Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lost Vape Therion DNA75 - 75W

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,340
    Thanks ricevuti: 2,944 in 1,311 Posts

Predefinito Lost Vape Therion DNA75 - 75W

Lost Vape Therion DNA75

Questa Lost Vape Therion DNA75 l’ho scelta principalmente per tre motivi: DNA75, buona autonomia e, almeno per me, un bel design un po’ stile steampunk.
    Ho alcune box di Lost Vape, DNA 40 e DNA 200, le considero di ottima qualità, ben costruite e con ottimi materiali e quindi spero che anche questa Therion sia in linea con le precedenti.

Aprendo la bella confezione troviamo la box, un buon cavo USB piatto ed estensibile e il manuale di istruzione.

Misure della box: 90.5mm * 54mm * 27mm
    Peso: 196 g. (a vuoto) – 288 g. (con due 18650)

Le parti in metallo sono in zinc alloy in due tonalità: chiara e scura. Il copri batterie è ricoperto da un inserto in vera pelle. Ho scelto la cover di colore nero ma esistono cover in diverse tonalità e disegno della pelle. Si possono acquistare anche separatamente. La cover ha un meccanismo di aggancio preciso e stabile. La precisione è data da quattro asole che si vanno a incastrare nel corpo principale. La tenuta è assicurata da un magnetino rettangolare posto nella parte superiore e da una scanalatura circolare che fa presa su un piccolo perno in acciaio posto sulla parte fissa laterale della box.

Nella parte fissa laterale anteriore troviamo due inserti in ebano.

Sulla parte frontale troviamo l’ottimo e luminoso display del DNA 75, il pulsante di fire con sotto un piccolo foro per il led di stato, i due pulsanti di regolazione e la presa USB. I pulsanti sono in alluminio di ottima fattura. Quello di fire è a corsa breve e richiede uno sforzo minimo per attivarlo. I pulsantini di setup sono, come è giusto che sia, più duri e con un ottimo feedback.

L’inserimento della batterie è un po’ duro ma agevole. I contatti sembrano placcati oro e sono a molla. Non ho notato fori di sfiato e questo uno dei pochi difetti della Therion.

L’attaco 510 è in acciaio inox con pin a molla in ottone nichelato. Il pin di contatto è abbastanza duro e con una buona corsa. Sulla parte superiore troviamo l’incisione del logo Therion. Ho provato a montare atomizzatori sia da 22mm che da 25mm senza problemi di spazio.

Ho collegato la box ad Escribe e il firmware è risultato aggiornato all’ultima versione.
    Ho eseguito l’Atom analyzer per conoscere la resistenza interna della box che è risultata di 0,006 ohm (uguale a quella impostata di default). Appena avrò un po’ di tempo eseguirò il Battery Test e il Case Analyzer. Come batteria, avendo montato due LG HE4, ho selezionato la voce Lithium Ion 18650 con cutoff a 2,75 V.

Considerazioni finali (personali):

sono soddisfatto da questa Therion… è ben fatta e ben rifinita. Inutile parlare del DNA 75 che ha a bordo… una garanzia per chi usa il TC. Grande l’autonomia dovuta alle due batterie 18650. Per chi come me svapa tra 15 - 25W ha la giornata completa è assicurata e anche più.
    Pesa ma è ben bilanciata. E’ relativamente grande ma non invadente e comunque questo è lo scotto da pagare per avere una ottima autonomia.

Esteticamente può piacere o no… de gustibus… a me piace e sicuramente non è il solito e anonimo scatolotto rettangolare... si fa notare !!!
    Mi piace tenerla in mano e apprezzarne la qualità dei materiali e le linee inusuali. Vedremo nel tempo come si comporterà come affidabilità e usura.

P.S.: con il nome “Therion” Lost Vape voleva riferirsi alla parola greca che significa “Bestia” o voleva fare riferimento ai Therion, un noto gruppo musicale heavy metal svedese ???? Dubbio atroce…

P.P.S.: scusate la qualità delle immagini ma è il massimo che sono riuscito ad ottenere dal mio smartphone.
    Ultima modifica di Drakogian; 14-09-2016 alle 17:42

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di destyny
    Citato in
    1428 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4,252
    Thanks ricevuti: 4,067 in 1,657 Posts

Predefinito

@Drakogian a malincuore non posso darti rep.

P.S. personalmente ho comprata questa box perchè si chiama "Therion" , il genere musicale non è heavy metal ma gothic metal........il gruppo potrebbe offendersi

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,340
    Thanks ricevuti: 2,944 in 1,311 Posts

Predefinito

@destyny. Quindi anche a te è venuto il dubbio che il nome sia un omaggio al gruppo musicale ? Gothic metal... approfondirò.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di destyny
    Citato in
    1428 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4,252
    Thanks ricevuti: 4,067 in 1,657 Posts

Predefinito

Si il dubbio mi era venuto già qui http://www.esigarettaportal.it/forum...na-box-inutile (post #9)