Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Problemi Windows con Escribe

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273
    Thanks ricevuti: 1,480 in 936 Posts

Predefinito Problemi Windows con Escribe

E' già la seconda volta che mi fallisce il test del "Battery Analyzer" col messaggio "USB port was disconnected...". La seconda volta ho cambiato porta ma il risultato è stato lo stesso; qualcuno è riuscito a completarlo finora?

Edit: ho provato tutte le porte e cambiato anche il cavo USB...niente da fare. Non so se possa influire il fatto che Escribe è installato su una VM
    Ultima modifica di nagaraka; 11-08-2016 alle 11:53 Motivo: Update

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 862 in 580 Posts

Predefinito

Secondo me il problema del collegamento usb non dipende dalle box ma dipende da escribe. Le mie box con DNA 75 e 200 funzionano benissimo col mio PC a casa ma mi danno errore con un portatile e non riesco a collegarle perché le box non vengono riconosciute ma si caricano soltanto. Probabilmente sono necessari dei driver o delle dll. Non ho potuto fare prove perché il portatile non è di mia proprietà , ho installato escribe e basta. L'unica differenza è che sul portatile è installato windows 7 ma non credo che escribe non sia compatibile con 7. Ci vuole una bella app per Android che con l'usb Host permetta di configurare la box anche quando non si dispone di pc

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

@Evinrude, proprio adesso mi è appena fallito nuovamente dopo mezz'ora col solito messaggio . Non può essere questione di portatile o PC, può magari essere un problema di porta o cavetto USB. Io sul mio portatile ho sempre fatto tutto: le porte funzionano e comunque le ho provate tutte cambiando anche il cavo USB con quello del mio cell che certamente funziona. Io la box riesco a collegarla senza problemi e mi scarica le impostazioni correttamente. Questo diavolo di test comincia sempre correttamente, ma dopo un numero variabile di minuti dice che si è perso la connessione. Fosse un problema di driver o OS non credo ci arriverebbe proprio fino a quel punto...a meno che, come ho detto precedentemente, Escribe abbia dei problemi a funzionare bene quando è installato su una VM invece che sull'host...
    Edit: pensandoci bene, il problema potrebbe essere proprio questo: durante il test, c'è una comunicazione continua tra Escribe e il chipset via USB; il minimo lag in questa comunicazione potrebbe portare Escribe a "pensare" che il chip sia stato disconnesso. In questo senso la comunicazione via VM potrebbe essere non ideale. Devo provare stasera, installando Escribe direttamente su Winzozz; qui al lavoro utilizzo Linux. Comunque Notebook, Laptop o PC non può e non deve fare differenza, fatto salvo il corretto funzionamento delle porte e del cavo.
    Ultima modifica di nagaraka; 11-08-2016 alle 12:57 Motivo: Update

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    Citato in
    845 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,408
    Thanks ricevuti: 1,777 in 816 Posts

Predefinito

Ok, devi avere un po' di pazienza...forse domani sera finisce la mia attesa

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

Non ho capito se questa pazienza la devo avere con il mio notebook e Escribe...oppure con te!
    Comunque ci sto riprovando...sono testardo io

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

Rifatto il battery test con Escribe installato su host...andato tutto liscio. Era come pensavo: su VM la connessione USB lagga ed Escribe si in.....

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2
    Citato in
    295 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 534 in 385 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    @Evinrude, proprio adesso mi è appena fallito nuovamente dopo mezz'ora col solito messaggio . Non può essere questione di portatile o PC, può magari essere un problema di porta o cavetto USB. Io sul mio portatile ho sempre fatto tutto: le porte funzionano e comunque le ho provate tutte cambiando anche il cavo USB con quello del mio cell che certamente funziona. Io la box riesco a collegarla senza problemi e mi scarica le impostazioni correttamente. Questo diavolo di test comincia sempre correttamente, ma dopo un numero variabile di minuti dice che si è perso la connessione. Fosse un problema di driver o OS non credo ci arriverebbe proprio fino a quel punto...a meno che, come ho detto precedentemente, Escribe abbia dei problemi a funzionare bene quando è installato su una VM invece che sull'host...
    Edit: pensandoci bene, il problema potrebbe essere proprio questo: durante il test, c'è una comunicazione continua tra Escribe e il chipset via USB; il minimo lag in questa comunicazione potrebbe portare Escribe a "pensare" che il chip sia stato disconnesso. In questo senso la comunicazione via VM potrebbe essere non ideale. Devo provare stasera, installando Escribe direttamente su Winzozz; qui al lavoro utilizzo Linux. Comunque Notebook, Laptop o PC non può e non deve fare differenza, fatto salvo il corretto funzionamento delle porte e del cavo.
    Mi suddeva la stessa cosa con la mia SMY 75 e sono riuscito a completare i test solo...con un pc nuovo arrivato di recente a mia moglie.
    Ho provato di tutto, se vai alla discussione dna lo vedi.

L'unica, per me, e' stato cambiare pc

EDIT: vedo che hai risolto..
    Ultima modifica di orkamiseria; 15-08-2016 alle 00:37

Titano
    Guest

Predefinito [Ufficiale] HCigar VT75 Nano DNA75

Solo che non ho capito che Winzozz avete...
    Io ho un vecchio notebook Asus con Win XP home. Sono convinto anche io che la gestione delle porte di XP sia stata migliorata con gli OS successivi. L'unica soluzione tangibile che ho io è quella di eliminare le opzioni del risparmio energetico, ma se volessi decidere di aumentare i mha destinati alla porta alla quale connetto le mie box con DNA, non saprei come fare....
    Qualcuno saprebbe dirmi se acquistando uno HUB autoalimentato di buona qualità (non Trust per intenderci), potrei risolvere il problema dell'interruzione del flusso di corrente tra la porta e la periferica, o butterei solo soldi?
    Al momento non è tra i miei progetti quello di acquistare un nuovo PC e forse, chissà, potrebbe casomai essere un Apple...

Inviato dal mio iPhone 6S Plus

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    Citato in
    845 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,408
    Thanks ricevuti: 1,777 in 816 Posts

Predefinito

Io uso win7 su macchina virtuale del Mac, nessun problema del genere

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,333
    Thanks ricevuti: 2,939 in 1,309 Posts

Predefinito

@Titano. L'idea dell'hub autoalimentato mi sembra buona. Non posso darti certezze perchè uso un PC fisso e non ho mai avuto problemi con i test. Peccato che sei a Roma altrimenti ti prestavo il mio hub per una prova.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima