Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Ni 200 alcune considerazioni....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Ni 200 alcune considerazioni....

Come molti sanno ho preso una BatteryBox con TC. Sentivo parlare bene di questo sistema e presentatasi l'occasione l'ho presa. Il TC è un modo diverso di svapare, concordo, e io per non perdere la praticità del sistema ego razionalizzato nella BatteryBox ho preso il TC per usarlo col mininautilus di Aspire sistema all in one che ritengo per resa e praticità ottimo per chi non vuole portarsi appresso RBA con annessi e connessi.

Il TC è tecnologia relativamente nuova e relativamente efficace, visto che sembrerebbe essere il futuro dello svapo, visto che Evulv è apripista ma molti seguiranno nello sperimentare Joyetech e HiHi in testa.

c'è un mà, però...ed è grosso ossia...Il TC funziona per ora solo colle testine in titanio e Ni200 che è un Nickel puro. Per il titanio che già si usava per le coil già ci sono molti dubbi sulla salubrità, e per il Nickel addirittura molti indicano che sia pericolosisssssimo, teschio con le ossa insomma.....

In attesa di esiti e riscontri purtroppo tardivi, visto che se ci sono dubbi e remore qualsiasi cosa, dai ciucci per bambini a ciucci per adulti come le sigarette elettroniche dovrebbero esseri seri test e sperimentazioni, da parte di produttori e governi che però poi a tassare senza dare seri riscontri in garanzie sono maestri...vabbè và, è sabato e non voglio attaccare nessuno, tanto sti signori si cautelano chi li attacca viene poi seriamente punito per vie legali per cui meglio sottacere....

Quindi colla #devicee ho preso le testine NI200 marcate evolv per il Nautilus. Sono le vecchie come costruzione, cioè coi buchi stretti, testine del Mininautilus con il Nickel, a 0,36 ohm. Al limite superiore del funzionamento in TC al limite minimo per chi volesse cloudcesizzare........

Io non cloudcesicizzo per cui uso il TC e del TC faccio le mie considerazioni. La prima è che le testine abbisognano di più energia per vaporare rispetto alle testine senza nickel almeno il 50% in più e non è poco, a parità di vapore.

Ma anche la tipologia di vapore è differente, il vapore del mininautilus è corposo e spesso, caldo ma non bollente, abbastanza aromatico tanto da non rimpiangere altri sistemi. Con il TC invece il vapore perde corpo ma sopratutto per motivi che a me sfuggono, aroma, ossia l'aroma non lo sento, resta l'hit che sembra maggiore ma solo perchè sparisce l'aroma. Col TC non si avverono aromi metallici, che per alcuni sono tossicissimi molto cancerogicissimi, col nickel non si avverono assolutamente retrogusti, nemmeno alla prima boccata....ossia il nulla, l'assoluta neutricità depone a favore del nickel chi usa il Kantal lo sa che il metallo odora per i primi millillitri, qui nò- e sembrerebbe non decadere mai sta testina, non aumenta l'impedenza e dopo 30cc in undici giorni non ci sono decadimenti.

Insomma il TC a parte il limite dell'aroma svanito è il futuro o è una cosa bestialmente tossica da dimenticare?

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Ni 200 alcune considerazioni....

@gigetto, cerchi delle certezze che nessuno è in grandi di darti IMHO va fatta la solita valutazione rischi/benefici, e la mia personalissima valutazione è:

- Genesis > col Ni200 basta una minima sfiammata alla mesh, e certamente evito gli hot-spots
    - Bottom-feeding > riesco ad usarli con tiri omogenei
    - AFS > vanno bene, punto
    - dripper > praticamente non li uso

A tutto ciò si aggiunge SOPRATTUTTO il fatto che si evitano le alte temperature di coil e liquido....ecco, la somma di tutto ciò mi fa deporre a favore dei sistemi con controllo della temperatura tant'è che ho gli altri wire a far la muffa.
    Riguardo agli atomizzatori a "testina", questi hanno un'architettura pensata per funzionare con molta aria, e se la chiudi la coil lavorerà male, ed i sistemi con CT/TP non fanno altro che amplificare questo malfunzionamento.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

La tossicità del Ni200 come materiale di per sé non è da sottovalutare, ma non ho fatto indagini a riguardo e mi limito a parlare di un altro aspetto.
    Il Sistema TC teoricamente dovrebbe essere più salubre perché permette di tenere la temperatura sotto controllo e evitare o meglio impedire il raggiungimento del punto di fumo e le temperature che generano sostanze tossiche tipo acreolina( o come cavolo si chiama), questa salubrità si ha a patto di mantenere un dato range di temperatura, se invece non si tiene conto di ciò si può dire che non è utile per nulla anzi è perfino peggio del tabacco.
    Quindi occhio a non eccedere nell'impostazione della temperatura coil.
    Non lo definirei da dimenticare, se mai da perfezionare e studiare prima di usarlo.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

@gigetto Non metto in dubbio ciò che riscontri con le testine del Nautilus, ma fai una prova su un buon rigenerabile, credo cambierai idea; se per quanto riguarda l' aroma siamo in una "zona" in cui la valutazione diventa molto personale ( uso il NI200 sui Rose e in dripping, se perdesse in aroma me ne accorgerei ) per quanto riguarda la potenza da applicare, nelle mie rigenerazioni non noto questo problema, anzi, mi sembra che il Ni200 sia molto reattivo.

È anche abbastanza complicato valutare quanto assorbe, il fatto che imposti una potenza in TC non vuol dire che sia quella che effettivamente viene applicata.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Non ho il filo per fare gli RBA userò quello del nores presaldato che alcuni dicono vada bene poi vi saprò dire.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Ti prego, non farlo
    Mettersi a riciclare qualche moncone di roba cinese presaldata non ha senso, nell'ottica del buon funzionamento di un sistema con controllo di temperatura. So che passi ogni tanto da Dario, fattene dare un po' del suo (ha anche il tempered)

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

@gigetto Se devi testare il NI200 e il TC usa il filo giusto... ;-)

9. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@gigetto, Ma allola?!!

Cioè, ma allora?!! Apri un 3D per paranoiare su Nichel e Titanio eppoi concludi che proverai 'na schifezza qualunque recuperata da una cineseria presaldata che non sai neppure che materiale sia fidandoti sul "qualcuno dice che va bene"?!

11. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Ho provato il Ni200 su tre rigenerabili diversi usando l'Evic VT il risultato è stato uguale per tutti ovvero una continua rincorsa per settare la temperatura,appena fatta 165 C vanno bene poi mi tocca aumentare a 195 poi a 210 poi 240 poi svito e riavvito l'atom e si riprende quindi torno a 165,ora non se dipende dalla Bbox ma al momento lascio perdere in attesa del DNA40,se poi anche con quello sarà la stessa altalena sinceramente preferisco il tradizionale che almeno non ha tutte ste variazioni da compensare..

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@lordbyron77, @Yerakon scusate pensavo fosse un filo ottimale, io per i presaldati uso gli ottimi tedeschi.....ma giuro eh che non lo faccio prenderò il NI200...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima