Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: iPV2S by Pioneer4you

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito iPV2S by Pioneer4you

Ciao ragazzi,
    è da qualche giorno che ho questa battery box cinese, versione aggiornata della sorella iPV2, di cui si è parlato abbastanza sul web, specie oltreoceano.
    Poichè i commenti verso la sorella sono stati pressochè entusiastici, a parte l'insoddisfazione data da alcuni modelli della "seconda batch", ho ritenuto che la versione "S" potesse fare al caso mio.

Perchè l'acquisto di questo prodotto, quando avevo già il Dani e la T5?
    Beh, perchè monta il circuito SX330 fatto dalla YiHi, e la famiglia SX si sta guadagnando una buona reputazione anche tra i modder artigianali, dato che "spinge" bene, non consuma molto e dà abbastanza quel che promette.
    In particolare mi interessava l'erogazione, in modo da completare l'erogazione del Dani, che come ormai noto è morbida e cremosa. Cercavo quindi la spinta "maschia", aggressiva, brutale, così da completare il quadro e poter adattare lo svapo ad ogni situazione.

Dunque, ho fatto un video di unboxing e uno di seconde impressioni, qui vi riporto circa le stesse considerazioni, partendo da ciò che NON mi è piaciuto.

E' in buona sostanza una Bbox che potrebbe essere costruita meglio, che se fosse stata pensata meglio sulla UI ne avrebbe guadagnato un bel po', ma che in finale fa il suo sporco lavoro.
    Diciamo che se costasse 50-60 euro andrebbe benone, ma dato che la si trova a 90-100 potreste rimanere un po' infastiditi. Non delusi, per carità, ma potrebbe tirarvi il cülo, tanto per essere chiari

Questo perchè la costruzione, pur non essendo scadente, ha (nel mio caso) delle piccole imperfezioni che ti fanno sospettare un assemblaggio fatto in fretta.
    Per dire, il tasto "power up" è leggermente più piccolo del foro in cui va alloggiato. Una cosa insignificante, manco lo si vede. Però quando lo si preme scende leggermente (e non lo si vede da quanto poco scende) però contribuisce a dare quella brutta sensazione di economico e precario, con suoni tipo crick e crock.
    Poi funziona eh, mica si smonta, però il feeling, la famosa UX, ne risente un tot.

In secondo luogo il display è mal rifinito nelle scritte, secondo me. Avete presente il DNA, o il clone di Cloupor, che hanno delle scritte apparentemente dotate di antialiasing? Ecco, nella iPV non è così, pare proprio un display mezzo sperimentale, da prototipo per capirci.

Andando avanti con ciò che NON mi è piaciuto: durante la ricarica c'è solo un fulmine sulla batteria, niente batteria che si ricarica "dinamicamente" sull'icona, ergo non si sa a che punto sia.
    Infine, la cosa secondo me più seccante, è che la potenza non si può regolare verso l'alto direttamente, bisogna prima premere power down, e poi si può andare su.
    Questo perchè il solo power up, in situazione di standby, dà l'accesso ai banchi di memoria, cioè a 5 preset in cui si può memorizzare un certo valore di potenza, così da avere già il setting preferito senza dover scorrere con l'up o il down. (tipo Provari 3, se non ricordo male).
    Una buonissima idea, implementata però ad mentula canis, dato che personalmente credo che se dallo standby qualcuno preme il power up, lo faccia per alzare la potenza, non per scegliere una potenza prefissata.
    Sarebbe bastato (dico per dire) far accedere ai banchi dopo una pressione di 3 secondi del power up, o una combinazione studiata ad hoc. Invece no, bisogna premere il down (che abbasserà prontamente di 0,1 watt) e QUINDI premere up.
    E' una cag4ta, lo capisco, non costa niente premere in giù, ma almeno a me dà una sensazione di "perdita di tempo" nell'utilizzo, per quanto ci si metta un niente. Diciamo che devo forzare un meccanismo istintivo che mi porterebbe solo a premere in su, senza dover andare in giù per poi salire.

Infine il touch: funziona benissimo, ma porcazza miseriazza, sulle istruzioni NON c'è scritto nè come si attiva il touch, nè come si editano i banchi di memoria. Cioè, ma scherziamo? Due funzioni cardine di questa Bbox che NON vengono spiegate? O.o
    Vabbè, fatto sta che su Eciggity ho trovato come si fa (down+fire e up+fire per abilitare/disabilitare), e devo dire che va benone.
    Anche qui però, se badiamo alla UX, che razza di esperienza può vivere un nuovo utente che non voglia sbattersi a cercare?
    Inoltre, piccolo "fastidio" ma che già posso capire di più: la pressione del touch NON risveglia dallo standby, quella del fire fisico invece sì.
    L'avranno fatto per evitare che qualcuno prenda la box alla cieca ed eroghi? Forse sì, ma dato che esiste anche il lock, non ne vedo del tutto il senso. Capisco però che una sua logica ce l'abbia, e tutto sommato mi va anche bene così, sarebbe più sc4zzo dover lockkare ogni volta per paura di attivare.

Tolte queste cose, che a leggerle sembrano peggiori di quel che sono in realtà (lo dico per onestà verso il prodotto), il prodotto in sè funge, fa il suo lavoro e mi pare lo faccia bene.
    OCCHIO al touch, perchè appena lo toccate, anche di striscio, eroga.
    Dunque se siete abituati a premere, tirare, smettere di tirare e rilasciare, attenzione, perchè tra un'azione e l'altra, se usate il tasto fisico è ok, con il touch potreste prendere delle strinate date da quei millisecondi tra pressione e tiro, o tra stop del tiro e rilascio, che sul tasto fisico si azzerano, con il touch si sentono tutti.

L'erogazione è molto diretta, grezza, senza compromessi. Oh, mica è come fumarsi un bong, però tra Dani e iPV la differenza si sente, idem tra iPV e T5.
    Sarei curioso di testare iPV vs Provari, tanto per capirmi ulteriormente.

CONCLUSIONI:

Un prodotto che poteva essere realizzato meglio (la T5 di Cloupor è un ottimo esempio di prodotto realizzato meglio, pur essendo cinese), con delle istruzioni poco esaurienti e poca attenzione alla qualità, o al buongusto se vogliamo.
    Hanno messo i bordini smussati, ok, e nel complesso ha una forma gradevole, ma poi cadono di stile sul display (tanto per dirne una) o sulla cura dei tasti.

Spinge bene, ha il touch, il pin molleggiato, credo anche la funzione pass through, va da 7 a 50 watt, (EDIT: arriva a 60, scusate l'errore) ma è meglio dire che va da 3.6 volt fino a 8.5 volt, con una singola 18650.
    Il circuito è l'SX330 V2 S, aggiornabile via pc.
    Legge res fino a 3 ohm, e giù fino a 0.2 ohm.

Nel complesso mi sta piacendo, è piccola, leggera, spinge, insomma va.
    Certo è che con 10 euro di cura in più credo che avrebbero fatto un prodotto in grado di rompere le balle ai prodotti "seri" con DNA30.
    Invece no, meglio spendere poco e fare le robe a metà.
    Vabbè, pazienza, l'importante è che funzioni.

Unboxing e prime impressioni:

Seconde impressioni:

Nella speranza che vi chiarisca le idee, vi mando un saluto
    Ultima modifica di Materico; 10-11-2014 alle 21:42

Gio'

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Bravo, hai offerto una panoramica del prodotto senza farti prendere dai facili entusiasmi

Se devo cercare qualche difetto, manca una parte "tecnica" che vada a chiarire la destinazione d'uso in relazione alle potenze disponibili, commento forse superfluo per molti ma magari utile per i meno svezzati che possano assistere al video. È vero che quella box si mangia praticamente di tutto (vedi step down) ma ne avrei comunque parlato, come avrei specificato la necessità di batterie da almeno 25A. Se mi fosse sfuggito qualcosa, peto venia, ma ho visto il tutto a rate

Si coglie poi che hai "lavorato" alla recensione, senza farla di getto e tanto per farla.
    Io poi apprezzo la cura che hai nel parlare e della ricerca di un fondale ordinato, dettagli che rendono certamente più gradevole la visone di un video

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Errata corrige: va fino a 60 watt, non 50.
    Hai ragione, ho tralasciato l'aspetto tecnico, anche se sulle batterie ho messo su le Pana verdi e sono andate senza problemi.
    Per il resto grazie Lord, i tuoi commenti sono sempre apprezzatissimi, vista l'esperienza che hai.
    Per lo step down mi sa che non c'è, scende appunto a 3.6 volt, mentre SX350 è anche step down, va giù a 2 volt forse.
    Posso comunque fare una terza parte dove spiego come usare un prodotto del genere, anche alla luce delle domande che stanno nascendo nel gruppo che ben conosciamo

Gio'

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Ho visto entrambi i video qualche giorno fa... e sono fatti bene, chiari e semplici... complimenti Giovanni

i contatti forse meglio pulirli con l'alcol denaturato o con lo specifico per contatti elettrici? Il glicole ho sempre l'impressione che lasci qualche traccia

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Grazie Kerz! In effetti non so da dove mi sia venuta l'idea del glicerolo, però posso darci una passata di alcol assoluto, male non fa

Gio'

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

alla fine è un bel giocattolino, per me hai fatto un ottimo acquisto sempre che non ti venga in mente di svapare a 40watt... il terzo video lo farai in seguito parlandoci della durata della batteria che so a 15watt vs i 12w e se hai fatto una capatina verso i 40w cosa che ti sconsiglio.... come sempre ottimo video

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Giusto, la durata della batteria non l'ho ancora misurata, devo fare anche quello, ottimo consiglio

EDIT: grazie a tutti per le rep+ !
    Ultima modifica di Materico; 11-11-2014 alle 20:22

Gio'

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Torno su questo mio thread per aggiornare le opinioni, aggiungere cose e via dicendo, a distanza di due mesi abbondanti.

Dunque, parto dicendo che ho scritto alla YiHi per risolvere un dubbio che era emerso dai meandri del Faccialibro, ovvero se questa iPV2S erogasse in PWM o in DC-DC.
    A bocca e seguendo "gli indizi" del web ero abbastanza sicuro che fosse DC-DC, ma preferisco sempre avere conferma delle cose.
    La YiHi mi ha detto che eroga in DC-DC.

Seconda cosa: consiglio VIVAMENTE di aggiornare ai 70 watt. Non mi assumo responsabilità in caso di disastri informatico-svaperecci, ma per quanto mi riguarda, l'update rende l'erogazione molto più piacevole, in modalità touch.
    Background di questa frase: con il touch mi è successo più di una volta che usandolo a box "riattivata" dopo un certo periodo di standby (diciamo mezz'ora/un'ora) tirasse delle strinate da paura.
    Roba che si sentiva la res fare "cshhhhh" tipo acqua sui fornelli.
    E' un problema rilevato da più persone, perlomeno su FB, quindi do per buono che non sia una mia paturnia, o i miei atom.

Da quando ho aggiornato, proprio perchè girava voce che tutto andasse a posto, è effettivamente andato tutto a posto, e l'erogazione è più morbida e piacevole, rimanendo sempre più presente via touch rispetto al tasto fisico.

Ergo consiglio di aggiornare.

Terza cosa: ridiscuto la cura del prodotto.
    Pur non essendo un'opera d'arte, i tasti power up e down sono andati a posto e non posso lamentare problemi particolari.
    In particolare ho detto che la T5 è fatta meglio: bugia, dato che il frontalino di plastica tende a scollarsi.

Qui il problema più grosso è la verniciatura che si scrosta, ma considerato che capita anche sulla Vapor Shark, direi che vabbè, ci si può passare sopra.

That's all.

Gio'

10. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,339
    Thanks ricevuti: 2,944 in 1,311 Posts

Predefinito

@ Materico, grazie per le informazioni su questa box. Problemi di vernice: sai se l'argentata (silver) è anche lei verniciata ?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Non ne ho idea, in compenso devo ridiscutere di nuovo questo prodotto, perché mi è bellamente morto. Anzi, peggio: è vivo, ma eroga anche quando non deve

Inviato con le onde radio

Gio'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima