Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: setup del Dani con NiFe30

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito setup del Dani con NiFe30

non capisco una parola di inglese...
    però ho usato il filo NiFe30 che mi ha regalato dicodes per provare il controllo temperatura ed è vero che la res è ballerina.
    parte con una lettura di 0.3 ohm ed arriva a 0.6/0.7 ohm nel giro di qualche svapata.
    fa male? non lo so...
    ...ma nell'incertezza continuo ad usare il kanthal e chissenefrega del TC e del Ni200...
    comunque, quando torno a casa provo se anche la coil col kantal è ballerina sul dicodes se imposto il controllo temperatura.
    il dicodes funziona con tutti i tipi di filo il TC. non è come la sx 350 che passa in joule, resta sempre un variwatt anche col TC attivo.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

@emilio313 io credo che tu, forse, scusami se lo dico, ma non hai nemmeno ancora capito come funziona il nuovo dani con il controllo della temperatura. Forse la coil è ballerina perché ti sei perso qualche passaggio da attivare sul BB per usarlo in modalità TC se mi illustri i passi che hai seguito forse possiamo trovare la quadratura del cerchio ... Sorry please

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

hai perfettamente ragione... non c'ho capito niente del dani.
    abbiamo provato a fare la coil col NiFe30 con francescostagno al negozio di adriano.. e della coil ballerina non c'ha capito niente nessuno.
    io sono solo entrato nella configurazione del TC ed ho impostato 260 gradi... non mi sembra ci fosse da impostare filo o altro.

- - - Updated - - -

comunque, io il 18 nel pomeriggio sono a roma...
    se c'è qualcuno capace che abita vicino cinecittà o che ci vediamo da qualche parte e vuole provare, io non ho problemi a portare il dicodes, il ni200 e quello che ho disponibile per fare prove...

- - - Updated - - -

quella specie di manuale che c'è nel dicodes, oltre ad essere microscopico che mi ci vuole la lente d'ingrandimento per vederlo è anche in ingles... come se non lo avessi...

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

Ciao @emilio313 grazie per aver compreso il senso del mio messaggio!!!

Allora proviamo con calma a seguire i pochi passi che ci porteranno all'utilizzo del TC sul DANI con il NiFe30.

Il primo passo è quello di realizzare una coil in NiFe30 che possa piacere al nostro Dani, - io ho la versione 18500 e credo di aver fatto la scelta giusta Infatti con vecchio tappo pieno della V1 diventa un comodo ed ottimo 18350 e usando la prolunga che si utilizzava sempre col V1 (a trovarla purtroppo) funziona a meraviglia con le 18650. - ti metto il link su come ho fatto la mia prima esperienza col NiFe30, realizzando una coil da 0.43 per l'esattezza, visto che Dicodes consiglia una coil da 0.4. Tu sentiti libero di farla come meglio credi ma devi comunque stare in sub ohm, sia chiaro. Io ho realizzato spire distanziate, che suggerisco, non una microcoil.

Il tutto sul mio inseparabile Eviva! Mi spiace non poter allegare foto perché la coil è nuova e non ho voluto buttarla via, visto che dicodes questo filo se lo fa pagare tanto. Ti ricordo che se utilizzi il Kay4 non va bene per il TC, soprattutto se è un clone, quindi cambia atom.

A questo punto montiamo tutto accendiamo il dani e settiamo con Power Up e/o Power Down a quanti Watt volgiamo usarlo, io ho messo 11W perché mi piace molto la zona verde del flusso di calore, che vedi sempre nel link suggerito sopra...

Riattivando il dani in modo "settaggio" con i tre click in successione - se non hai variato le impostazioni standard del dispositivo, se invece, hai modificato il tutto a piacere, così come io ho fatto nella prima ora che l'ho avuto, ti suggerisco di recarti nel menù "Extend. Funct." -> "Mod Menu" -> "SetDef Init" per riportare il tutto alle impostazioni di fabbrica. Potrai seguire, in tal modo, queste note senza errore. - Quindi impostiamo oppure sinceriamoci che il controllo della temperatura sia attivato col menù "HCtrl 0" e selezionandolo portiamolo ad "HCtrl TmpCtrl) ossia attiviamo il controllo della temperatura!

Continuiamo con altri 3 click per riattivare il menù, ripercorriamo tutto il set fino alla voce "Temp" quello con le freccette giù e sù, scegli tu quale più comodo, e portati a 195° C.

Se hai resettato il BB alle impostazioni di fabbrica e sei impaziente di svapare, salta questo periodo, Ma per il prossimo futuro ogni volta che cambi il tipo di filo (da Ni200 a NiFe30 ad esempio) devi fare ancora un'operazione importantissima e cioè quella di impostare il coefficiente di temperatura in base al filo che utilizzi: NiFe30 = 320 (già impostato di default) Ni200 = 620 etc etc. Torniamo su "Extend. Funct." selezioniamo "Heater Menu" e troveremo subito la voce "Temp Cof" in questo menu potrai, attraverso le frecce su e giù, selezionare il coefficiente di temperatura del filo che nel caso di questo esempio è 320.

Finalmente puoi cominciare ad usare il tuo BB con TC attivato e dirmi cosa ne pensi, ho evitato molti passaggi utili, da attivare sul CHIP del Dani, ma credo che li scoprirai da solo se non lo hai già fatto. Vedrai ti divertirai un mondo.

Non dovresti più avere una coil ballerina se accade cambia atom se persevera concentrati a fare bene la coil e parliamone. Esistono delle altre funzioni che ci permettono di capire alcune cose che potremmo variare per ottenere risultati migliori.

Spero di essere stato utile e di non aver annoiato.

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

proverò quando torno a roma @RallyRace.
    io non sono entrato nelle funzioni estese, e infatti temperature più alte di 260 non ne trovavo... forse avevo omesso qualcosa
    il NiFe30 non ce l'ho più... era un pezzetto minuscolo che mi avevano regalato col dicodes (io ho il 2380). però ho il Ni200 che ho comprato.
    la coil l'ha fatta @francescostagno sul calix... da qualche parte avevo letto che il kay (ho solo il lite plus e originale) non tanto gradiva fili per il TC.
    ...e per usare il TC col kanthal a1 che cefficente di temperatura va messo?
    da quello che leggo sulla preentazione del dicodes (dove lo vendono) dice che il TC funziona con qualsiasi filo...
    Ultima modifica di emilio313; 11-07-2015 alle 13:20

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emilio313 Visualizza Messaggio
    (...) (dove lo vendono) dice che il TC funziona con qualsiasi filo...
    Funziona con "diverse tipologie di filo" ... ma tra quelle utilizzabili per il controllo della temperatura, non con qualsiasi tipo di filo (non il Kanthal).
    (nel primo post stai sbagliando presupposto: il TC non è attivabile con tutte le tipologie di filo, ma solo con quelle tipologie adatte).

Ti consiglierei di approfondire le tematiche che riguardano il controllo di temperatura; per prima cosa sappi che il controllo di temperatura si basa proprio sulla variazione di resistività del filo al variare della temperatura; in soldoni e ricollegandomi al tuo primo post: i fili che si utilizzano con il TC sono nativamente "ballerini" al variare della temperatura...
    Ultima modifica di Yerakon; 11-07-2015 alle 13:41

9. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

Concordo sul "ballerino" al variare della temperatura, ma le variazioni dichiarate da @emilio313, almeno in alcuni pm scambiati, sono altra cosa dal variare tipico sotto controllo della temperatura. Dichiarava oscillazioni vicino all'ohm che reputo troppo.

Inoltre se lo vuoi utilizzare con il Ni200 non ci sono difficoltà di nessun genere devi solo fare attenzione al coefficiente di temperatura che in questo caso è di 620. Questi valori puoi trovarli nel manuale del dicodes, li trovi in fondo a pagina 8

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

non ero entrato nelle funzioni estese per settare il coefficente di temperatura ed avevo settato la temperatura al massimo...
    già adesso, con tutte le spiegazioni che mi avete dato, qualcosina in più l'ho capita... devo riprovare. costa molto, ma quando torno a roma lo compro il NiFe30 dicodes.
    grazie per le preziose informazioni. farò delle prove al mio rientro a roma.
    qui ho portato solo la ego one e la xpro col nautilus...
    le coil col Ni200 o con NiFe30 proverò a farle sul calix e forse sull'expromizer... il kay lo so che non è adatto. tra l'altro ho solo i lite plus di kay... il 4 è troppo elaborato e troppi pezzi per i miei gusti

13. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Quadra slim + origen little
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 107 in 48 Posts

Predefinito

Vi siete dimenticati un passaggio importante, prima di iniziare a svapare bisogna calibrare la coil, ad atom a temperatura ambiente si va nella funzione tempcal init e si conferma, nel menu successivo e si conferma e quando si spegne il display è fatta. Senza questo non va nessun tc

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

ma questo è solo nel dicodes o anche la sx 350 mini ha tutte queste impostazioni da fare per il tc?
    nella sx non mi pare di averle viste

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima