Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Con Nexive non ci siamo proprio... :(

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Nemesis Clone, Magoo in attesa di un Kayfun
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 34 in 30 Posts

Predefinito Con Nexive non ci siamo proprio... :(

No no no, neppure per idea... :/

Capisco che una spedizione gratuita -Amazon a parte- possa richiedere tempi un po' piu' lunghi, ma nel mio particolare caso mi pare che si esageri un pochetto.

Ordine fatto l'11 Luglio, spedito il 14 (e vabbe'... 3 giorni per preparare un pacchettino con dentro merce segnalata come "Disponibile"... pero' facciam finta che questo sia un leggero intoppo...) e attualmente ancora per strada.

Il tracking mi riporta da 3 giorni la stessa identica dicitura: "In Recapito"
    Schermata 2014-07-18 alle 22.13.41.jpg

Come dicevo, posso immaginare che per una spedizione gratuita ci voglia un po' di piu' ma, detto da uno abituato ad ordinare roba e riceverla in 3 giorni lavorativi massimo, lasciatemi dire che "se lo sapevo prima, pagavo ben volentieri il corriere"

Ad oggi, fra hardware, liquidi e niubbaggini varie, la #lacarognasullaspalla mi è costata: Rimosso, perché è meglio non pensarci

Member
    ESP User
    L'avatar di PyRo
    P.Vaporizer
    nemesis/4nine/vamo v5/kf3.1/kfl+/iclear30s/vivi nova/t3s/spinner
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 26 in 12 Posts

Predefinito

lavoro nelle spedizioni e ti posso assicurare che nexive funziona malissimo, é mille volte più affidabile la posta.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di renovas
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 45 in 18 Posts

Predefinito

Ciao Skyflash, come indicato sul nostro sito i pacchetti Nexive vengono recapitati tra i 2 e i 7 giorni lavorativi, dipende dalle zone. La consegna più lenta fino ad oggi è stata di 5 giorni lavorativi. Il tracking Nexive non è specifico come quello dei corrieri o poste Italiane, quindi lo stato "in recapito" significa che è in viaggio e lo stato cambia solo quando viene consegnato.

Per quanto riguarda la preparazione del pacchetto invece, mi spiace che ci sia stato il weekend di mezzo, spediamo sempre puntuali e in questo caso non abbiamo fatto eccezione. Nel tuo caso avendo ricevuto l'ordine nel tardo pomeriggio di venerdì non potevamo far altro che spedire lunedì.

Gli altri servizi di spedizione a pagamento invece vengono consegnati in 24 ore con corriere e fino a 3 giorni con raccomandata.

Mi spiace davvero tu non abbia ancora ricevuto il pacchetto ma, fino ad ora, è tutto nella norma. Ovviamente se non ricevi niente allo scadere del 7º giorno lavorativo come indicato nei tempi di consegna sul sito sarà nostra cura inviarti nuovamente il materiale a nostre spese. Spero almeno che il materiale omaggiato che troverai nel pacchetto possa farti più piacere della spedizione gratuita.

Grazie comunque per la segnalazione, ci aiuterà molto insieme ad altre eventuali segnalazioni, per capire se da fine Agosto mantenere sempre il servizio gratuito seppur più lento, oppure rimuoverlo completamente.

@PyRo se lavori nelle spedizioni sicuramente la tua esperienza ha grande valore ma purtroppo la posta prioritaria di Poste Italiane non prevede la tracciabilità.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

Eh, adesso ne ho la prova pure io
    Vabbe', sperando che 'sto pacchettino con dentro 5m di wick e una bobina di Kantal arrivi la prossima settimana, ovviamente non prendero' mai piu' in considerazione questo tipo di spedizione.

Ad oggi, fra hardware, liquidi e niubbaggini varie, la #lacarognasullaspalla mi è costata: Rimosso, perché è meglio non pensarci

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@Skyflash se uno non ha fretta di ricevere il materiale, ma parliamo comunque di qualche giorno in più, la trovo una buona alternativa per risparmiare

Visto che renovas mette a disposizione tutti i tipi di spedizione e ne dichiara le tempistiche media non vedo il problema.

A me personalmente risparmiare quei 5 euro di spedizione e magari trasformarli in merce fa sicuramente comodo

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

pure a me fa comodo non pagare la spedizione e aspettare due giorni in più, non sto ordinando farmaci salvavita.

comunque nexive non funziona male, mantiene esattamente ciò che propone: formulacerta ci mette 3 giorni lavorativi nello stesso comune e 5 in comuni diversi, massimo 7 per le zone disagiate chiaramente indicate.

garantisce questi tempi come garantisce che non ci metterà di meno: accetto, grazie al prezzo, non accetto la r1 di supposte italiane, al quale promette il giorno lavorativo (al prezzo di un corriere espresso) e poi giace due giorni nel cmp di turno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

Sinceramente preferisco aspettare qualche giorno in più piuttosto che pagare 5€ per merce che costa a volte come la spedizione , il servizio offerto da @renovas lo trovo ottimo , un valore aggiunto , gli altri offrono la spedizione gratuita dai 100€ in su , lui mi permette di prendere anche solo un po di wikc spedita a zero euro , ottimo direi
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

Faccio notare che anche oggi non e' arrivato nulla. E siamo al sesto giorno lavorativo dalla spedizione. @diedpretty dice "7 giorni per le zone disagiate" ma, sinceramente, a 1,5Km dall'uscita dell'autostrada, Castel San Pietro Terme provincia di Bologna, zona industriale, strada tutta dritta dal casello fino all'indirizzo di consegna, faccio un po' fatica a considerarmi "zona disagiata".

Davvero, mi posso pure impegnare, ma "zona disagiata" per un tratto di autostrada dritta che richiede max 7 ore di viaggio, faccio un po' fatica a comprenderlo...

Se un pacchetto ci mette 7 giorni lavorativi (ci mette? qua ancora si deve vedere qualcosa...) dalla provincia di Torino a quella di Bologna (e, ripeto... *BOLOGNA*, cioe' il "centro di smistamento" di tutto il traffico nazionale) beh, lasciatemi dire che in bicicletta si fa prima. E una letterina affrancata posta prioritaria, con le bistrattate Poste, ci mette un terzo del tempo.

Resto in non troppo fiduciosa attesa di vedere arrivare qualcosa domani...
    Ultima modifica di Skyflash; 22-07-2014 alle 16:46

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@Skyflash contando dal giorno successivo dell'invio avrebbero dovuto consegnare ieri.

Io se fossi in te chiamerei la sede di bologna o manderei una mail... sul sito di nexive ci sono sia i numeri di telefono che l'email.
    Che non ci sia stato un errore di cap o località

Avvisaci quando arriva comunque che facciamo statistica.

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Guarda..... ho ricevuto una prioritaria proprio oggi.
    Spedita 8 giorni fa.
    Abito nel comune di Firenze.
    Non disperare
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima