Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: BB + tank per iniziare...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Principalmente: Le Magister e Twisted Messes.
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 40 in 19 Posts

Predefinito BB + tank per iniziare...

Chiedo venia se ritenete che il mio post sia nella sezione sbagliata.
    Mi sento... piccolissima in mezzo alle vostre smodate competenze , ed è perché sono una novellina, che – giuro – si sta documentando tantissimo e che svapa da poco.
    Sono interessatissima e voglio capire meglio, per il semplice motivo che desidero profondamente non toccare le analogiche.

Vorrei chiedervi, voi perché avete scelto una BB?

Non so se ho capito bene:.
    Leggendo mi pare di comprendere che abbia una durata di carica atta a coprire tutta la giornata, poi dipende dalla “grandezza” della BB.
    Inoltre fa sentire meglio gli aromi, permettendo di regolare la potenza del voltaggio, giusto? (ma anche con una mini box è possibile regolare il voltaggio... quindi la differenza sta nella forma e basta? Mi sembra improbabile però che riguardi solo la forma, avrà altre differenze e caratteristiche rispetto alle box... che non so).

Visto che tra breve compirò gli anni, come regalo volevo chiedere qualcosa di inerente alle Ecig, non so, ci devo pensare, ma magari proprio una BB. Ci sono un sacco di marche e modelli, mi piacerebbe averne una leggera, per quanto possibile, che non sia enorme e che possa utilizzare fuori casa (lavoro, macchina ecc ecc).
    Inoltre, non saprei nemmeno che tank metterci.
    Mi date un parere/consiglio indicandomi una BB + tank per favore, così mi documento?

Grazie!

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

BB è un termine coniato durante l'era pionieristica dello svapo che oggi potrebbe dare adito a fraintendimenti. All'inizio si riferiva perlopiù ai bb meccanici con batterie intercambiabili. Oggi si riferisce a tutte quelle ecig che non siano sistemi all in one (ego one, egrip , mini e via dicendo) .
    Quindi paradossalmente anche una minuscola Clopour mini 30w è un BB , anche una istick .

Il vantaggio di un BB ? A mio avviso la versatilità . La possibilità di montarci sopra qualsivoglia atomizzatore , la possibilità di regolare il wattaggio , la possibilità di scegliere le batterie preferite (ove sostituibili) , la possibilità di utilizzare resistenze rigenerabili , sub ohm , e oggi anche il controllo della resistenza.

Aumentare il wattaggio non vuol dire più aroma , anzi il contrario, vuol dire solo più hit e più vapore.

Si dovrebbe scegliere un BB in base alle proprie necessità (con quali atomizzatori e/o sistema di alimentazione trovi bene ? a che wattaggio svapi ? quanto ti durano 1000 mah di carica ?)

Se vuoi semplicemente provare qualcosa di nuovo economico e portatile puoi forse proprio rivolgerti al citato clopour 30 mini , o al quasi fratello Hcigar mini 30 , o alle varie Istick (se non vuoi comprare
    a parte le batterie, la batteria integrata può essere una comodità per alcuni, una seccatura per altri, io appartengo alla seconda categoria) , sino alla Istick 40 che ha anche un suo sistema di controllo
    della temperatura.

Non punterei su sistemi più costosi per il semplice fatto che secondo me al momento non sai nemmeno tu cosa cerchi da un BB e rimanderei un acquisto più importante a quando avrai le idee più chiare , anche in vista del fatto che ormai escono nuovi modelli e nuove tecnologie molto molto rapidamente.

Per il tank mi butterei su un Aspire (nautilus, triton, etc...) se vuoi utilizzare il sistema delle testine intercambiabili, se poi vuoi provare i rigenerabili la lista è praticamente interminabile e ti rimanderei
    alla sezione apposita: http://www.esigarettaportal.it/forum/137-rigenerabili

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Ciao little miss @Shadia
    Per me il passo al BB è stato una necessità legata ai rigenerabili. E comunque non ho un BB adatto sia outdoor che indoor, uso due differenti sistemi. Ma forse quello che sforma un taschino è adatto a una borsetta
    In sostanza in una box il numero significativo sono i mAh della batteria; tipicamente contengono una 18xxx. Per esempio una box da 2600 mA conterrà una batteria 18650, e questa cifra scomposta indica una batteria diam. 18 mm e lunga 65 mm. Aggiungi qualche mm per la scocca e avrai una box da 22x75x40 mm.
    Mediamente, con i 2600 mA la copertura del giorno è assicurata.
    Forse il miglior rapporto ingombro-prestazioni e prezzo ad ora è l'Eleaf iStick40W. È quella che suggerirei malgrado sia un usa-e-getta di recente uscita e difettosità non ancora nota, ma le vecchie versioni sono ben presenti su questo forum con problemi di filettatura 510 e attacco USB distrutto.
    Per l'atomizzatore a tank a basso sbattimento suggerirei un Joyetech Mega One; compatto, 4 ml, pochi report di perdite.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Sottoscrivo quanto già detto dal veterano @Moebius

Aggiungerei che oggi si vendono più BB che classici tubi elettronici perchè risultano più compatti in altezza, più maneggevoli e più leggeri grazie all'uso di plastica o leghe

Ormai la ricarica USB ce l'hanno tutti i BB e di solito pesano meno di uno smartphone.

Io uso sistemi bottom feeder quindi non sono esperto di tank se non sul kayfun/russian che continuo a utilizzare con piacere ma passiamo ai sistemi rigenerabili e non è ancora il tuo momento.

Dei tank degli amici che ho potuto provare sicuramente mi è rimasto un piacevole ricordo della eGo One che credo sia fratello del Mega One suggerito da Moebius.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Intento grazie per aver risposto cari @demoneblu e @Moebius.

Dunque, io posseggo già una Clopour mini 30w che uso con un subtank mini della Kanger... mi piace parecchio ma la uso solo a casa.
    Non la porto in giro perchè è pesante, e trovo, per me, maggiormente ergonomiche le forme a tubo. Infatti fuori casa svapo la Ego One da 1100, che mi piace anche per la compattezza del tank seppur avrei da ridire sulle finistre decisamente troppo minuscole.

Per questo sto chiedendo di una BB a forma di tubo

scusa @kerz hai scritto mentre io postavo, quindi aggiungo qui:
    Ad inizio anni 90 mi sono divertita parecchio con l'elettrotecnica: penso che a casa dei miei deve esserci ancora da qualche parte qualche scheda, relè, diodi, led e saldatori a stagno. Ovviamente seguivo dei modelli e costruivo cose inutili, cioè che non servivano ad un tubo, ma funzionanti e mi divertivo.
    Vabbè è che chiaro parliamo di cose differenti. (però ci tenevo a precisare che le donne non sono solo borse, scarpe ed estetista. Le passioni sono tante... a volte prettamente maschili :-)
    Ultima modifica di Shadia; 07-08-2015 alle 16:56

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shadia Visualizza Messaggio
    Per questo sto chiedendo di una BB a forma di tubo
    Credo si stia per fare confusione sul significato di BB

Per BB ultimamente si intende Battery Box (scatola appunto)

Tu invece cerchi un tubo elettronico che ti consenta di variare i watt. La eGo One mi pare sia una regolata. Ha elettronica di protezione, ma il voltaggio scende di pari passo con lo scaricarsi della batteria interna.

Se vuoi mantenere la forma del tubo e avere qualcosa di regolabile e a voltaggio costante devi orientarti verso le eGo Spinner (o twist). Non hanno display e regoli i volt e non i watt. Ne consegue che devi leggerti un po' di teoria di elettrotecnica. Ohm e Volt.

Di tubi variwatt e con ricarica USB ricordo solo una... la iTaste della Innokin, ma non so se la fanno ancora e non era tonda ma quadrata

Per il resto ci sono dei BigBattery con batteria sostituibile ma poi ti devi dotare di caricabatterie esterno e relative batterie... non so se il gioco valga la candela per le tue esigenze

- - - Updated - - -
    @Shadia mica detto che in quanto donna non puoi sapere di elettrotecnica, ho precisato che usando un varivolt bisogna sapere le formule di base di calcolo ohm, volt e watt e quindi da leggere un po' di teoria (o rileggere), l'avrei detto anche se fossi stata un maschio

Del resto ti capiterà di leggere sul forum di femminucce che si assemblano le box e di maschietti esperti di borsette...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao @Shadia,
    Io condivido e quoto quanto indicato sopra da @kerz e @Moebius.

La BB a scatoletta è oggi apprezzata perché meno invasiva di un tubo con batterie 18650 e più performante. Soprattutto se scegli un modello con controllo della temperatura.

Se Box vuoi comprare, ti consiglio di attendere l'arrivo in europa del DNA200 che reputo al momento il miglior sistema per il controllo della temperatura. Del resto hai giù una tua box normale, quindi eviterei il doppione!

Se, invece, Tubo dev'essere, al momento suggerisco il DANI V2 anche questo con controllo della temperatura.

Della Dicodes esistono 4 versioni:
    1) Dicodes 2380 Che è il top di gamma - troppo costoso - della dicodes al momento. Ha una pecca sul diametro di 23 mm ma puoi configurarlo in versione 18350 corta, 18500 media, 18650 lunga. Anche con 2 18350, e acquistando un ulteriore prolunga puoi addirittura - stile alabarda spaziale con missili perforanti - utilizzare 2 batterie 18650.
    2) Dicodes Dani 18350 è il più piccolo della serie utilizzando, per l'appunto, solo batterie in versione 18350. Unico difetto è quello che le batterie non durano moltissimo, soprattutto con il controllo della temperatura attivato.
    3) Dicodes Dani 18500 corrisponde alla versione media ed utilizza batterie 18500 - lo suggerisco - perché ha una grandezza accettabile in più comprando il vecchio tappo del Dani V1 puoi usarlo in 18350 ed acquistando le vecchie - rare da trovare - estensioni del V1 per 18650 usarlo alla sua massima estensione (batterie 18650).
    4) Dicodes Dani 18650 che come avrai intuito è la versione lunga per batterie 18650.

Se sei propensa ad un BB elettronico a tubo, la scelta ricade solo su questi quattro modelli, al momento.

Altrimenti vi sono i BB meccanici che appartengono, a mio giudizio, alla storia ma che è piacevole conoscere ed utilizzare.

Se propendi per il controllo della temperatura avrai necessità di atomizzatori rigenerabili qualitativamente validi e quindi costosi, oppure potrai affidarti ad atomizzatori che dispongono di coil industriali in nichel 200.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@kerz
    quindi big battery = battery box
    Ho capito, la forma a tubo non c'entra niente.
    Avevo la Vision Spinner II quando ho iniziato a giocare con le Ecig un anno fa circa (senza però desiderare di smettere, quindi la utilizzavo saltuariamente), ma non mi sono trovata benissimo.
    Da 3.8 a 4.2 spesso non sentivo la differenza e mi sono domandata se quei valori incisi alla base, sopra la rotella della regolazione fossero reali o veramente costanti.

grazie mille @RallyRace
    adesso mi documento su quanto hai scritto e se ho domande le posterò qui... abbiate pazienza
    Ultima modifica di Shadia; 07-08-2015 alle 17:24

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

Ma xke @RallyRace non un provarino? Non mi sembra che abbia bisogno di controllo della temperatura, almeno per ora. Inoltre sul sito ufficiale si trovano a 60€ rigenerati e garantiti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shadia Visualizza Messaggio
    @kerz
    quindi big battery = battery box
    Ho capito, la forma a tubo non c'entra niente.
    Avevo la Vision Spinner II quando ho iniziato a giocare con le Ecig un anno fa circa (senza però desiderare di smettere, quindi la utilizzavo saltuariamente), ma non mi sono trovata benissimo.
    Da 3.8 a 4.2 spesso non sentivo la differenza e mi sono domandata se quei valori incisi alla base, sopra la rotella della regolazione fossero reali o veramente costanti.

grazie mille @RallyRace
    adesso mi documento su quanto hai scritto e se ho domande le posterò qui... abbiate pazienza
    Se trovi pesante la clopour 30 mini beh... non credo esistano molte altre scelte per una battery box con batteria sostituibile più leggera. Prova a prenderla in mano senza batteria e senza atom , quello è il suo peso effettivo. Anche un tubo con una buona elettronica non peserebbe molto meno (ed è più ingombrante) a meno che non opti per una configurazione con batteria 18350 (più piccola , meno pesante ma meno longeva)

A mio avviso la domanda che dovresti porti è questa (al di là della forma e del peso) : cosa vorrei che la mia attuale box non mi dà ? Maggiore spinta ? (30w sono già un bel po') maggiore autonomia (uguale maggior peso, quello che pesa è spesso la batteria oltre ai materiali) ? controllo della temperatura ? (non indispensabile con un tank a wattaggi ragionevoli)

O cerchi solo una ecig più leggera e trasportabile ?

I volt sono ormai superati perché non danno una misura esatta della potenza erogata in quanto dipendono anche dalla resistenza utilizzata, i watt invece sono sempre quelli e quindi ormai più largamente
    utilizzati.

Da 3.8 v e 4.2 v metti con una resistenza da 2 ohm , la differenza non è molta e non particolarmente netta (oltretutto in quel genere di batteria sono valori non sempre affidabili specialmente se la batteria non è a piena carica).

Mentre se ad esempio passi da 10w a 15 o a 20w (se il circuito fa il suo lavoro) la differenza è molto forte.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima