Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: [Ufficiale] Aspire Plato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - VTC Mini - Nautilis mini - Kayfun 5 sxk
    Citato in
    210 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    517
    Thanks ricevuti: 449 in 301 Posts

Predefinito [Ufficiale] Aspire Plato

Arrivata oggi, la prima all in One che mi convinceva davvero. Prima impressione buona, l'avevo già vista in negozio, molto curata.

Provata con la coil del cleito e si è rilevato molto aromatico per essere un polmonare, come l'atom stesso, che avevo provato per qualche tiro.
    Il bello è che cambia il camino per le 2 diverse tipologie di coil.
    Le coil nautilus sono compatibili, si smontano dal camino, quelle tipo cleito invece sono tutt'uno col camino e quindi non montabili su cleito è viceversa. Ma le coil sono le stesse, da 0.4.

Quando finisco il rocket man la proverò con la coil del nautilus, per vedere le differenze con l'atom originale.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    210 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    517

Predefinito

Chiedo ai mod, se vogliono, di rendere questa una discussione ufficiale, magari spostandola in Battery box, potrebbe essere utile a qualcun'altro, anche se mi pare non abbia avuto molto successo questa box.

Adesso che l'ho usata per un po' posso fare qualche considerazione più approfondita.
    Il sistema che permette di avere in pratica 2 atom è buono. Si smonta facilmente, basta avere con sé il tool in dotazione o una moneta, e cambiando praticamente tutto il camino è come avere un cleito o un triton mini, più che un nautilus mini, perché rende di più col tiro più arioso che col tiro molto chiuso, tipo nautilus, forse anche a causa del camino molto lungo, per conformazione. Personalmente con coil nautilus/triton mini l'ho preferito con la 1.2 ohm rispetto che alla 1.8 ohm. Mi manca da provare con la ni200, che già ho, e con la 1.8 clapton. In dotazione il doppio tip per entrambi gli usi è utile.
    Ha una bella capienza, 4.6 ohm con la coil cleito da 0.4 ohm, più grande, invece 5.6 ml con le coil nautilus/triton mini. Si riempie bene con boccette con beccuccio e ad ago. Un po' più difficoltosa l'operazione con le boccette che hanno il contagocce, specie se hanno il tubo grande, diventa ostica.

Qualche piccola gocciolina la fa, ma niente di trascendentale, non come ho sentito dire della egrip, specie la vt. Ho avuto un problema solo con una coil tipo cleito, con cui perdeva, ma cambiata non l'ha più fatto, quindi il problema era di quell'unica coil, malriuscita. Per la tipologia di box direi che su questo si può essere soddisfatti. Le guarnizioni che chiudono i fori di riempimento e svuotamento e congiungono il vetro e i due cap sono in gomma, ma di buona qualità, per adesso le mie non hanno nessun problema, ce ne sono anche un altro paio di riserva nella confezione.
    Si pulisce piuttosto bene, dato che la parte superiore ed il vetro del tank si smontano e si possono lavare. La parte inferiore, dove c'è anche l'airflow è fissa, e quella non si pulisce benissimo. Sembra ben isolata dal resto del circuito, però io ci vado comunque cauto, per lavarla, l'ideale sarebbe buttarci dentro l'acqua con una siringa senza ago.

La nota dolente è che pare non esservi traccia, almeno io non li ho visti da nessuna parte, delle guarnizioni di ricambio, ok che sono resistenti e sono 4, ma nel caso se ne avesse bisogno in futuro, si compra la box nuova? Idem per il vetro del tank, che smontandosi per essere pulito è parecchio a rischio caduta. Anche la coil nautilus/triton mini e la rispettiva guarnizione tra camino della coil e parte superiore, al contrario di quella cleito che si cambia tutto ogni volta, non si cambia ma ci si avvita solo la coil tradizionale in fondo, è introvabile. In caso di problemi, che si fa, si butta la box?
    Sempre in tema di coil, la "simil" cleito essendo un pezzo unico tra coil e camino, non si riesce ad inizializzarla da sopra. Già il fatto che è bella gigante va bagnata per bene, e non potendola bagnare da sopra io la lascio un 10 min a bagno nel liquido prima di usarla, non ho mai avuto problemi. Inoltre altra pecca della 0.4, per come è stata disegnata, i fori di alimentazione rimangono molto alti nel tank, in pratica 2/3 del tank sono realmente svapabili con questa coil, poi il livello comincia a scendere e lasciare parte dei fori asciutta. Quindi ocio

Il circuito è il solito joyetech, limitato però a 50W. Con le coil nautilus/triton mini da 1.8 e 1.2 va benissimo, devo ancora testarlo con la ni200.
    Con la coil da 0.4 c'è un discorso da fare. Il fatto è che io non ho altri atom da 40-50W. Ho atom di polmone che spingo di solito sui 20-25W. Qualche volta 30W e sono arrivato ad un max di 35W. Ora, ai wattaggi che uso io di solito, non ho notato il calo che ho notato con questa box a 40-50W. Con la vtc mini, che dovrebbe avere lo stesso circuito, il calo lo percepisco a 25-35W a massimo 1/4 o poco meno di 1/3 di batteria. Con questa, usata a 40-45W già a 3.5-3.6V cala. Valore misurato, inserendo la batteria nella vtc mini e leggendo in valore in volt, dalla modalità bypass, che sulla plato è stata eliminata da un nuovo firmware, in quanto piuttosto inutile.
    Un ulteriore aggiornamento fw, mostra in tempo reale la potenza erogata realmente, durante il tiro, quando la batteria comincia a non farcela.
    Mi sembra che a occhio il valore sia piuttosto in linea con la proiezione di quello della vtc mini. Resta il fatto che per la curva di scarica che hanno le batterie 18650 e la grande caduta di tensione prelevando correnti così alte dalla cella fa piuttosto presto ad arrivare a 3,5-3.6V, che in realtà si può considerare ancora un valore di batteria quasi mezza carica. Al di sotto di quel valore la potenza inizia a calare in maniera percettibile e l'atom non rende come dovrebbe.

Detto in soldoni, con la coil da 0.4 consigliata da 40-50W ha poca autonomia, fa presto ad arrivare poco sotto a metà batteria e da quel punto in poi, cala di potenza, sempre di più. Come detto, a occhio, credo che il funzionamento sia molto simile a quello della vtc mini, essendo il circuito lo stesso, ma non posso verificarlo perché non ho altri atom che raggiungono queste potenze. Se qualcuno ce l'ha magari, può darmi conferma o smentita.
    Nel caso fosse così, a mio parere, per avere un'autonomia non dico buona, ma almeno decente con un atom di questo tipo, ci vuole un dual battery. In pratica se volete farvi la giornata fino a cena svapando con la 0.4 a 40-50W, oltre ad una bella scorta di e-juice , portatevi un paio di batterie di scorta, poi ovviamente dipende da quanto svapate.

La confezione contiene anche una batteria Aspire da 2500 mAh e 15A reali. Non eccellente, ma fa il suo lavoro, ha una buona capacità.

Nel complesso, lo considero un buon acquisto, ed io sono abbastanza critico. Il difetto più grande è il calo di potenza con la coil 0.4 dopo la metà della batteria, che arriva velocemente. Ho potuto per la prima volta toccarlo con mano, ma credo non sia un difetto di questa box in particolare, ma delle single cell in particolare con atomizzatori che richiedono troppa potenza. Mi sembra compatibile dai test che sono venuti fuori da escribe nel topic riguardante il dna75.
    Presa dopo un paio di settimane dalla disponibilità in italia, pagata 55€ in italia, prezzo onesto. All'uscita stava sui 70-80€ ma è subito scesa ed in effetti forse quel prezzo era troppo alto.
    Ultima modifica di EmA01; 18-05-2016 alle 19:45

4. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    873 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,500
    Thanks ricevuti: 2,096 in 1,039 Posts

Predefinito

Post rilevanti splittati in nuova discussione. Et voilà, il topic ufficiale della Aspire Plato è servito.
    GG Ithaka - una mini guida

Wife will complain all the time. Just dont pay attention lol - l'Imeo

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    210 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    517

Predefinito

Grazie @Zio

Member
    ESP User
    L'avatar di Blux
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    201
    Thanks ricevuti: 82 in 58 Posts

Predefinito

Grazie per la recensione.
    Di questa Plato ne ho sempre letto un gran bene, quindi dubito di riuscire a tenere ancora a bada la #lacarognasullaspalla.
    Oltre a non erogare durante la carica della batteria(Aspire considera pericolosa questa pratica) non raggiungerà sicuramente perfezione, ma per gli amanti dei Nautilus e del Triton Mini sembra proprio avete tutte le carte in regola per essere apprezzata alla grande.
    La compattezza unità alla grande capacità del serbatoio, fanno di questa Plato un must per chi vuole svapare con soddisfazione e senza pensieri.

Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    210 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    517

Predefinito

Beh infatti non mi spiego come mai non abbia avuto un buon riscontro commerciale.
    Io l'ho presa per avere un nautilus più arioso, che mi permettesse di usare le coil del triton mini, che sul nautilus mini non rendono molto, preferisco la classica bvc 1.8. Per adesso l'ho provata con la 1.8 nautilus bvc e la 1.2 e va alla grande, preferisco quest'ultima sulla plato.
    Con la 1.8 Clapton non credo dovrebbe avere problemi, andava benino già sul nautilus mini. Ho anche la ni200 che rimane un'incognita, ma non è per quello che l'ho comprata.

Poi per il fatto di avere nella stessa box all in one anche la possibilità di avere un atom polmonare vero, da 40-50W. Qua la situazione è perfettibile, per la poca autonomia della batteria (cosa però comune a tutte le single Cell a queste potenze) e per la coil che non pesca sotto i 2/3 del tank, però è comunque più che godibile.
    In più c'è la capienza del tank in versione guancia, ottima.

C'è da dire che è un po' passata la moda delle all in one tipo egrip, ma adesso che è uscita la egrip 2 sono sicuro che di quella un po' ne venderanno. Nonostante io consideri la plato migliore, per la possibilità di avere praticamente 2 atom e per la capienza maggiore. C'è da vedere poi se questa non perde.
    Quello che invece gli invidio è l'adattatore per poter montare altri atom esternamente.

Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    108
    Thanks ricevuti: 80 in 32 Posts

Predefinito

Io no.
    Con l'adattatore 510 diventa una grossa eVic mini con batteria integrata: non mi attira

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    210 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    517

Predefinito

@MarcoF01 più grossa della vtc mini, ma in situazioni particolari la puoi usare come una normale box per svapare con sopra altri atom, ovvio che non è il suo utilizzo principale.

Member
    ESP User
    L'avatar di Blux
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    201
    Thanks ricevuti: 82 in 58 Posts

Predefinito

A mio parere la Plato potrebbe anche non aver tanto successo tra i vari appassionati/cavalca scimmie avanzati che sono sempre alla ricerca della chimera, ma per i comuni vapers e per chi non vuole rigenerare mi sembra senz'altro una manna, nonché un punto di arrivo per svapare ottimamente e senza pensieri.

Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Blux; 21-05-2016 alle 05:55

Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    108
    Thanks ricevuti: 80 in 32 Posts

Predefinito

Ciao
    Le coil compatibili quindi sono solo quelle del Nautilus mini e del triton mini?
    MarcoF

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima