concentrerei su altri fattori tra i quali:
    • in primis sicurezza
    • affidabilità sul lungo periodo
    • costanza di erogazione
    • erogazione in osservanza ai parametri impostati
    • range di voltaggi effettivamente selezionabili
    • amperaggio massimo

Alcuni circuiti che offrono questi requisiti sono quello del Provari, del Dicodes, oppure salendo con le potenze il DNA di Evolv piuttosto che il più recente SX350 di Yihi. Ognuno di questi ha le sue peculiarità, con i suoi punti di forza e con le sue limitazioni. Probabilmente i due circuiti più versatili sono il DNA40D (controllo delle temperatura ma firmware ancora un po' immaturo) e l'SX350 (estremamente versatile , ma relativamente recente per avere una casistica dei bug e dei guasti).

Spero di non averti confuso troppo.

Troverai sul forum varie discussioni sui punti che ti ho citato, ti consiglio di prendere la cosa con la dovuta calma e pazienza, così ti puoi fare un'idea di quello che offre il mercato. Troverai altre decine di PV che costano anche pochissime decine di auto, ma ti consiglio di chiederti se un aggeggi elettronici molto economici possano performare bene ed in sicurezza.

Quasi sempre è valido il detto: chi più spende meno spende (sempre se la scelta avviene con oculatezza, aggiungo io).

Per farti un esempio io gradirei un PV con DNA40D, ma oltre a non trovarne di esegeticamente intriganti (a prezzi umani), ritengo il circuito ancora bisognoso di qualche affinamento (probabilmente entro qualche mese Evolv riuscirà a produrre una release priva di difetti), oppure l'SX Mini (monta l'SX350 e la si porta a casa per circa 150€) che però non ha il controllo della temperatura e nemmeno questa non mi pare particolarmente bella.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf gs air
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Sono d'accordo con te... al momento bb meccanici gli escludo... sicuramente starei su quelli elettronici. La mia perplessità stava sulla qualità dell'istick ma d'altronde non ho altro con cui fare il paragone al momento sono contento di come va...anche se l'autonomia non è il top. Mi era salito il dubbio perchè cercando non l'ho mai vista usare con l'altro che con il tank

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    box mec.bf.box sx350 bf Cy-clone
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    87
    Thanks ricevuti: 37 in 34 Posts

Predefinito

Ciao siccome anch'io sono un principiante e utilizzo la mesh (solo in casa a causa della sua non portabilità) ti do un suggerimento che io ho trovato molto utile; la coil falla tipo macro cioè con tutte le spire unite, problema hot spot completamente eliminato ma non dirlo ai puristi della mesh altrimenti.....
    Altra cosa io drippo a 12 15 watt con resistenze 0.5 ohm e mi gusto l'aroma più alzi il wattaggio più l'aroma se ne và. Correggetemi se sbaglio
    Ultima modifica di fwbp34; 27-01-2015 alle 23:12

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf gs air
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Il quesito mio sarebbe questo... dato che io nn posso andare subohm dovrei fare una resistenza di almeno 1 ohm che richiederebbe watt superiori ai tuoi o sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima