Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: TC dubbio su variazione coil a parità di temperatura

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 28 in 26 Posts

Predefinito TC dubbio su variazione coil a parità di temperatura

Ragazzi un dubbio: con lo stesso Atom, utilizzando una coil in nichel200 da 0.15 ohm e successivamente facendone un'altra da 0.20 ohm a parità di temperatura (esempio 250 C°) la sensazione di vapore caldo e' la stessa(per logica dovrebbe esserlo) oppure e' normale che con coil da 0.15 ohm per sentire lo stesso calore del vapore erogato dalla coil da 0.20 ohm devo alzare di almeno altri 20-25 C° gradi(quindi pprtandomi a 270-275 C°)?Se confermate cio (quindi la mia box funziona regolarmente) a questo punto tutti i discorsi sul superamento di una certa soglia di temperatura (molti parlano di 250 C°) , che senso avrebbero(per intenderci se faccio una coil da 0.11 ohm a 250c° probabilmente non vaporizzerebbe nulla a volere esagerare quindi senza neanche lo sviluppo di sostanze nocive pur considerando quella temperatura)?
    Ovviamente, anche se inutile riportarlo, fisso sempre gli ohm leggendo l'atom con le 2 coil a freddo
    Mi chiarite questo dubbio, grazie?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crack75; 26-03-2016 alle 19:22

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

A parità di sezione del wire, una coil con valore resistivo più alto avrà maggiore superficie, ed il resto di conseguenza. La temperatura può quindi rimaner la stessa, ma può variare la quantità di vapore

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Non so se ho capito bene ... Ma quello che non capisco è il perché vai a valutare il calore emanato da una coil in base alla temperatura.

partiamo da un assunto certo: Il cotone a 240° brucia quindi superare questo valore IMHO non ha alcun senso perché rende inefficace l'utilizzo del TC.

Una coil da .15 è sicuramente più fredda di una da .2 a parità di W e di temperatura. Sempre se hai fatto la coil decentemente....

Se la tua BOX non ti consente di impostare i W oltre alla temperatura ti suggerisco di cambiare BOX. Infatti concettualmente è "na ciofeca" perché non ti lascia impostare i W e ti costringe ad utilizzarla secondo un algoritmo interno del circuito stesso che quasi sempre non corrisponde alle tue esigenze o al tuo modo di svapare!

Il fatto di "bloccare" gli ohm non sempre è produttivo perché non ti consente di valutare se la tua coil è "ballerina" nel senso che ha sbalzi troppo elevati segno evidente che qualcosa non funziona. In NI200 di solito non si bloccano gli ohm se non in situazioni particolari.

Che BOX utilizzi?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Non insisto ma di certo la sensazione che ho svapando 2 atom uguali(come modello) ma con resistenze diverse non e' solo questione di quantità di vapore, ma quasi quello a 0.15ohm non lo sento neanche vaporizzare (a 220C° a differenza di quello da 0.20 ohm che a 220 C° già lo sento abbastanza caldo)

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Non so se ho capito bene ... Ma quello che non capisco è il perché vai a valutare il calore emanato da una coil in base alla temperatura.

partiamo da un assunto certo: Il cotone a 240° brucia quindi superare questo valore IMHO non ha alcun senso perché rende inefficace l'utilizzo del TC.

Una coil da .15 è sicuramente più fredda di una da .2 a parità di W e di temperatura. Sempre se hai fatto la coil decentemente....

Se la tua BOX non ti consente di impostare i W oltre alla temperatura ti suggerisco di cambiare BOX. Infatti concettualmente è "na ciofeca" perché non ti lascia impostare i W e ti costringe ad utilizzarla secondo un algoritmo interno del circuito stesso che quasi sempre non corrisponde alle tue esigenze o al tuo modo di svapare!

Il fatto di "bloccare" gli ohm non sempre è produttivo perché non ti consente di valutare se la tua coil è "ballerina" nel senso che ha sbalzi troppo elevati segno evidente che qualcosa non funziona. In NI200 di solito non si bloccano gli ohm se non in situazioni particolari.

Che BOX utilizzi?
    Era proprio questo che volevo sapere, grazie
    La preoccupazione e' che piacendomi vapore caldo e riuscendo ad ottenere resistenze da 0.15 ohm su goblin svapando continuamente a 255-260 c° possano svilupparsi sostanze nocive svapando altrimenti con coil da 0.20 a 220c° lo stesso atom in single coil, capito?
    A sto punto pero non trovo l'utilità di vendere coil da 0.15 ohm, almeno io a 220 c° li trovò totalmente inutili

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

Ma si riescono ad ottenere le stesse prestazioni all'incirca se le coil sono fatte bene ... Credo che ci sia qualcosa che non funziona nella coil da .15, che per inciso è tipicamente la coil per eccellenza sul TC in NI200 ... Scusami ma non riesco a comprendere per benino il tuo ragionamento!!! Comunque che BOX utilizzi? Anche io uso il GOBLIN mini e ci faccio coil in tutte le salse senza alcun problema. Il filo che utilizzi è lo stesso, come giustamente detto nel post precedente? Perché non sali coi W invece che con la temperatura?

P.S. Se ti è possibile evita di quotare tutto il post se non necessario come in questo caso si agevola uma maggiore comprensione e lettura del thread. Grazie!

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Mi inserisco nella discussione, un attimo OT @RallyRace io ho il goblin mini v2 è lo spazio del deck non è tantissimo, ho comprato wire 28ga perché avevo letto che prendendolo più fine si scalda troppo e il TC entra in funzione subito, non so se è una cazzata, mi pare di sì visto il discorso del topic.
    10 spire distanziate però non ci stanno, tu come le fai le coil sul mini in ni200, che siano soddisfacenti?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Rally mi spieghi in dual coil su goblin mini come fai ad ottenere una res superiore a 0.20ohm?
    Io utilizzo nichell200 da 0.20 su punta da 2.5 questo e' il risultato in single coil quella mi viene da 0.30 o cmq non piu di 0.37 ohm
    Cmq la mia box e' una eleaf TC 100W

E ma che ne pensi?

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

Provo a rispondere ...

qui una dual coil col filo da 0.20 e resistenza da 0.12 in dual coil non credo che si possa fare di più poi il numero di spire sarebbe troppo elevato ... e quindi la coil cattiva!

Io preferisco in TC usare il Goblin mini in single coil che mi rende meglio e sempre sul mini utilizzo filo da .20 o .25 se proprio dovessi farlo con il .32 mi limiterei a fare 8 spire su punta da 2.5 ... circa 0.1 ohm sempre in single coil.

La 100W della eleaf ti consente di utilizzare sia i W che il controllo della temperatura quindi puoi giocarci come meglio credi

12. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Provo a rispondere ...

qui una dual coil col filo da 0.20 e resistenza da 0.12 in dual coil non credo che si possa fare di più poi il numero di spire sarebbe troppo elevato ... e quindi la coil cattiva!

Io preferisco in TC usare il Goblin mini in single coil che mi rende meglio e sempre sul mini utilizzo filo da .20 o .25 se proprio dovessi farlo con il .32 mi limiterei a fare 8 spire su punta da 2.5 ... circa 0.1 ohm sempre in single coil.

La 100W della eleaf ti consente di utilizzare sia i W che il controllo della temperatura quindi puoi giocarci come meglio credi
    Lo so pero ripeto se imposto 220 c° su coil da 0.15 i watt li taglia subito perche arriva a quella temperatura quasi senza evaporare.
    Cmq con lo 0.20 faccio al massimo 12 spire per lato, la foto e' il risultato....anzi forse quella volta con le spire ho esagerato facendone di piu

Ultima modifica di crack75; 26-03-2016 alle 21:23

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima