Lista Tag Utenti

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 186

Discussione: DNA 250C by Evolv - Replay Mode

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    926 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,736
    Thanks ricevuti: 1,985 in 1,250 Posts

Predefinito

Direi che siamo alla versione 3.0 dello svapo....

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    878 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,570
    Thanks ricevuti: 3,671 in 1,617 Posts

Predefinito

Curioso di provare questo "Replay Mode". Non sono però riuscito a capire se, in Replay Mode, c'è comunque la possibiltà di settare la temperatura massima di TP o TC.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    609 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,861
    Thanks ricevuti: 1,139 in 617 Posts

Predefinito

@Drakogian
    Essendo in VW e dato che la board non conosce il wire che stiamo utilizzando (che imposterà durante il tiro di riferimento da registrare... a proposito... coil a freddo? Quanto inciderá la durata del puff nell’accuratezza dei valori che la board userà come riferimento? La logica mi induce a pensare che il TC Precision della coil avrà comunque la sua grande importanza) non si potrà più parlare di temperatura (e la cosa mi porta ad avere qualche perplessità sull’efficacia del dry coil protection).
    Ma come detto precedentemente da @lordbyron77 sarà un po’ come quando siam passati da Volt a Watt.
    La board continuerà a fare esattamente la stessa cosa basandosi sulla variazione di resistività della coil in uso durante il nostro puff: prima impostavamo la temperatura ora più semplicemente impostando i watt e registrando un puff!
    A meno che non ci sarà un replay mode anche in TC mode ma la cosa non avrebbe senso dato che il TCR sarà calcolato in base al tiro registrato come riferimento andando in conflitto con il tcr della curva preimpistata.
    Ovvio che le mie sono solo supposizioni!
    Ultima modifica di nicolasan; 13-02-2018 alle 14:23

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    926 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,736

Predefinito

No @Drakogian, nessuna possibilità...i parametri sono sempre ricalcolati dal chip. Quindi, supponiamo che il puff che tu hai salvato fosse a una temperatura di 220 gradi, qualora la wick sia più asciutta, il tiro successivo dovrebbe essere a una temperatura inferiore per preservare la stessa sensazione del precedente. Questo se ho capito bene!
    Una cosa che non mi è completamente chiara è invece questa: si può utilizzare qualsiasi materiale che abbia un TCR non nullo, ma comunque in wattage mode. SS e, forse, NiFe48 sono "safe" per tale uso; ma gli altri? Non si rischia qualcosa con Ti e, peggio ancora Ni200 (sempre che ci sia qualcuno che ancora lo usa)? C'è comunque il rischio di prendere qualche bastonata mentre si cerca lo sweet spot? @lordbyron77 sai qualcosa in più in merito?
    Altri punti degni di nota: Evolv produrrà delle box col suo marchio; non molte, ma le farà. Inoltre, il prossimo sviluppo sarà un "leap"...fremo dalla voglia di sapere cosa stanno escogitando!
    E...a proposito! Non perde un po' di senso l'uso del TC con l'uscita di questo replay?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1341 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    3,028
    Thanks ricevuti: 2,763 in 1,321 Posts

Predefinito

L'idea che mi sono fatto è la seguente:
    • il circuito registra ad ogni puff alcuni parametri (come spiegato da Evolv stessa). I più salienti, a mio avviso, sono il valore della resistenza e la sua variabilità durante il tiro (derivata sul tempo e quindi in sostanza basta il primo parametro). In teoria senza specificare il TCR o TFR e senza partire da una coil a freddo non c'è altro che si possa sapere con certezza. Se vediamo nel video l'intervistatore trasporta il suo dripper usato pochi minuti prima, quindi non di certo freddo. Brandon stesso afferma che il sistema funziona anche se si mette l'atom in freezer (settando il buon puff precedentemente)
    • con il replay mode il circuito prende come riferimento le due curve sopracitate e cerca di seguire le stesse (oppure qualche altra funzione più complessa calcolata su tali valori). Qui a mio avviso sta la differenza rispetto ad un classico TC. E ciò potrebbe spiegare anche perché solo il 75C (oltre al nuovo 250C) è capace di tale modalità, mentre i 60 e 75 no.
    • in caso di coil asciutta (TP) la variazione di resistenza dovrebbe essere repentina, quindi il circuito dovrebbe essere in grado di capire quando tagliare per non bruciare la coil. Inoltre il circuito sa che si sta discostando molto dal puff di riferimento (specie grazie alla derivata della resistenza).

P.S. Tra le altre cose è passato in secondo piano una notizia importante: almeno l'80% dei possessori di DNA non usano TC o TP.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    E...a proposito! Non perde un po' di senso l'uso del TC con l'uscita di questo replay?
    No, anzi è proprio un TC di nuova generazione, perché quello vecchio non lo usava nessuno (al più un 20% secondo Brandon).

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    926 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,736

Predefinito

Intendevo proprio questo @fumok! Che senso ha far coesistere i due sistemi? Il replay prenderà per forza di cose il posto del TC come lo conosciamo.
    Il DNA75C può ricevere l'aggiornamento perché lo hardware necessario è già presente. Altro punto che avevo dimenticato nel post precedente, è che il replay è efficace anche con le contact coil: certamente un vantaggio in più, soprattutto nei setup da flavour...
    Ma soprattutto, niente più impazzimenti
    coi vari TCR dei produttori e niente più bisogno di curve... farà tutto lui! Sembra persino troppo bello...
    Ultima modifica di nagaraka; 13-02-2018 alle 15:16

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    609 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,861
    Thanks ricevuti: 1,139 in 617 Posts

Predefinito

Non dimentichiamoci che la board monitora ogni puff... non solo quello che registriamo.
    Potrebbe anche darsi che alcuni dati vengano presi dai puff precedenti con importanza particolare al primo con la nuova coil!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    878 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,570
    Thanks ricevuti: 3,671 in 1,617 Posts

Predefinito

Scusate, ma oggi non sono al massimo. 38,5 di febbre. Fate capire... con questo sistema, chi mi garantisce il non superamento di una determinata temperatura di sicurezza... ad esempio i classici 230 gradi C.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer
    Dicodes 2395, Dani box, Hussar RTA, Speed Rev, Pelso, Dracula 2
    Citato in
    132 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    88
    Thanks ricevuti: 224 in 141 Posts

Predefinito

Guardando la 75C sembra che attualmente registra la curva per tutti i tiri che facciamo e diversi altri parametri, credo che quando decidiamo che quel tiro e quello buono e si va in replay e probabile che si sta usando quell’utima curva ‘buona” e ci saranno variazione automatiche dei parametri che già registra per seguire esattamente quella curva, più e alto il TCR più fedelmente seguirà la curva. @fumok forse ti hanno fregato l’idea

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3285 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,008
    Thanks ricevuti: 17,213 in 6,661 Posts

Predefinito

No @Drakogian, questo sistema non restituisce un valore in gradi perchè ignora quelle variabili che tanto amiamo e detestiamo al contempo.
    Identifichi il tuo "sweet-spot" e lui si regola - presumo fissando la resistività - per far sì che quella resistività venga mantenuta, del resto il 400 gradi (puta caso) vengono raggiunti solo a coil non svapabile, quindi è escluso uno fissi lo sweet-spot con coil in steccata netta è un sistema che si basa sulllo "sweet-spot" percepito dall'utilizzatore

12. I seguenti User ringraziano: