Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Smok Bec Pro e BB per 18350

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Question Smok Bec Pro e BB per 18350

Buongiorno a tutti,

da circa un anno sono possessore di un Vamo V5 utilizzato con batteria 18650. L'ho trovato un ottimo prodotto, in rapporto al prezzo, ma per ben due volte ho cambiato il tastino sinistro che purtroppo ha continuato a darmi problemi per l'ennesima volta.
    Detto questo mi sono scocciato di dover aprire il Vamo e dover minuziosamente risaldare il tastino e così vorrei cambiare BB. Sono indirizzato verso il Bec Pro della Smok che, leggendo tra le righe, sembra il migliore sulla fascia di prezzo che mi sono preposto (60/70€). Purtroppo non ho trovato molte recensioni e quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Inoltre vorrei comprare un BB da utilizzare in configurazione 18350 abbinato a un Pro Tank 3 con resistenze da 1,5ohm. potreste consigliarmi qualcosa che non costi troppo e che sia affidabile? E' per mia madre quindi non mi occorre un hardware per svapo esasperato.

Ciao a tutti e buono svapo!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 62 in 50 Posts

Predefinito

Il Bec lo sto seguendo anche io ma in versione battery box e solo per la funzione BT che si collega al cell e puoi giocare con i vari parametri (sono cose che segui massimo per una settimana e poi basta ma tant'è). E' un prodotto piuttosto nuovo e probabilmente nemmeno troppo appetibile quindi non se ne parla o almeno non ancora, più che altro, penso, a causa della tendenza a preferire soluzioni battery box anzichè tubi tradizionali. Sinceramente condivido questa tendenza perchè trovo la box molto più comoda da portare in giro rispetto al tubo ma non tutti la pensiamo allo stesso modo.
    C'è una recensione di Busardo che non sembra parlare troppo bene del BEC anche se mi sembra una rece un po' tendenziosa.
    Monta un circuito proprietario di cui non so niente, so solo che parte da 6 watt fino a 50w con incrementi di 0.5w alla volta e comunque tutti i dati sono presenti sul sito della Smocktech, peccato non monti un circuito Yihi.
    E a proposito di questi circuiti Yihi, ci sono i Sigelei 20 w (sx 200) e Sigelei 30 w (sx 300) che montano questi circuiti molto apprezzati ma la qualità costruttiva dei BB di quella fascia di prezzo è quella che è, ti può andar bene come no e comunque anche se il circuito no da noie, il tasto di attivazione è sempre il primo a passar a miglior vita, forse perchè particolarmente sottoposto a sollecitazioni.
    Di questi nuovi Sigelei comunque non se ne parla male.
    Si parla molto bene anche della Eleaf istick che è una scatoletta con batteria non sostituibile molto piccina e che offre ottime prestazioni e questa potrebbe andar bene anche per tua madre, negli shop la trovi ad un prezzo intorno ai 40 euro.
    Se ti piacciono le scatolette, c'è sempre la rediviva hana modz clone.
    Sentiamo se ci sono anche pareri di altri utenti.
    Ciao!

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Grazie per le delucidazioni! L'istick lo avevo già considerato ma il fatto di avere una batteria interna non sostituibile lo rende scomodo nel momento in cui si scarica... La batteria da 2200mah usata con una res da 1.5ohm dovrebbe comunque resistere una giornata intera, quindi la notte sarà il momento più utilizzato per ricaricare l' hw.
    Riguardo il BB forse mi orienterò verso un Box Mod, a tal proposito potrei avere consigli su quali componenti comprare per avere un oggetto valido?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Le battery box normalmente montano il DNA quindi la scelta si basa solo sui gusti di chi le acquista e hanno prezzi di acquisto abbastanza impegnativi. Se vuoi invece spendere intorno ai 60/70 euro ti devi rivolgere ai cloni.
    Quella che gode dl maggior successo è sicuramente la Hana Modz clone che monta un circuito tutto sommato accettabile anche se non al livello del DNA e in ogni caso è possibile sostituirlo e far montare un DNA originale.
    C'è la Cloupor T5 che ha un buon successo e che non posseggo, ma sinceramente mi sembra un hot dog. Comunque puoi vederla facendo una ricerca, semberebbe quasi un passaggio tra tubo e box.
    Parlando sempre di prodotti validi ci sono le Pioneer 4 you che, secondo me, tra le box che hanno un costo abbordabile e non sono cloni, montano un circuito tra i migliori disponibili al momento (fatta forse eccezione per il nuovo DNA 40 con tutte le novità che si porta dietro). Si chiamano IPV v1/v2/v3. Hanno il difetto di avere un design un po' troppo spigoloso e questo si ripercuote durante l' uso. Secondo me è molto più maneggevole l' Hana,
    Il Bec Pro della Smok in versione battery box è montato sulla scocca della Hana solo che purtroppo non ho idea di quale circuito monti. Se fosse un Yihi con l' aggiunta del modulo BT ti consiglierei quella.
    Se vuoi un bb elettronico piccolo c'è l' Innokin Coolfire 1 che monta batterie 18350 ma l' istick oltre ad essere più piccino, ti garantisce una maggior autonomia. E cosa più importante, l' innokin ha erogazione fissa a 8,5 w mentre l' istick è variwatt. Potresti anche vedere il Just Fog Booster anche se io continuerei a preferire l' Istick,
    Puoi trovare il tutto ad esempio da Fumodigitale e/o da Svapobar, così puoi vedere anche le foto e se incontrano i tuoi gusti.
    Se ti servono altre info sono qui!

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Dopo qualche ora passata su youtube e vari siti italiani, e non, penso di essermi orientato verso quella che, spero, sarà la scelta definitiva.
    A proposito di circuiti ho guardato sia Evolv che Yihi e sono orientato a costruirmi una scatolina con uno di questi due. Ora resta solo scegliere e per questo chiedo aiuto, di nuovo, a voi
    Riguardo il BB da usare in modalità 18350 ho visto l' E-Holly che monta un circuito Yihi e credo che già un 20W possa soddisfare le esigenze di chi lo userà.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Mi sono dimenticato di dirti che l' sx 200 pur essendo un buon circuito ha un difetto piuttosto fastidioso ed è che quando lo spegni, anche solo per sostiturire la batteria, il circuito non tiene i dati in memoria e alla riaccensione te lo ritrovi sempre a 10 watt e quindi se svapi a wattaggi differenti, lo devi regolare nuovamente. sull' SX 300 il difetto dovrebbe essere risolto.
    Se sei capace di costruirti una scatoletta, a questo punto, se scegli YIHI procurati direttamente l' SX 350 che dovrebbe essere il più semplice da montare in quanto già cablato e poi ti permette la possibilità di sfruttarlo anche in modalità meccanico, qual'ora ti venisse voglia di provare. Ho il 350 SX su una box e non posso che parlarne bene.

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Sto valutando per bene se prendere il DNA40 o l' SX350, entrambi rientrano nella stessa fascia di prezzo. Come box userei una hammond e devo ancora decidere se usarlo in configurazione 18650 o usare batterie piatte al litio. Il fatto di inserire una 18650 mi obbligherebbe a tenere il display sul lato (tipo Hana Modz), invece con le batterie al litio potrei usare un foglio di lexan come "coperchio" e aver il display a vista direttamente sul pannello. Nel caso della seconda scelta avrei la pecca che una volta aver scaricato le batterie non posso sostituirle se sono fuori casa e devo svapare con un caricatore a portata di mano, sarebbe molto scomodo...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Ma prendili entrambi e costruisci le 2 box in entrambi i modi. Non so se anche con il DNA 40 hai ancora la possibilità di acquistare il modulo usb a parte che può sempre tornare utile se sei fuori casa e con la batteria a terra. Tra l' altro mi prenoto se costruisci un' hammondina con il DNA 40 anche a me!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Tutti i DNA sono predisposti a poter collegare un caricatore usb, basta comprare il connettore usb della stessa Evolv. Riguardo la costruzione di entrambi i box sarebbe troppo al momento, faccio prima una prova e vedo come viene, poi se mi parte la #lacarognasullaspalla acquisto anche l'altro