Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli Eleaf iStick 40/50/60w

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Moradin 25 + Wismec RX 2/3
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 29 in 12 Posts

Question Consigli Eleaf iStick 40/50/60w

Ciao

Sono molto tentato di buttarmi su una iStick, ma avrei bisogno di qualche consiglio. Carrellata su quel che uso ora: viaggio da anni alternando periodi di svapo e periodi di maledetto fumo tradizionale.

Nei periodi peggiori, il sottoscritto tabagista arrivava a fumare due pacchetti al giorno di sigarette (ometto la marca) "blu" con 6mg di nicotina e 6 di condensato. Esperienze con le ecig:
    - avvicinato al mondo svapo dalla pubblicità della Categoria (di cui ricorderò sempre con piacere l'aroma per quanto la ecig fosse una ciofeca costosissima sul piano hardware)
    - passato alla ego Phantom, esperienza di durata relativamente breve in seguito alla scoperta delle CE4 e simili
    - ultime esperienze: batterie ego con montato sopra un justfog 1453

Devo dire che delle varie combinazioni quella che ha retto più a lungo è quella col 1453
    Ammetto (pigrizia mentale, gestualità abitudinaria e psicocchiacchiere a parte) che una delle difficoltà maggiori che mi fanno spesso ripiombare nella sigaretta tradizionale, è la differenza di calore del fumo e di colpo in gola. Di preferenza svapo tabaccosi misti tra shade, tuscan e RY4 con correzioni nocciolate, nicotina variabile tra 9 e 14 mg. Tranne quando resto a secco col dispenser, i liquidi me li faccio io, preferendo di norma una combinazione con VG dal 60% in su (non sono comunque mai andato oltre l'80% di glicerina).

Alla luce di quanto sopra, mi attrae la possibilità, senza imboccare le "follie" del sub-ohm, di utilizzare hardware che produca fumo più caldo e passando buona parte della giornata fuori casa mi secca dovermi portare dietro un paio di batterie e cavetti vari.

Ora, fosse per me mi sarei già buttato sulla iStick 40w TC, di cui ho letto ottime recensioni (non ho disponibilità di denaro illimitate per usare un eufemismo) ma mi sono sorti dei dubbi in quanto mi pare di aver capito che la batteria è integrata e quindi in caso di deterioramento da utilizzo dovrei sostituire l'intero blocco. Mi pare di capire che i modelli di iStick da 60W in su vengano venduti anche col solo corpo e con la necessità di prendere a parte le batterie 18650. La differenza di prezzo non è poi così notevole da farmi rinunciare, quindi a parità di fattori non avrei problemi per questa soluzione.

Le domande sono:
    1) ho letto che i primi modelli di iStick avevano un problema con la filettatura dell'aggancio per l'atomizzatore e che la filettatura si rovinava facilmente. Sembra che il problema sia stato risolto con i nuovi modelli a 40w/50w/ecc ma qualcuno può confermarlo?

2) Che batteria montereste?

3) Credo che nel caso della 60w e forse anche della 40/50w non arriverei mai a sfruttarne a pieno la potenza non essendo interessato a usare atomizzatori capaci di produrre nuvole di fumo stile fungo atomico. Mi interessa solo che il vapore sia più caldo di quello a cui sono abituato. Alla luce di ciò e premesso che non sono interessato (almeno per ora) a cimentarmi con la rigenerazione casalinga delle coil, che atomizzatore montereste? Ho letto ottime cose del nautilus Mini, del GS2 Air e del Genitank della Kanger... qualche consiglio in proposito?

4) Altro che dovrei sapere prima di decidere?

Grazie per qualsiasi consiglio!

Member
    ESP User
    L'avatar di Peyote
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 66 in 59 Posts

Predefinito

Istick 40 + Nautilus mini (o gs air) ottimo entry level (economico), io ho smesso le puzzone così

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,340
    Thanks ricevuti: 2,944 in 1,311 Posts

Predefinito

Prendi una eVic VTC Mini. Rapporto qualità prezzo prezzo ottimo... e sei a posto anche per il futuro.

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

quoto @Drakogian al momento l evic vt mini ha il rapporto qualità/prezzo migliore per quello che offre e puoi montarci sopra qualsiasi cosa ti passi per la mente

per l atom purtroppo non ti posso aiutare...non rigenerabili non ne tocco da un po' e non sono aggiornato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

Ringrazio per i consigli, ma come ho specificato sarei orientato per la Istick (probabilmente la 60W) ed è su quella che gradirei dei consigli in merito a:
    - Batteria (monta le 16850), quanti mA, marche consigliate
    - quale Atomizzatore (esclusi rigenerabili)

Grazie lo stesso, comunque, sono andato a guardarmi i modelli in questione. Ammetto che l'idea di una ecig box m'era venuta proprio dopo aver visto la egrip oled, ma ci sono altri fattori che non mi convincono.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Peyote Visualizza Messaggio
    Istick 40 + Nautilus mini (o gs air) ottimo entry level (economico), io ho smesso le puzzone così
    Della 40W non mi convince molto il fatto che la batteria sia incorporata.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Prendi la 60, batterie 18650 Sony vtc5 o Samsung 25r.
    Per gli atom, dagli ultimi hw che hai usato te, ormai c'è una varietà immensa, non che con le batterie lo sia molto meno.

Innanzitutto ci sarebbe da considerare tiro di polmone o di guancia (quello più chiuse, simile alle analogiche).
    Ti avrei consigliato anch'io il nautilus mini su istick 40, per tiro di guancia, non rigenerabile. Il vapore non è caldissimo, ma rimane il miglior non rigenerabile per tiro di guancia che ho provato. Il meglio per questa tipologia di atom sono i rigenerabili.

Visto che vuoi comprare l'istick 60 puoi abbinarci un atom più performante però. Ti consiglierei un appena uscito joyetech cubis, che è abbastanza versatile come atomizzatore, è abbastanza polmonare, però con aria piuttosto chiusa e coil da 1 o 1.5 clapton ohm, lo puoi svapare anche di guancia con buona soddisfazione. Potrebbe essere una buona soluzione per capire cosa ti piace dello svapo attuale.
    Alternativa aspire triton 2 che è molto simile, ma il cubis è probabilmente migliore.

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmA01 Visualizza Messaggio
    Prendi la 60, batterie 18650 Sony vtc5 o Samsung 25r.
    Ciao e grazie delle info dettagliate, solo un dubbio: di questi due modelli, le sony sono da 2600 mah x 30A, le samsung sono da 2500 mah x 25A. La differenza tra le due in cosa si traduce? Prestazioni differenti? Regolazione diversa del wattaggio/voltaggio al momento dello svapo?

Quanto all'atom non escludo prima o poi di buttarmi sui rigenerabili ma non subito. Sono passati quasi 30 anni ma ancora mi ricordo cosa successe quando una mia compagna di classe, nel laboratorio di fisica, mise una resistenza da 1 ohm su un circuito e il botto con puzzo di bruciato che fece.. e siccome a elettronica fai da te sono una pippa preferisco documentarmi bene prima di cimentarmi

Sul modo di fumare ho quello compulsivo classico da fumatore, specie quando devo stare a lungo davanti a un pc, quindi tra la svapata lunga ogni ora/ora e mezza e i 3/4 tiri ogni 10 minuti sicuramente sono del secondo tipo

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Guarda tra le due batterie, tralasciando i dati nominali, sui test reali praticamente si equivalgono, 20A di corrente max e sui 2500 mAh di capacità. Va bene anche l'lg he4, che è omologa.

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

HE4 non la trovo in compenso ho trovato questa, sempre LG:

Descrizione Accessori BB - LG 18650 2500mah 30A
    High Drain Discharge 30A Brand LG
    · Li-ion 2500mAh 18650 cell
    · Product Name : LG LGDBHE21865 Lithium-ion Rechargeable Battery
    · Model : 18650
    · Norminal Capacity : 2500mAh
    · Diameter : 18.0mm
    · Height : 65.0mm
    · Weight(Typical) : 45g
    · Max. Continuing Charge Current : 20A, Peak 30A
    · Internal resistance : 16mΩ
    · Charge Method: Constant Current and Constant Voltage(4.2V)
    · Nominal Voltage : 3.7 V
    · Discharge Temperature : -20°C ~ +60°C

Che dici?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Quella dovrebbe essere la he2, va bene lo stesso, all'incirca ha le stesse prestazioni, scalda un po' di più. Meglio la he4, ma va bene uguale.