Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Vorrei qualche delucidazione !

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iJust 2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Unhappy Vorrei qualche delucidazione !

Ciao ragazzi, sono abbastanza inesperto e non conosco troppe cose riguardanti il mondo dello svapo.
    A quanto ho capito il cloud chasing sarebbe lo svapo dei 'nuvoloni', comunque hw che faccia più vapore possibile.

Io ora svapo con una eleaf iJUST 2, con una batteria da 2600 e mi trovo abbastanza bene, è comoda, tank da 5.5 ml, con una boccetta e una batteria di riserva in tasca sto sempre apposto dato che sono tutto il giorno in giro. Per quanto posso essere novellino ho capito che comunque non è un hw da cloud chasing, quindi avevo letto un pò in giro. Ho visto un pò e a quanto ho capito non sarebbe male una vtc mini (con controllo di temperatura e con wattaggio variabile, che comunque ancora non saprei usare, spero di imparare il prima possibile con il vostro aiuto) e un dripper (spero di non essere fucilato se sto dicendo qualche fesseria da novellino), però per quanto mi riguarda dovrebbe essere molto più comodo un subtank, dato che per l'appunto sono sempre in giro. Quindi avevo visto una vtc mini, che come autonomia mi sembra aver avuto buone recensioni oppure una eleaf istick 60w, consigliatemi voi quale tra le due è la migliore oppure consigliatemi qualcos'altro. Come atom avevo visto un kanger subtank plus che ha una capacità da 7 ml (e ha la possibilità di rigenerare il coil, che non mi dispiacerebbe almeno inizio ad imparare a fare resistenze e roba simile) oppure un subtank mini. Consigliatemi voi per favore, datemi quante più delucidazioni possibili perchè sono abbastanza inesperto, spero di ricevere risposte abbastanza buone, vediamo cosa sa fare questo forum

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Ciao Ritzolo e benvenuto!
    Per la mia esperienza ti consiglio prima di iniziare a fare cloud chasing di leggere qualche 3d sul forum per quello che capisco sei sempre in giro.. come me... se vuoi fare dei bei nuvoloni e ti piace il tiro polmonare il kanger è una buona palestra ed inizi pure a rigenerare con la testina rba. Quando hai fatto un po la mano con rigenerazione ti avvicini ad atomizzatori più performanti e nel frattempo ti informi bene su come rigenerare per fare cloud chasing.
    io spesso in giro e con un mini sub tank e una ipv mini faccio dei gran bei nuvoloni. Magari non da cloud ma ti assicuro che la gente li nota...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

quoto @francescostagno.
    il subtank, per quello che vuoi farci, non è male... ma non prenderei il plus che è enorme. il subtank mini (che di mini ha poco e niente) va già bene.
    la evic vtc è un'ottima box battery... per il controllo della temperatura ci pensi in un secondo momento... nessuno ti vieta di usarla in vari watt, senza nessun controllo.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iJust 2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Perfetto, oggi vado a prendere la vtc mini e un subtank mini.. La useró senza controllo di temperatura e selezioneró i wattaggi manualmente, anche se comunque non so come regolarmi dato che la ijust 2 che ho ora fa tutto da sola! Oggi su un sito americano c'è la rx200 in offerta a 40 dollari, che sono una trentina di euro. Per me sembra comunque troppo ingombrante dato che sono sempre in giro!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Facci sapere come va!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iJust 2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Va male! Non per niente, ma perchè sono andato in negozio e il tizio del negozio mi ha consigliato altre cose e sinceramente mi ha solo confuso le idee! Ho scartato l'idea della istick 60w perchè è troppo piccola, non mi piace e poi ci va solo una batteria a quanto mi ricordo. Quindi mi ha consigliato la istick 100w che esteticamente mi piace molto di più, però dovrei decidere tra quella e la vtc mini, non so, sono davvero indeciso quindi chiedo aiuto a voi!! Poi come atom mi ha quasi sconsigliato il subtank plus perchè dice che è datato, ma mi ha fatto vedere lo smoke tfv4, che costa di più (65 euro in negozio) ma è bellissimo, pur avendo una capacità di 'soli' 5 ml rispetto ai 7 ml del subtank plus è davvero bello e la ricarica dall'alto è davvero comoda! Non so, sono molto indeciso, devo decidere entro domani e vado a farmi questo regalo di natale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 207 in 183 Posts

Predefinito

...prova a tenere a freno la gas natalizia e documentati bene prima di un acquisto piuttosto importante ... la fretta ed i "commessi" nei negozi fisici sono garanzia di MAGGIOR SPESA E MINOR SODDISFAZIONE
    1 - online puoi trovare box da 100 e più watt assolutamente più affidabili e performanti della iStick 100 .... per esempio una Pioneer4you IPV 4S 120w TC ha costi abbordabili senza salire sulle Top-class
    2 - lo Smoke tfv4 lo si prende tranquillamente sui 35€ da store che hanno anche negozio fisico (almeno qui a Roma) ... e per 65€ trovi di meglio
    3 - fatti poi un'esame serio di coscienza se sei tipo che ha intenzione di mettersi a rigenerare o usa coils già pronte .... la faccenda cambia radicalmente ... prevedi inoltre una spesa non certo "tenera" per un paio di batterie e relativo buon caricatore (è ESSENZIALE!!) .... il che potrebbe portare a spendere solo per iniziare con un kit piuttosto basico intorno ai 200€

8. Il seguente User ringrazia :

aldo.pt
    Guest

Predefinito

Il tfv4 kit completo si trova a 25 dollari ma te lo sconsiglio con le box che hai in mente
    E poi beve veramente troppo

Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

In realtà l'istick 100 io l'ho provata e non mi è sembrata per niente male. Per iniziare col cloud chasing mi pare un'ottima scelta. Costa poco perché non ha il TC, ma per fare cloud chasing non serve. Certo, una ipv 4s è più versatile, proprio perché puoi montarci un atom "normale" e coil da TC, ed ha un circuito più preciso, cosa che però per il CC è sempre di importanza relativa.
    Nel complesso anche io consiglierei un device più completo, come quello da te citato, spendendo pochi euro in più così da poterlo usare anche in TC. Inoltre la istick 100 è anche poco ergonomica, ma per cloud chasing puro la vedo come migliore soluzione entry level.

@aldo.pt perché il tfv4 no? Io l'ho visto e non l'ho provato ma mi sembrava adatto al cloud chasing. Ha l'rba rigenerabile in single o dual e per chi non vuole farlo la tricoil fa 0.2 e la quad da 0.15! La dimensione della head è impressionante. Poi che beva a mostro, immagino proprio di sì!
    Come atom da nuvoloni mi pare ottimo.

Il subtank rimane sempre un'ottimo prodotto, come resa aromatica è uno dei migliori subtank. Certo, c'è di meglio per i nuvoloni, ma complessivamente è un ottimo acquisto, soprattutto ad un ottimo prezzo, ha tutto. Ora sono uscite anche le nuove coil ssocc, non le ho ancora provate ma ho visto ci sono anche le Clapton che vanno d'accordo coi nuvoloni!

Io comunque comprerei appunto il subtank e una vtc mini, per cominciare a fare nebbia vanno bene e se poi scopri che in realtà non è una pratica che ti piace più di tanto, l'hw lo puoi sempre utilizzare per altre applicazioni.
    Con istick 100 e tfv4 oltre quello, altro non ci fai.

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@EmA01 con le box indicate da @Ritzolo solo la rba single si puó usare o la coil dual che non é grande cosa.
    per l´rba dual, per la tricoil e la quad coil servono potenze di minimo 80 watt. la istick 100 sarebbe al limite e ho dubbi che il circuito eroghi quella potenza con una resistenza molto bassa. é meglio allora prendere la smok Xcube II.
    poi, riguardo i moduli rba, se non li rigeneri alla perfezione, si avranno sempre perdite di liquido.
    riguardo il fatto di bere assai, beve veramente assai. o uno o ha tanto ma tanto liquido o non vale la pena.Esempio. con la coil quad ma anche con il modulo rba, un tank di 5 ml. si puó svuotare anche in mezz´ora.
    poi come sempre, a voi la decisione

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima