Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Rigenerare a mesh nel 2016

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319
    Thanks ricevuti: 100 in 70 Posts

Predefinito Rigenerare a mesh nel 2016

Ciao a tutti! Comincio con il dire che la mia non vuole essere la guida definitiva per rigenerare a mesh, ne ciò che scriverò non contenga errori o evidenti migliorie. Voglio solo condividere il frutto della mia piccola esperienza in 3 anni di rigenerazione a mesh e quello che ho capito sia con i miei grattacapi sia di tanta e tanta letture sui forum! Tante persone qui sanno fare molto meglio di me, ma può essere per qualche nubbio o per qualcuno che vuole raffinare la tecnica gli sia utile!

Oggi grazie ai circuiti con il controllo temperatura (TC) e il Nikel (Ni200) ho scoperto che finalmente posso mettere nell’armadio per sempre il cannello, sia questo per torciare/ossidare la mesh sia per il wire di tutte le leghe!
    In poche parole, ma sopratutto in parole da completo ignorante, anche la mesh ha un valore resistivo restituito in Ω molto basso (io non so quale sia esattamente per ogni tipo/maglia/spessore che ci sono in commercio, magari lo si trova in un attimo ma per il momento non ce ne frega). Quello che c’importa è che anche il Ni200 ha un valore resistivo molto basso e che come sappiamo la corrente percorre sempre la via più breve. Quindi dove noi dobbiamo giocare è di fare una una coil con valore finale più basso del valore della mesh.
    Ripeto, non chiedetemi dati!!
    Io uso una battery box con SX350j, questo circuito ha un range di operatività in TC di 0.050Ω a 0.300Ω (forse il range del DNA comincia da un valore più alto, non lo so e non sono interessato vistochè rimango ancora innamorato dell’SX350j).

Guida pratica:
    Nel mio caso per il mio tipo di atom, tipo di svapo (molto alimentato di liquido), formula base, ecc, ritaglio un pezzo di mesh #300 8x10mm e uno da #500 21x16mm.
    La mesh quindi non la ossido con la fiamma, l’ho soltanto fatta bollire (gl’interi fogli in una pentola con solo acqua per 10’):

Nel mio caso per il mio tipo di atom (in questo caso un RocketR modato con foro deck da 2.75mm) arrotolo il pezzo più piccolo in una punta da trapano da 2mm:

Anche il Ni200 come tutti già facciamo non l’ho torciato ma solo pulito con alcol alimentare.
    Quindi giro direttamente nella mesh con punta inserita il Ni200 e faccio le spire come ognuno desidera (nel mio caso solo 4, per un valore resistivo di 0.059Ω. Si perché in tanti che usano il Ni200 con DNA par avere un valore finale non troppo basso fanno ventordici spire, secondo me ne rimette la resa aromatica, calore in chain vaping, ma ripeto questa è solo la mia povera esperienza, non è detto che sia legge per tutti e che ciò sia vero):

Inserito il tutto nell’atomo:

Fisso:

Metto a fianco il cap per controllare dove va a finire il foro aria, nel mio caso la spira che riceve più corrente è la seconda a partire dall’alto, quindi per i miei gusti è quella che più va raffreddata):

Secondo me non serve a fare il primo rotolino tanto lungo, non ha nessuna utilità e poi si alimenta meglio la coil. Uso fare la mesh in mesh solo perché in questo modo viene un lavoro preciso, molto efficace e veloce anche se non sembra a primo arbitrio.
    Quello che conta più di tutto è in questa fase, si centrare guardando dall’alto il rotolino all’interno del foro deck, ma sopratutto controllare controluce e girando l’atom con occhio clinico, che il wire poggi su tutta la superficie, cioè non si devono vedere intrugli di luce tra il wire e la mesh.
    Qui un’altra super comodità del Ni200, è il più facile da lavorare per questo tipo di operazioni, e per facile intendo il wire con meno elasticità! Mentre tutti gl’altri fili offrono più tenacia è molto probabile incappare in wraps (giri) che si staccano dalla mesh, sia durante il recoil che dopo 1 o 2 ml di svapo!

Arrotolo il secondo rotolino (cannuccia) su un diametro 0.9/1.0mm (foro centrale perché nel mio caso voglio tanta alimentazione):

Nota bene, la cannuccia non occorre che entri “sfregando” la prima mesh, più entrare liberamente, anche quasi che sia libera da andare su e giù se ribalto a palle per aria l’atom:

E adesso??? Finishhhhhhhhhhhhhhh! Mettiamo il liquido ed enjoy
    Si perché lo scopo di questa giuda è di non controllare l’accensione delle spire prima di tutto, si poi anche di non usare il cannello, ma prima di tutto levarsi dai colxxni le spire che vanno in corto con la mesh e cioè i famosi hotspot

Come andata la coil dopo 5ml di kentucky/latakia/black cavendish??
    Eccola, e per i più colti direi che questa è la testimonianza che la mia coil non lavora in corto!!

- - - Updated - - -

Il tutto funzia anche con coil da me provate anche fino a 0.085Ω (poi magari anche con valori più alti ma ancora non ho provato), altri esempi:
    Nextiny:

Shorty HF:
    Ultima modifica di Darioz; 04-01-2016 alle 19:39

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    949 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,048
    Thanks ricevuti: 1,576 in 943 Posts

Predefinito

Bella @Darioz.

4. Il seguente User ringrazia :

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

Bella guida. Anche se ho abbandonato la mesh, grazie per la condivisione.. Non si sa mai che la riprenda in mano e con questa guida mi hai fatto venir voglia....
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

Azz.. complimenti riprovero con ni200 bravo

inviato da marte

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lislos
    P.Vaporizer
    Vaporshark & Tilemahos
    Citato in
    123 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 205 in 106 Posts

Predefinito

Ho letto con attenzione @Darioz, perché mi sto preparando ad usare la mesh (..e si @F-N il tuo Zap è ancora li che mi aspetta!) , ma non ho capito come faccia a non andare in corto senza ossidare la mesh.
    Ripeto non l'ho ancora mai usata...è una domanda da novizio.

...anche perché con tutto quello che ho letto sulla mesh questa è la prima volta che ne vedo una funzionare senza ossidazione....
    Ultima modifica di lislos; 04-01-2016 alle 22:41

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    Bella guida. Anche se ho abbandonato la mesh, grazie per la condivisione.. Non si sa mai che la riprenda in mano e con questa guida mi hai fatto venir voglia....
    Io fossi in te non metterei più una sola goccia del CL sopra al cotone
    Prova a settare un genny così, versagli il CL e poi mi dici!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da lislos Visualizza Messaggio
    Ho letto con attenzione @Darioz, perché mi sto preparando ad usare la mesh (..e si @F-N il tuo Zap è ancora li che mi aspetta!) , ma non ho capito come faccia a non andare in corto senza ossidare la mesh.
    Ripeto non l'ho ancora mai usata...è una domanda da novizio.
    Perché la corrente passa sempre sulla via più corta e se il Ni200 ad esempio (dico una gran cavolata perché non conosco i valori) su 3cm di wire c'è un impedenza di 0.060ohm e sulla superficie mesh che poggia il wire c'è una impedenza di 0.120ohm la corrente passerà per forza sul wire. Mentre se l'impedenza del wire fosse più alta (per la lunghezza del filo o per altro materiale che non sia Ni200) la corrente passerebbe tra la mesh

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

@Darioz

Dettagli sulla build del Nextiny ? Ho un NextGen (clone) per cui...

Mesh utilizzata ? Diametro del Ni200 utilizzato ?

Grazie 1000
    ( Marco )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AvengerII Visualizza Messaggio
    @Darioz

Grazie 1000
    Per fare andare a dovere un Nextgen devi usare la mesh in mesh. Magari prova con #200SF interna e #400 esterna. Non so le misure. l'ho venduto parecchi mesi fa. Ti assicuro soltanto che la mesh in mesh è d'obbligo sul Nextgen

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    949 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,048
    Thanks ricevuti: 1,576 in 943 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AvengerII Visualizza Messaggio
    @Darioz

Grazie 1000
    Che % di base usi? a che Wattaggio ti piace svapare?
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Darioz Visualizza Messaggio
    Perché la corrente passa sempre sulla via più corta e se il Ni200 ad esempio (dico una gran cavolata perché non conosco i valori) su 3cm di wire c'è un impedenza di 0.060ohm e sulla superficie mesh che poggia il wire c'è una impedenza di 0.120ohm la corrente passerà per forza sul wire. Mentre se l'impedenza del wire fosse più alta (per la lunghezza del filo o per altro materiale che non sia Ni200) la corrente passerebbe tra la mesh
    Questa non la sapevo.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darioz Visualizza Messaggio
    Ti assicuro soltanto che la mesh in mesh è d'obbligo sul Nextgen
    Con liquidi bilanciati va benone anche con la mesh singola Non è solo una mia opinione, ma sono stato spinto da @chriseida ad insistere ed ha poi avuto ragione, e so di per certo che anche @lordmatrix rigenera il NextGen con singola mesh.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima