Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 36 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 353

Discussione: Niubbo, di nuovo (varie su DNA200/75 ed EScribe)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucai67
    P.Vaporizer
    Reo's e così tante altre cose buone... che faccio fatica a distinguere
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 244 in 142 Posts

Predefinito Niubbo, di nuovo (varie su DNA200/75 ed EScribe)

Wow!!!
    Tornare al forum di partenza, con altre domande e forse qualche risposta... emozionante!

Dunque, girando in giro alla fine (forse un poco stanco) mi sono imbattuto nel DNA200.
    Non ci credevo, invece... compro un Wismec 200 (ormai si parla quasi solo di quella ed io sono sensibile...) e mi attacco allo schermo per capire.
    Escribe, Steam Engine, i settaggi vari... insomma, un giorno di full immersion.

Cerco e trovo queste info che vi riporto.

Utili per partire, certo sempre affiancate dal Forum.
    A dire il vero la prima...beh, dopo aver cercato e comprato un DNA200 e sentito dirne (e verificate) le meraviglie...uhmmmm.

Link a seguire. (oh, ma si possono postare i link informativi, vero? Ninniè pubblicità, è informazione!!! nun mammazzate LOL)

https://vaporosozappoli.wordpress.co...-evolv-dna200/

https://vaporosozappoli.wordpress.co...ammare-la-box/

Per ora, saluti e... bentrovati anche se non so chi sia rimasto e chi andato.
    Bentrovati a tutti, comunque!

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito Niubbo, di nuovo

La prima nota che mi sento di esternare e che ritengo prioritaria per la sicurezza, è di non utilizzare MAI una box con DNA200 senza aggiornare il firmware e soprattutto senza verificare il setup delle celle (nel caso della tua Wismec guarda qui http://www.esigarettaportal.it/forum...956#post867956 ) .
    Abbiamo già avuto modo di vedere come molti non preprogrammino le boards, e quindi i setup delle celle sono sommari, il firmware potrebbe esser obsoleto e poi il preset del boost col Ni200 è a ben 200W, quindi con ampie possibilità di rottura della coil.

La guida è chiaramente rivolta all'ultimo dei niubbi, ma questo non significa che questo tipo di comunicazioni debbano fornire indicazioni così sommarie, errate ed IMHO anche pericolose.

Poi ci sarebbe tanto altro da dire, ma per ora l'invito è a non seguire un approccio così superficiale al DNA200
    Ultima modifica di lordbyron77; 19-11-2015 alle 19:02

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

@lordbyron77

Mi trovo direi nella stessa condizione di @lucai67; comincio ora ad interessarmi al DNA200, anche se un acquisto in tal senso non è proprio dietro l'angolo.

Leggendo quanto riportato nei due link citati (al volo lo ammetto) non ho colto quali possano essere le info sbagliate/pericolose che menzioni; e questo mi preoccupa un pochino, essendo che mi sarei "bevuto" quanto scritto...

Gracias.

P.S.: però sta Wismec...
    ( Marco )

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Concordo in pieno con @lordbyron77, il Dna200 è un circuito sofisticato con delle particolarità che se semplificate o non tenute in considerazione possono portare a delle anomalie, cattivi funzionamenti id anche situazioni di potenziale pericolo.

È ome dire "metti in carica la batteria" senza specificare che una lipo si carica diversamente dalle stilo che si usano nei giocattoli.

Semplificare ha senso solo se comunque si dà un'informazione completa e corretta.

Inoltre, che senso ha semplificare (di fatto disinformando) su un prodotto complesso se in commercio esistono prodotti più semplici, entry level e senza dubbio più adatti al neofita?

Per come la penso, per il neofita disinformato potrebbero essere soldi buttati in un prodotto deludente (se non anche pericoloso) nell'illusione di una semplificazione inopportuna.

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Insomma, la faccio semplice, siete due scienziati aerospaziali. LOL
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

9. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826

Citazione Originariamente Scritto da AvengerII Visualizza Messaggio
    Leggendo quanto riportato nei due link citati (al volo lo ammetto) non ho colto quali possano essere le info sbagliate/pericolose che menzioni; e questo mi preoccupa un pochino, essendo che mi sarei "bevuto" quanto scritto...
    Il motivo principale è che esistono chip preprogrammati e customizzati per la box di turno ed altri che non lo sono, quindi mi pare il minimo andare a verificare ALMENO cosa ci sia caricato dentro questo benedetto chip, eventualmente integrando le mancanze o correggendo quanto necessario. Altra cosa: esiste un monitor di device che serve ANCHE per controllare come si comportino le celle, quindi andarle a verificare (almeno sommariamente) mi pare il minimo sindacale.

Insomma...far credere alle persone che uno possa spacchettare una box del genere per usarla subito senza informarsi, aggiornare, settare e soprattutto senza ragionare, mi pare proprio censurabile.

Comprare un DNA200 senza andare a settare celle, case e resistenza della mod mi pare veramente fuori discussione, a quel punto meglio - per tutti - comprare una box qualunque.

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Insomma, la faccio semplice, siete due scienziati aerospaziali. LOL
    Ora chiamo la NASA, perché non mi spiego perché quei dementi di Evolv non abbiano messo il bypass come sx ed eVic, non me lo spiego proprio
    Ultima modifica di lordbyron77; 19-11-2015 alle 19:16

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucai67
    P.Vaporizer
    Reo's e così tante altre cose buone... che faccio fatica a distinguere
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 244 in 142 Posts

Predefinito

Beh...
    DNA200 giorno 2, fra delusioni e momenti di assoluta felicità.

Seguendo un po' qua e là, forte di una tutto sommato generosa formazione allo smanettamento degli attrezzi da svapo (che qui consiglio vivamente, sia lo smanettamento che la formazione), ho dedicato (rubato al lavoro) alcune ore alla Wismec DNA200.

Primo @lordbyron77 ha torto, non serve informarsi per farla semplicemente funzionare: funziona da sola, basta metterle le batterie ed avvitarle un atom.
    Ha anche ragione, lui: funziona ma funziona male.
    Nel senso che ci svapi, eh... ma senza controllo temperatura svapi benino e col controllo temperatura non svapi proprio.
    Senza controllo temperatura consiglio vivamente di nastrare il bottone del + della regolazione potenza... Ci mette nulla a salire se premuto per errore; il limite preimpostato sul DNA200 è, vedi caso un po' tu, 200 Watt (!!!!) e se va bene illumini d'immenso la camera dell'atom... se va male anche la stanza intorno.

Insomma, è funzionale, a patto di essere utilizzata come un qualsiasi meccanico.

Secondo
    Ho detto qualsiasi MECCANICO.
    Il che apre una preoccupazione: se in un meccanico il rischio è che la batteria "salti"...e quindi è pieno di buchi buchetti sfiati e spesso è pure di metallo...
    In questa, che di batterie ne ha 3 e che è perlopiù di plastica e che gli sfiati sono a dimensione estetica molto più che funzionale (per la fattispecie del danno elettrico con 24 Wh in canna ci vorrebbe uno scarico da lavandino, non tre buchetti)...usarla come meccanico è un poco ardito.
    Corso d'ardimento, insomma...per chi sa cosa fosse.

Terzo
    Sto seriamente pensando di usarla per preparare le resistenze di Ni200, testarle con Escribe e rimettere l'atom su una qualsiasi DNA40.
    Mi farò male?
    Poi piano piano vedrò di provare anche altri materiali... ma piano, seguendo una curva di apprendimento ben placida.

Quarto
    Proseguono le "lezioni" facilmente e gratuitamente fruibili on-line.

https://vaporosozappoli.wordpress.co...tware-escribe/

Giusto per ricordare una cosa, se proprio non fosse ANCORA nella ragione culturale collettiva dei frequentatori qui... Insomma, un semi-Disclaimer.

"Facile" in gestione della sicurezza, è sinonimo di: sicuro finché la fonte del pericolo è visibile e maneggiata dentro i limiti della propria funzionalità - come NON tagliarsi le dita con una sega a mano; altamente rischioso se non la puoi vedere e toccare ma resta "fisicamente" percepibile - come NON tagliarsi una mano con una sega elettrica a nastro il cui interruttore è nascosto da uno scatolone sul quale si appoggiano le persone in attesa; maledettamente più rischioso quando non puoi "percepire" la fonte e causa del pericolo - come NON friggerti con la corrente elettrica.

Ah! il DNA200 va a corrente, vero?

13. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Il nonsense: vendere una costosa bici da corsa a chi sta imparando ad andare in bicicletta raccontandogli che basta girare i pedali...

Consigliare ad un principiante una bicicletta più semplice e meno costosa avrebbe forse più senso rispetto ad una bici da corsa utilizzata al 10% e pure male... che se si cade ci si fa pure male oltre ad aver buttato inutilmente dei soldi.

Me ne intendo poco di queste logiche... forse è meno redditizio?

Inviato da Tapatalk

15. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Scusate ma chi è l'autore degli articoli? Frequenta forum? Ha un negozio? Ma chi è?
    Pensavo che i negozianti (rimasti) di oggi che trattano mods fossero un po' più seri per quanto riguarda sicurezza e informazione.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826

Predefinito

@lucai67 ha perfettamente ragione, il sottoscritto e l'intera esigarettaportal sono in pieno fallo, e con noi lo sono Busardo con le sue quattro ore di approfondimenti e tutta la sezione nella quale stiamo scrivendo. Stupidamente ci stiamo interrogando sull'importanza della resistenza della mod, del dissipamento del case e di tutta un serie di funzioni per astronauti che invece avremmo potuto bypassare (LOL) risparmiandoci pagine ed ore di ragionamenti tra ingegneri e CDA, e non parliamo della questione "sicurezza", il che potrebbe in effetti contribuire allo sfoltimento delle code coi clienti con la box bloccata
    Altrettanto poi arrogante e ingeNIera Evolv, che si è premurata di compilare un tutorial interattivo, vista l'importanza di comprender e settare EScribe a dovere, e parte della comunità dei vaper mondiali che si sta impegnando per sfruttare al meglio questo circuito senza ridurlo ai minimi termini di un sx qualsiasi, folle pure @Yerakon che ha ben spiegato le differenze tra TCR e TRF....ma tanto "è lo stesso" e chissenefrega, non complichiamoci la vita con domande e questioni dove forse per primi ignoriamo le risposte.
    @lucai67 mi raccomando poi un'ultima cosa, non cambiare assolutamente nulla a parte i disegnini in JPG (ah, forse usando EScribe si scoprirebbe che servono i PNG LOL) e soprattutto non controllare se il boost sia a 200W, perché di "testine" di ricambio gliene devi far vendere un bel po' ai signori negozianti

Bella li "bro", il DNA200 spara 200W, sparateveli in gola e non fatevi troppe domande!

Citazione Originariamente Scritto da lucai67 Visualizza Messaggio

Ah! il DNA200 va a corrente, vero?

Si, ne servono un paio d'etti
    Ultima modifica di lordbyron77; 20-11-2015 alle 13:55

18. I seguenti User ringraziano: