Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il ritorno del lato oscuro dello svapo!!!

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,402
    Thanks ricevuti: 1,034 in 537 Posts

Predefinito Il ritorno del lato oscuro dello svapo!!!

Premetto che posto nella nuova sezione perchè, sebbene la mod della quale voglio parlare è a tutti gli effetti una Battery Box, le sue particolarità costruttive, secondo me, la rendono particolarmente adatta anche al cloud chasing!!!
    Si tratta della Noisy Cricket, una battery box meccanica di una semplicità disarmate costruita da Wismec in collaborazione con il modder americano JayBo (lo stesso che ha disegnato le Wismec Reuleux dna200/rx200)!!
    La box funziona con 2x18650, attacco atom. 510 ibrido, ovvero il pin dell'atom va direttamente a contatto con il polo della batteria (l'attacco, quindi, è una semplice filettatura) e corpo in allumino spazzolato senza fronzoli. Il pulsante di attivazione agisce sul negativo della batteria e si trova nella parte superiore.

Per me questa box rappresenta ufficialmente il ritorno del cd. lato oscuro dello svapo, ovvero lo svapo a 7,4v in meccanico...pratica molto settaria agli albori dello svapo, che anni addietro si approcciava con "rispetto e prudenza".
    La Noisy Cricket, infatti, è una cd."series box" ovvero una box che funziona con le baterie poste in serie. In questo modo i voltaggi delle due batterie utilizzate si sommano arrivando fino ad 8,4v a piena carica.
    Quindi ci vuole un approccio abbastanza consapevole, ovvero utilizzare resistenze appropriate e batterie affidabili, non le prime due 18650 spaiate che capitano fra le mani!!!
    L'atom che si vede nella foto è la versione economica dell'Indestructible, prodotto da Wismec sempre in collaborazione con JayBo che rispetto all'originale ha cambiato il design del top cap (che adesso include una ulteriore regolazione dell'aria) ed in parte quello delle torrette (quelle laterali mantengono lo stesso disegno già visto, quella centrale ha una voragine al posto dei soliti fori e consente agevolmente di montare qualsiasi tipo di strana coil possa venire in mente di usare...anche in dual).
    In uno stand del VapItaly avevo provato dei liquidi su di un Indestructible originale ed ero rimasto molto sorpreso ed incuriosito dall'atom, qualche giorno fa ho trovato in un negozio fisico della mia zona questo ad una trentina di € e me lo sono preso!! In attesa che arrivi la NoisyCricket (e ci metterà una vita dalla Cina) per ora ci sto giocando su box elettroniche con delle clapton coil autoprodotte; sebbene le impressioni siano abbastanza buone è presto per esprimere giudizi. Posterò foto ed impressioni dopo averlo provato anche in meccanico (non che adesso non possa salire con la potenza...)!!

Indestructible JayBo/Wismec su eFusion

Fori di areazione sul corpo atom

prima clapton autoprodotta

Appena posso posto anche le foto del cap superiore con il suo sistema di aerazione.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nisby
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Ataman II
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    277
    Thanks ricevuti: 326 in 173 Posts

Predefinito

Per chi vuole la box l'ha disponibile svapoweb a 25€ con codice sconto "xmas15". L'ha ordinata un amico, appena arriva posto impressioni anche se non è il mio tipo di svapo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

4. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,402

Predefinito

Posta posta, che sono curioso e la mia, se va bene, arriverà ampiamente dopo le fetste!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Mi sa proprio di svapata ignorante, con una box del genere! Mi piacerebbe farci un tiro.
    Certo bisogna usare appunto 2 batterie uguali e di buona qualità, se non si vuole fare il botto ed avere molta dimestichezza con la rigenerazione coil, altrimenti bruciarle diventa il passatempo preferito! :ASD:
    Io mi limiterei a provarla, dopo che qualcuno ha fatto qualche tiro prima di me però

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bella, mi piacciono le box lineari metalliche e compatte, ma non ho la gola d'amianto pe sopportare due batterie in serie, avevo provato sul reo ma non è da svapo giornaliero per me.
    La maglietta con la res, la voglio.

https://www.youtube.com/watch?v=ZW8CnnQ0qWI
    Click VAPIT!

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,402

Predefinito

@EmA01, il costo è decisamente abbordabile:19$ in Cina (con coupon natalizio), fra i 25 ed i 35€ +sped. se presa in EU; quindi una prova non è che costi una follia (se si possiede già qualche atom. adatto)....!!
    @Arancia, le box dal design "minimale" sono sempre piaciute anche a me, perciò, fra estetica e prezzo invitante, ho deciso di prenderla...pur essendo ben consapevole che mi sono semplicemente comprato l'ennesimo giochino, dato che i 7/8v e non so quanti watt non sono il mio tipo di svapo abituale...però ogni tanto subisco il richiamo del lato oscuro!!

Per quanto riguarda le coil, Wismec suggerisce di stare fra 0,5 e 0,25 ohm, non meno e sicuramente non "subohm spinto" (ovvero res< di 0,1/0,0xx ohm). Per quello che so io dello svapo con batt. in serie, penso che starò comunque un pò più alto con gli ohm rispetto alle raccomandazioni, sebbene sia convinto che delle clapton, o comunque coil fatte con fili di spessore generoso, reggano sicuramente meglio le alte potenze/temperature rispetto alle res dei vecchi atom. NR che si usavano una volta!!
    Quando e se arriverà (visto i notevoli problemi che hanno colpito il distretto di Shenzen) mi sa che proverò con resistenze fra 1 e 0,6 ohm con filo max 0,5mm (non ne ho di più spessi in casa, nè Ka1 nè altro) e vediamo come si comporterà!!
    Nel frattempo chi può provare posti le sue impressioni ed il suo set-up!!

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nisby
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Ataman II
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    277
    Thanks ricevuti: 326 in 173 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    @EmA01, il costo è decisamente abbordabile:19$ in Cina (con coupon natalizio), fra i 25 ed i 35€ +sped. se presa in EU; quindi una prova non è che costi una follia (se si possiede già qualche atom. adatto)....!!
    @Arancia, le box dal design "minimale" sono sempre piaciute anche a me, perciò, fra estetica e prezzo invitante, ho deciso di prenderla...pur essendo ben consapevole che mi sono semplicemente comprato l'ennesimo giochino, dato che i 7/8v e non so quanti watt non sono il mio tipo di svapo abituale...però ogni tanto subisco il richiamo del lato oscuro!!

Per quanto riguarda le coil, Wismec suggerisce di stare fra 0,5 e 0,25 ohm, non meno e sicuramente non "subohm spinto" (ovvero res< di 0,1/0,0xx ohm). Per quello che so io dello svapo con batt. in serie, penso che starò comunque un pò più alto con gli ohm rispetto alle raccomandazioni, sebbene sia convinto che delle clapton, o comunque coil fatte con fili di spessore generoso, reggano sicuramente meglio le alte potenze/temperature rispetto alle res dei vecchi atom. NR che si usavano una volta!!
    Quando e se arriverà (visto i notevoli problemi che hanno colpito il distretto di Shenzen) mi sa che proverò con resistenze fra 1 e 0,6 ohm con filo max 0,5mm (non ne ho di più spessi in casa, nè Ka1 nè altro) e vediamo come si comporterà!!
    Nel frattempo chi può provare posti le sue impressioni ed il suo set-up!!
    Domani dovrebbe arrivare al mio amico da svapoweb e ti saprò dire. Esteticamente piaceva molto anche a me e se fosse stata con batterie in parallelo l'avrei presa subito

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

11. Il seguente User ringrazia :