Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Genisis:un pò di confusione me la chiarite?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Genisis:un pò di confusione me la chiarite?

Qualcuno mi ha fatto notare che ci sono teorie su questi atomizzatori molto lontane e spesso non tutti i setting sono efficaci.

Mi spiego meglio.

ci sono parametri come l'alimentazione ad esempio che vedono due scuole di pensieroossia l'aria più il tank è "aperto" e meglio il genisis alimenta. Ma c'è anche chi il genisis riesce a stagnarlo o quasi minimizzando le perdite ma gode lo stesso di una buona alimenazione. C'è chi usa o meglio usava visto che andava di moda due anni fa il cavetto, chi usa il pescante e chi non usa che la mesh, quali sono le difformità di alimentazione i pregi e i difetti di questi sistemi?

Come incide la mesh intesa come granulometria sull'alimentazione ed è parametro soggettivo da riferirsi atom per atom oppure è da riferirsi esclusivamente alla potenza applicata in watt?

Attualmente ho tre genisis e altri nel passato, ho usato solo per breve tempo il cavetto e solo su un atom che con foro refill chiuso alimentava benone, L'RSST sugni altri mai usato, usato per breve tempo pescante con mesh 400 non ossidata su Zen per non sporcare il liquido, ma ora sono tornato alla mesh semplice a cannuccia, mentre sui minigen ho sempre usato mesh singola, ho sempre usato la mesh che uso tutt'ora, la 400, mai provato altre.

Questo per i genisis tradizionali, sui center pole ho usato solo e esclusivamente mesh non ossidata e salvo rari casi non ho avuto problemi di sorta, anzi....anche se anche loro hanno hot spot o tendono ad averlo ma essendo inferiormente quasi a contatto col liquido nel dripper e anche nel genisis disturba meno che invece l 'HS che è croce e delizia sopratutto di Arashi e Titan mini.......

Al variare dell'impedenza cioè col salire dell'impedenza della resistenza crescono o diminuiscono gli HS? Il diametro del filo incide sul formarsi degli HS? Lo chiedoperchè io ho usato sempre 0,20 anzi anche il flat che era 0,20 equivalente, ma finito il rocchetto, esplicitamente per i genisis non ho più riassortito.

Un'ultima domanda...c'è chi sostiene che Genisis ben fatti siano più facili da settare dei Genisis scadenti (ossia i genisis costosi sono migliori di quelli economici) dato che io seguivo quello che mi diceva un certo Dago e cioè è il setting a fare il genisis e non il genisis che fa il setting confermate o smentite?
    Ultima modifica di gigetto; 13-01-2016 alle 19:23

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

@ gigetto mi posti una tua build? Così ci ragioniamo riesci a fare. Copia /incolla dagli altri forum. Senza problemi, ma so che hai problemi a postare le tue foto..
    Facciamo così se ti va... Me le passi e, poi ci ragioniamo sopra ok?
    Ultima modifica di chriseida; 14-01-2016 alle 09:25

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

@gigetto la guida di DAGO era perfetta hai tempi con i GENESIS che c erano all epoca ,adesso la storia e cambiata😊

inviato da marte

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Allegato 14845 ecco questo è il tipico setting che faccio io per quest'atom. La Mesh ossidata ma non a cannello, è una 400 e al centro vi è un foro di circa 1,5 mm mentre ovviamente il fondo non tocca, L'atom è lo Zen 2 che non ha insulator e qualche Hot Spot lo dà all'inizio sopratutto con mesh nuova, muovendo la mesh si riduce. Il difetto principale è che già dopo due tank la res, 0,20 per 3 spire e 1,8 ohm è già da cambiare. Il foro di refill è ovviamente sempre aperto non avendo chiusure, in questa configurazione chiaramente l'atom è da salotto, ma rispetto a tanti prodotto anche più moderni, che però non ho, penso possa dire ancora la sua. Lo uso a 9-10w e non sparacchia ma neppure stecca, la tendenza all'HS però ce l'ha, anche se come si vede la mesh è appoggiata al positivo.

Quello che chiedo io la sezione del filo è giusta? La 400 che a me sembra funzionare bene è corretta? Conviene usare un pescante di mesh per ridurre lo sporcarsi del liquido? Ma sopratutto come mai già dopo poco la res è da cambiare ossia si incrosta subito? (anche con liquidi leggeri). Non ricordo dove e quando ho comperato la mesh, penso nel 2013 da un nostrano shop....

Le foto purtroppo mglio di così non riesco a farle ho una macchinetta digitale che non è un campione nei primi piani.

I problemi grossi di HS li ho però con i minigen, appena li risetto, voglio provare con mesh non a cannuccia, sopratutto con Arashi che sono riuscito a far andare solo sporadicamente.

- - - Updated - - -

Ah un quesito....molti per fare un refresh alla res se il setting è corretto, fanno che fare attivazioni a secco, un dry burn della res e hot burn per la mesh, che però questa pratica ho notato produca poi molte incrostazioni sulla mesh stessa che riducono la vita della coil seguente con saporacci, io tolgo tutto e rifaccio tutto.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

@gigetto così come nella vita anche nello svapo bisogna cambiare pagina,capisco la voglia di averla vinta ma ogni tanto capita di doversi arrendere e abbandonare il passato,io comincerei con l'abbandonare il termine "genisis" che non appartiene più a questo tempo ed entrare nel mondo dei "genEsis" che appartengono a questo tempo abbandonando tutti quelli che hai,uno su tutti il Rocket V1 funziona solo a guardarlo, anche senza mesh e senza liquido funziona lo stesso! se vuoi un hot spot devi pregarlo in ginocchio se vuoi steccare idem,credimi a volte basta poco per cominciare una nuova vita....

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Grazie @specie8472 il termine Genesis qualcuno me lo corresse tempo fa, (Gen)iius (is) simple comunque prima di spendere ancora soldi voglio dedicarmi a capire meglio quando sarò un degno rebuilder farò come molti tu compreso mi dicono....
    Ultima modifica di gigetto; 16-01-2016 alle 18:58

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Il termine Genisis, è semplicemente quello corretto per il sistema, termine che ha coniato quello che l ha inventato, poi non è certo un nome che cambia un sistema di vaporizzazione, casomai il setup. Vero quello che dice specie8472, i primi certo non erano performanti come gli ultimi nati, ma non è che non funzionassero o non si potessero settare in maniera adeguata.

10. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Sì conosco la storia del termine e di chi lo ha inventato ma ormai è storia per non dire preistoria così come i sistemi usati da @gigetto che hanno più ammazzato il morale loro che i primi atom eGo a cartuccia!

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Ma dipende appunti dall' atom in questione specie8472, alcuni, prendiamo ad esempio quelli che vendeva Electra Vapes, che altro non erano che cloni dei primi Genisis prodotti sul forum tedesco, avevano il limite di svapare freddo, ma non è che non andassero, lo stesso rsst non si può dire andasse male per i tempi appunto se paragonati agli atom che andavano allora per la maggiore, poi è chiaro, le microcamere di vaporizzazione, gli atom studiati con più attenzione, più corti etc etc hanno migliorato via via l esperienza di svapo, ma vale per qualsiasi rigenera bile, mica solo per i genny. Poi non è assolutamente da sottovalutare il discorso, batterie/pv, quando uscirono i primi Genisis li usavi su meccanico, con batterie improponibili rispetto a quelle odierne.

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@specie8472 oggi il mio morale era alto, il mio setting era stabile e ti dirò di più, non mi sono trovato il taschino nè la tasca allagata, rimane la soddisfazione di un impegno ripagato e và beh la resa è "piccina" ma .....

Per arrivare a sto settaggio, che magari anzi quasi sicuramente è perfettibile ho speso un pò di tempo rileggendo discussioni e vedendo video, non hai idea di quanta gente si svapa HS dicendo poi che l'atom è hittoso, pensa che rileggendo una vecchia discussione è successo anche a me......ossia l'RSST era meno Hittoso dello Zen..........

Abbassando il tank diminuisci la corsa del liquido e non è che non si formano HS solo che per capillarita al positivo arriva più velocemente più liquido per cui riduci la tendenza all'HS.
    Riducendo la tendenza all?HS che poi è "fisiologica" se non si è capziosi nella preparazione aumenti la sovralimentazione ecco allora filoni giganti 30w e.....a me questo Genesis non piace...ossia non mi dà quello che mi danno i vecchi mammozzoni che prediligo, lo svapo umido e aromatico, se poi di umido ed aromatico si ha avuto occasione di provare il primo.....