Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: recensione ipv mini / kayfun lp

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego w
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 13 in 7 Posts

Predefinito recensione ipv mini / kayfun lp

ho la suddetta scatoletta da un mesetto e si sta comportando bene. la uso con kayfun lite plus resistenza sui due ohm, potenza dai 9 ai 12 watt.

pregi:
    va. nel seso che funziona. alla potenza a cui la uso io non noto cali o anomalie nell'erogazione a prescindere dalla carica residua della batteria.
    autonomia più che buona, con una sony da 2800mha ci svapi 18 ore di fila. tutto questo sempre alla potenza e con la resistenza sopra indicata.
    la scatoletta ha altre funzioni da nerd tipo la possibilità di preimpostare cinque set di potenza, la possibilità di cambiare l'erogazione da pwm a dc-dc e la possibilità di ricariare cellulare o altri aggeggi, ma per me queste sono cacate inutili per i brufolosi.
    costruzione robusta tranne che per il tappo per chiudere la batteria nel suo alloggio, che sembra fatto di latta riciclata. il suddetto tappo e la relativa filettatura comunque non mi hanno mai dato problemi.
    pur avendo il tappo filettato come un qualsiasi tubo trovo più agevole lasciare la batteria in sede e ricaricare col cavetto usb, in sei ore si ricarica. la metto su la notte e ho autonomia infinita durante il giorno.

difetti:
    il tasto fire non è il massimo, se lo si preme solo nella parte superiore può capitare che resti incastrato per un qualche decimo di secondo, poi si sblocca da solo. ma basta premere in un modo "normale" cioè facendo pressione più o meno al centro del pulsante e non dà problemi.
    il pin ha due difettcci
    il primo non è un difetto, il fatto è che il pin è a molla, cioè si regola automaticamente, facendo pressione con un cacciavite si potrà apprezzare l'escursione della molla. il problema è che comunque quei geni dei cinesi ci hanno messo la canonica vite col taglio a piatto, cosi' l'utente medio per regolare il pin si metterà a girare erroneamente la suddetta vite col suo bel cacciavite. risultato: zero effetti e si rischia di dissaldare il polo, con conseguente rottura del giocattolo ancora prima di iniziare ad usarlo.

menzionare questo particolare nel misero foglio di istruzioni o semplicemente evitare di mettere una vite girabile col cacciavite era troppa fatica, evidentemente.

secondo difetto del pin. pur usando la massima escursione della molla il kayfun non va in battuta, ma rimane qualche decimo di millimetro di spazio. il "vuoto" è talmente esiguo (meno di mezzo millimetro) da non compromettere l'estetica, ma in caso di caduta si potrebbe "ipoteticamente" rompere l'attacco del kayfun causa torsione, e quindi si può risolvere l'inconveniente frapponendo tra la scatoletta e il kay una semplice rondella in teflon o in altro materiale plastico, reperibile in qualsiasi negozio di ferramenta o di idraulica.
    comunque sia ho utilizzato per un periodo il kayfun " a sbalzo" (si parla di decimi di millimetro, quindi date le tolleranze non certo da meccanica di precisione è possibilissimo che altre scatolette siano perfette) e non dà nessun tipo di problema, la filettatura della scatoletta è robusta e sembra ben incassata. l'eventuale ipotetico problema potrebbe sorgere in caso di caduta, ma non è nemmeno detto.

per 50 euro giudizio positivo. ovviamente va considerata l'affidabilità nel tempo. la mia opinione personale mi fa preferire queste scatolette cinesi a 50 euro piuttosto che roba di lusso a più del triplo del costo. preferisco che mi si fonda il circuito dopo tre mesi e ricomprarmi qualcos'altro a basso prezzo piuttosto che farmi derubare per un provari, che andrà bene e durerà anche una vita, ma con duecento euro almeno mi provo quattro scatolette diverse ed anche se ogni scatoletta dovesse fondersi dopo sei mesi ci avrei comunque guadagnato. (parere personale). se poi queste scatolette resistono anche all'usura del tempo... che ve lo dico a fare.
    e poi c'è il gusto sopraffino di avere una scatoletta cinese alimentata da pile giapponesi con un atom disegnato da un ubriacone russo e costruito in germania.
    tradotto: l'america non la tocco neanche di striscio e la cosa mi fa godere alquanto.

ps. qualcuno potrà notare una vena polemica nelle mie parole. è corretto, lo sono.
    non che ce l'abbia col provari o con le box in abalone intarsiato, le mie opinioni riflettono il mio modo di intendere un certo tipo di meccanica. nel senso: le bmw sono longeve e affidabili. e ci mancherebbe altro, non è difficile tirare fuori il meglio se lo vendi a 50'000 euro al pezzo. ma trovo ci sia più poesia nella utilitaria toyota figlia del compromesso, che ti garantisce quasi la stessa affidabilità e longevità della bmw costando un quarto. è qui la sfida, è qui l'ingegneria applicata.
    non tirare fuori il meglio e farlo pagare quattro volte la media di mercato. quello lo sanno fare tutti.
    soprattutto considerando il fatto che ormai ogni cinesata ti consente comunque di svapare senza problemi. se sti accrocchi durassero una settimana l'acquisto del giocattolo di marca sarebbe obbligato, ma con la longevità e la qualità di funzionamento raggiunta ormai da ogni scatoletta, l'acquisto del pezzo pregiato perde di significato.

poi capisco benissimo chi ha trovato nello svapo una passione che va ail di là del semplice rapporto qualità prezzo, ed ha tutta la mia comprensione. del resto se tutti la pensassero come me non esisterebbero cellulari od orologi superiori ai 200 euro, ed invece esistono eccome. ma avevo voglia di dire la mia.

saluti.
    Ultima modifica di luca79; 20-01-2015 alle 21:16

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pompeo
    P.Vaporizer
    kayfun only
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    247
    Thanks ricevuti: 104 in 68 Posts

Predefinito

ho la tua stessa configurazione....ne sono soddisfattissimo.....ed il mio kay va perfettamente a battuta.....ed anche la mia Toyota va benissimo....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

La mia prima mi è durata 6 giorni ( un cinese ubriaco può capitare, mica bevono solo i russi), sostituita pare vada bene, il russian va a battuta , il pin a molla bè...hai già detto tu.
    Comunque per il prezzo pagato e a patto che il cinese sia Sobrio, acquisto consigliato.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    lavatube - smok r tank
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Io lo sto cercando disperatamente questo giocattolino puoi dirmi dove lo hai comperato?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego w
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 13 in 7 Posts

Predefinito

io l'ho comprato qualche giorno prima di natale su svapoweb insieme ad altra roba. mi è arrivato dopo una settimana. costo 54 euro.
    in realtà non sapevo niente di questa scatoletta ma un mio amico svapa ormai da mesi con la ipv 1 (lo scatolone) e ne parlava bene. cosi' la sto provando. per ora promossa a pieni voti. se mi dura sei mesi senza esplodere promossa con lode.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    lavatube - smok r tank
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Intanto è già in cantiere la ipv mini v2 con chip da 70w con firmware aggiornabile http://www.vaperoyalty.com/pioneer4y...-v2-mod-black/

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun lite plus v2
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Io ho preso l'ipv mini 30w qualche giorno fa... È il mio primo bb e mi ci sto trovando molto bene.
    Lo uso con un kayfun lite plus v2 che ci va alla perfezione, con un micro coil a cotone da 0,8... E fino a 20w va una meraviglia!

In accoppiata sto usando una 18650 da 2900mah che mi dura ben 2 giorni, svapando appunto a 20w con una resistenza da 0,8.

Per me promosso a pieni voti!

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svap71
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    556
    Thanks ricevuti: 377 in 160 Posts

Predefinito

@McDaniels piccola curiosità,anzi grande curiosità,ma svapando a 20 watt con un klp non ne risente l'aromaticità?Te lo chiedo perché non ho mai provato.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun lite plus v2
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@svap71 allora ti dirò... Il klp non è il massimo dell'aromaticità.... Nonostante io ci svapi a cotone... Ma ti posso assicurare che anche ad alti wattaggi non cambia la resa aromatica.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun lite plus v2
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Considera che a 20w sono a 4V con la mia resistenza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima