Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Cloupor T5: prime impressioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito Cloupor T5: prime impressioni

Buonasera a todos,
    mi è appena arrivata la T5 e volevo darvi le prime impressioni "a caldo".
    Dunque, il prodotto è ben confezionato e costruito, un po' grande, ma niente di osceno. Certo, non è un Nemesis in 18350, ma è alto circa 11 cm e grosso come un tubo e mezzo, pressapoco.
    Dotato di ricarica usb, il fondello si avvita con 3 viti, non è quindi pensato per un "cava e metti" di batterie. Un po' come la Hana Modz, per intenderci.
    Ha due fori di sfiato, assolutamente abbondanti e in grado di metterci al riparo da esplosioni.

La confezione è piacevole, piuttosto robusta, fatta di cartone con pattern in simil legno, e fornita di cacciavite, cavo usb retrattile e scatolina con viti di ricambio, oltre che un rivestimento di neoprene per gli urti. Molto piacevole, avercene di packaging così.

Il pin del positivo è a vite, regolabile, placcato di qualcosa simil oro (forse ottone, boh). La filettatura è abbastanza ok, ha fatto un po' di resistenza all'inizio, ma ora va serenamente.

Arriva a 50 watt, il display è generoso ed OLED, segna la carica della batteria in percentuale e con un indicatore circolare a spicchi, il watt impostati, (da 7 a 50), in piccolo il valore di res e di volt erogati (questi ultimi solo durante l'attivazione).
    C'è poi la temperatura interna della board, con cutoff a 65°C, e il conta puff, quindi vi dice quanti tiri avete fatto. Il contatore è ovviamente resettabile.
    Ha una memoria flash per quando togliete la batteria, così rimangono le ultime impostazioni.

Tasto power up e down in verticale, sotto il display, e tasto di erogazione di lato rispetto al display, quindi sul fianco del "tubo".

Veniamo alle note dolenti, per quello che riguarda la mia veloce esperienza: la batteria sembra un punto debole.

Dunque, premetto che sulle istruzioni consigliano batterie con alta efficienza, nello specifico consigliano AW, Panasonic CGR, Sony VTC4.
    Io invece ho usato le Pana NCR e la Samsung Rosa.
    Fatto sta che vedo la percentuale scendere rapidamente, tipo che la Samsung è passata dal 100% al 90% nel giro di "poco".
    Non ho guardato il numero di puff, e sicuramente vedere la % anzichè i classici volt residui mi sta disorientando, però ho l'impressione che si scarichi in fretta. E' comunque un punto da testare con cura, anche perchè sto svapando tanto (robe da vampate di calore in corpo e giramento di testa) perchè sto testando il prodotto in comparazione con il Dani, e i miei 3 mg/ml si fanno sentire.

E qui viene il secondo punto: l'erogazione è simile al Dani, ma un pelo meno hittosa. Non capisco come sia possibile, ma a fronte di una vaporosità maggiore, il colpo in gola è più percepibile con il Dani. Questo con Samsung rosa carica.
    Con la Pana verde ho direttamente dovuto alzare di 2 watt (da 12 a 14) rispetto al Dani, e la batteria era al 50-60% circa.
    Inoltre, per quanto l'erogazione sia istantanea (la res frigge appena si preme) ho notato che devo premere poco prima di tirare per ottenere una sensazione molto molto sovrapponibile con il Dani, direi quasi uguale, forse proprio uguale.

Perchè nota dolente? Perchè io stavo cercando un tubo o una box che erogasse PIU' del Dani, e quando dico "più" non intendo i soliti millemila watt a cui il mercato ci sta piegando, bensì un tipo di EROGAZIONE più aggressiva.
    Non so, per fare due nomi: DNA30, DNA30 clone di Cloupor, Provari v2.5.
    Ecco, questi circuiti erogano PIU' del Dani, sono più diretti, più aggressivi, chiamatela come volete, ma penso di essermi espresso.
    La T5 invece NON eroga più del Dani, ma eroga in modo decisamente simile. Ha però 50 watt, che vabbè, saranno utili forse in dual coil su dripper, forse tornano utili se mi metto a trecciare uno 0,2 o chissà quando tornano utili, fatto sta che per il mio svapo non me ne faccio poi molto di 50 watt, me ne bastano e avanzano 30 fatti come dico io.

Badate bene, non è questione di bontà del prodotto: la Hana clone è una cinesata pazzesca, però eroga "più" del Dani. Il Provari è un vero tubo "wanna gonna, we're 'mmuricans mothafakka ohohoh" ed eroga comunque "più" del Dani, e non è certo una cinesata.

Peraltro ripeto ancora una volta, la T5 sembra fatta molto bene per essere un prodotto made in China, indubbiamente ci hanno studiato e hanno voluto creare qualcosa di migliore del solito, si vede. Però non ha quella spinta che invece io cerco.

Sono un po' deluso, perchè avevo molte aspettative, perchè l'ho comprata al posto di una iPV v2 che porcazza la puttanazza, è introvabile e quando si trova costa secondo me troppo, quindi boh, sapete quando "ci speravate" e invece vi arriva un ice bucket challenge in faccia e senza preavviso? Ecco, mi sento un po' così.
    Ora medito su cosa fare, ma la mia prima intenzione è di venderla, o se possibile recedere a favore di qualcosa che "faccia per me". O forse la tengo, anche se faccio un po' fatica a trovare un motivo.

Peccato, perchè è veramente carina, si maneggia bene nonostante le dimensioni, è stabile, è curata...boh, sarebbe un ottimo oggetto, se spingesse nel modo che voglio io.

Ecco, questo è tutto per il momento, spero di aver fatto cosa gradita alla community.

Ora comunque farò anche il video

Gio'

2. I seguenti User ringraziano:

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Mi piacerebbe provarlo

Il DNA30 originale non è che sia poi così aggressivo, il clone lo è di più

Se vuoi ti presto per un po' il clovari

Aspetto il tuo video

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Guarda, sono a 223 puff, mi sono svuotato un tank e rotti di eXpromizer, mi girava la testa, ho cenato, fatto il video, andato avanti a svapare. Fa una svaporata assurda, è un treno a vapore sto coso, e tutto sommato ricorda molto le sigarette devo dire...mi disorienta da matti. Hai presente quelle ragazze che dici "però boh, però si comporta così, ma sarebbe meglio se..." e intanto però continui a girarle intorno? Ecco, una sensazione del genere
    Vero, il DNA non è così aggressivo, forse ho in testa una cosa che non esiste, chissà, fatto sta che sono un po' bloccato, non so che fare, tra prodotti in uscita, prodotti che già esistono ma che non si riescono a provare (tipo la strafucking di iPV v2) ecc.
    Uffi, urge svapobirra e consulenza di chi "ga el manego" nella materia

Gio'

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Vendila e cambia atom! magari il problema è lì.....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

No no, ho kayfun lite plus ed expromizer, e lo stesso atom svitato e avvitato sul Dani non può diventare più aggressivo, suvvia
    In questi momenti mi manca @Yerakon

Gio'

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Certo è che la PANA verde fa sembrare blando qualsiasi circuito... e a più di 10W non la userei

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    No no, ho kayfun lite plus ed expromizer

Ah ecco ora si spiega tutto...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Infatti ho buttato dentro la Samsung rosa del gentilissimo @fumok, e per fortuna che c'era lui, sennò a quest'ora sarei bello che inato
    In ogni caso quel piccolo bastardello simil lattina spinge, perchè ho ancora un po' di sintomi da intossicazione di nico. Sempre più convinto che sia la classica ragazza che "eh ma sai, non mi convince"...mi do un po' di tempo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Ah ecco ora si spiega tutto...
    No aspetta, ora non mettertici anche tu
    Dai, sono due atom onesti, e comunque per sentire come spinge un tubo van bene, suvvia!

Gio'

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    (...)In questi momenti mi manca (...)
    è solo martedì, ma per parlare di un buon bottom feeder sopra una box meccanica, vera libidine dello svapo, è sempre il momento giusto
    Comunque complimenti per la redbul... la lattin... hem, il nuovo PV

Scherzi a parte, grazie per la dettagliata descrizione

(PS: recentemente sto provando le VT5 su un DNA e non mi trovo male come autonomia, anche se sono ancora alle prime ricariche per poter dirmi completamente soddisfatto)

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Allora, un fatto che mi manda in sbattimento il cervello: la T5 mi dà 54% di batteria carica, il Dani mi dà 3,9 volt residui. Se la batteria va sotto il 3.1 volt, la T5 dà "low power". Non capisco che conti siano. Dato che la Samsung partiva da carica, quindi 4.2, vorrebbe dire che la T5 arriva al massimo a 3.6, il che non è vero. Non capisco.

Gio'

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima