Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Panoramica sul TP (video by Materico)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Panoramica sul TP (video by Materico)

Ecco un video di @Materico

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Grazie Lord! Mi ero un po' rotto i maroni delle domande cicliche e pericolose che leggevo "dove_sai_tu"
    Ho pensato che un riassuntone linkabile all'occorrenza fosse cosa gradita...sperando che la gente non si rompa le balle perchè il video dura più di 4 minuti

Gio'

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

@Materico ottimo video, complimenti, solo che il prossimo trovati una sedia che a guardarti ondeggiare mi è venuto il mal di testa😀
    Scherzi a parte...Bravo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iddiek
    P.Vaporizer
    Le zephyr su DNA75
    Citato in
    285 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    661
    Thanks ricevuti: 614 in 363 Posts

Predefinito

Grazie @Materico per la spiegazione e per i chiarimenti; hai spiegato bene, con parole semplici e chiare per persone come me che certo non conoscono i dettagli ai tuoi/vostri livelli rendendoceli comprensibili.

Ho una domanda però, spero in una risposta altrettanto chiara da chi ne sa più di me.
    Hai parlato di blocco della resistenza a freddo, ovvero far rilevare la resistenza all'elettronica a freddo per poi bloccarla, per avere la curva di controllo temperatura sempre tarata e stabile in qualsiasi momento d'utilizzo. Sulle batterie che non supportano il lock manuale, come funziona il CT? Specialmente in caso di testine rigenerate, il valore iniziale di resistenza sarà sempre diverso e come hai detto bastano pochi milliohm di differenza per avere un risultato sballato, nell'ordine anche di 50°. Se non è possibile impostare manualmente il valore "0", di partenza della resistenza a freddo, come fa l'elettronica a regolare la potenza? Si autotarano alla scelta del materiale? L'elettronica taglia quando c'è un aumento resistivo maggiore rispetto alla curva inserita nel software? Nello specifico mi vorrei collegare a quelle batterie che permettono di impostare solo il materiale e che hanno la temperatura target massima preimpostata e non modificabile o modificabile solo a "step" (es minimo 220, medio 240, max 260 gradi)

Grazie

PS: concordo con @art1964 per il dondolio
    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

LOL, @art1964, di solito sono sempre seduto, ma dato che di mio cammino e giro quando telefono o ripeto la roba da studiare, ho voluto stare in piedi...e in effetti è come andare in barca @iddiek, ottima domanda. Una risposta potrebbe essere: non lo so
    A parte gli scherzi, non ho idea di come facciano, la SMY50TC è una di queste, ma io ipotizzo che semplicemente abbiano un autolock, dunque leggono la res e sanno che quello è il valore zero. Se cambi atom, ti fanno la solita domanda del "new coil - same coil".
    Io comunque con la SMY, come ho detto nel video, non mi sono trovato male, dunque penso che anche senza il lock manuale si possa comunque fare tutto. Anzi, ne ho la ragionevole certezza, memore anche di un commento di @lordbyron77 sull'utilità del lock su eVic.
    Ne ho comunque parlato perchè bloccare la resistenza è una sicurezza in più.

Gio'

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Panoramica sul TP (video by Materico)

Sui DNA l'atty-lock IMHO è peggiorativo, dato che esclude la rifinitura automatica. Sempre per DNA40/200 può esser utile per il refill ad atom caldo, oppure nel caso di atom o connessioni "ballerine", oppure ora che è inverno e per non far ballar le letture fatte in casa una volta che si svapi al freddo

Esclusi i DNA, quindi nel dubbio meglio metterlo, basta ricordarsene in caso di cambio atom

9. Il seguente User ringrazia :