Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Ufficiale] Vaporesso Target Mini

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Vaporesso Target Mini - Kayfun v3 Mini - Goblin Mini v2 -Smok XPure RDA
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 13 in 8 Posts

Smile [Ufficiale] Vaporesso Target Mini

VAPORESSO TARGET MINI

DATI TECNICI
    Dimensioni: 36.5 x 24.2 x 58.1 mm
    Peso: 93g
    Output Wattage: 5-40W
    Temperature Range: 100℃-315℃/200F-600F
    Batteria: LiPo 1400mAh Integrata
    Resistenze supportate: VW:0.15Ω-5Ω / VT:0.1Ω-1.0Ω
    Connettore: 510
    Display: 0.49” OLED
    Ultima modifica di kaneda79; 11-07-2016 alle 00:32

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    368 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,140
    Thanks ricevuti: 478 in 326 Posts

Predefinito

Davvero carina, è da un po che la tengo d'occhio... La batteria quanto dura? Cosa ci monti sopra?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Vaporesso Target Mini - Kayfun v3 Mini - Goblin Mini v2 -Smok XPure RDA
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Ciao Alexander,

la box è davvero carina, pesa poco, ingombro minimo e look molto "tecnologico". Si distanzia molto dal minimalismo di altre box come la VTC mini o le eleaf, per citare quelle più in voga, ma è decisamente bella (contando che a me non piacciono gli inserti stile fibra di carbonio).
    La sto usando da appena due giorni con un Kayfun v3 mini e si comporta bene. Al confronto con la VTC mini, a parità di watt, perde qualcosina: come dire, se la VTC mini vale 10, la Target mini sta sugli 8 e mezzo :-) Per una batteria che ho preso come backup direi che è più che abbastanza.
    Sulla durata mi esprimo con molta riserva visto che ce l'ho da poco: Oggi è stato il primo giorno che l'ho usata quasi esclusivamente: ci ho svapato circa 10 ml a 15W di media è sono al 37% della carica. L'erogazione è rimasta abbastanza stabile.
    Mi riservo qualche altro giorno di prova per provarci anche il Goblin,ma soprattutto per vedere proprio come si comporta la batteria prima di azzardare una timida recensione. Quanto prima posto nel primo post anche qualche foto dell'oggetto "reale".

Ciauz

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    368 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,140
    Thanks ricevuti: 478 in 326 Posts

Predefinito

Grazie1000 @kaneda79
    Mi sa tanto che la prendo anch'io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Come scrivevo ieri avevo notato una differenza di rendimento, a parità di potenza, tra Target mini e la evic vtc mini. Facendo attenzione ho notato che questa differenza dovrebbe dipendere da una differenza nella lettura della resistenza da parte dei due dispositivi. Io do per scontato che la Evic li legga correttamente (ho usato in passato atom non rigenerabili e le coil confezionate di fabbrica venivano lette bene). La Vaporesso invece legge le stesse coil al ribasso.
    Sintetizzando:

Kayfun v3 mini Goblin Mini v2
    VTC mini 1.97 Ω 0.55 Ω
    Target mini 1.64 Ω 0.49 Ω

Allego anche le foto con il confronto tra VTC Mini e Target Mini, montando il Kayfun v3 mini evic-vaporesso-kayfun.jpg e il Goblini mini v2 evic-vaporesso-goblin.jpg

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

E così, dopo meno di un mese dall'acquisto mi trovo a recensire la vaporesso target mini.

Con una sola parola.

Cestinata.

Cestinata letteralmente, dato che ha smesso di funzionare dopo un sospetto andamento altalenante della batteria.
    Mi è capitato diverse volte che l'indicatore della batteria arrivasse al 50% e improvvisamente mi veniva richiesto di caricarla come se fosse completamente scarica, tant'è che non erogava più.
    Poco male, per l'uso che ne facevo (ufficio) andava più che bene e poi il problema era appunto occasionale.
    L'altro ieri nuovo problema: la target mini smette di funzionare con lo schermo che mostra a intermittenza la scritta "vaporesso", che compare ogni qual volta la box viene accesa. Provo a metterla sotto carica e la schermata intermittente smette per qualche secondo, poi riprende. Penso a un problema con la batteria, la smonto e noto che toccando il filo del positivo il problema rientra. Una volta a casa mi armo di microsaldatore e pazienza e do qualche punto al contatto per renderlo stabile. Problema risolto... Per un giorno, dopodiché sono punto è daccapo. Rifaccio tutti i punti saldatura, nulla funziona. Azzardo un cambio batteria per fare un test: niente da fare. Senza nemmeno prendermi la briga di rimontarla, mi sono diretto all'immondizia. Se non altro ho potuto differenziarla correttamente.

Che dire? Il mio acquisto si è bocciato da solo, prossimo backup una nuova vtc mini, che sarà pure più ingombrante, ma fa bene il suo sacrosanto lavoro.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Provari 2.5 Mini + KLP + Nemesis + Rose V2
    Citato in
    417 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    750
    Thanks ricevuti: 1,484 in 642 Posts

Predefinito

Peccato... era nella mia lista. A questo punto con qualche € in più vado sul sicuro e prendo una box con DNA75. Sarà più grande ma almeno dovrebbe essere più affidabile.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Per la mia esperienza non ti posso dare torto, ma nemmeno mi sento di bocciare totalmente il prodotto che per portabilità e funzionamento (quando funzionava) è stato discreto, un buon backup o comunque box da passeggio.
    Spero per gli altri che fosse la mia unità ad essere difettosa (contando poi che non mi è manco mai cascata), quindi ribadisco che limitatamente alla mia esperienza non mi sento di consigliarla

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1130 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,228
    Thanks ricevuti: 1,163 in 816 Posts

Predefinito

Anche la rivale ha qualche difetto e soffre di premorienza, ma d'atronde difficile pretendere molto spendendo poco. Sono oggetti pensati e costruiti per una durata imitata, tanto tra tre mesi c'è un'evoluzione.

Per esperienza questi prodotti se sono difettati danno subito problemi altrimenti se usati correttamente danno quel che devono dare e durano il giusto.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Triton Mini + Vaporesso Target Mini
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 10 in 5 Posts

Predefinito

La mia Target mini finora funziona bene, anche se è vero che a volte tende a sottostimare leggermente la resistenza delle coil ( del tipo che una coil BVC da 1.6 ohm la legge a 1.56 ohm).

L'ho abbinata con un'Aspire Triton mini, e questo abbinamento mini+mini direi che ha un suo equilibrio, anche esteticamente.
    E' sufficientemente piccolo da andare bene come sistema da passeggio, visto che sta in tasca.
    Probabilmente quello è il suo senso, un'utilizzo sporadico o come back-up, ad esempio è perfetta per una uscita serale, per non portarsi dietro macchinari più pesanti ed ingombranti. Ma se devi farci un'intera giornata, allora no, in quel caso non ce la vedo, in quel caso mi ci vuole una batteria con una capacità quasi doppia. ( YMMV cioè dipende da quanto uno svapa durante la giornata).

Occhio alla ricarica: io uso un caricabatterie da 700 milliampere, in quanto temo che un caricabatterie più potente, da 1 Ampere, possa condurre la batteria a morte prematura.
    Ultima modifica di MorrisBlade; 15-10-2016 alle 19:50

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima