Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mesh & VG

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Question Mesh & VG

Buongiorno a tutti,
    è da qualche mese ormai che ho cambiato la mia "normale base", sono passato da 50/50 (prima vg poi pg) e ho aumentato fino ad arrivare ad oggi con base 70/30 (non uso acqua).
    Ho riscontrato seri problemi con il settaggio di Rocket V1, Rocket R, G22 mini (non ho ancora provato con altri atom come il Nextgen perchè li uso con liquidi pronti che normalmente sono 50/50).
    Ho usato dalla mesh 200 alla 400 con scarsi risultati... dopo pochi secondi (non riesco quasi a fare doppiette quindi 4/5 secondi al massimo), che la mesh mi va in secca in qualche punto e via di steccata...
    Sicuramente il problema è il VG ma non volendo rinunciare al tiro più corposo mi premunirò di mesh 500 e 600...

Tanto per portare un esempio di rigenerazione:
    Rocket v1 (con foro mesh da 3mm) 4 giro di 0,28 su punta da 3mm per una res da 1ohm, 6cm di mesh 400 (questo è il miglior risultato ottenuto e devo stare attento a non esagerare)

Secondo voi è la strada giusta?
    Nel senso... più la percentuale di VG è alta più la trama della mesh deve essere fitta (perchè se non erro il significato del valore della mesh sono quantità di intrecci per pollice quadrato) oppure ho assimilato malissimo l'uso della mesh in relazione alla densità del liquido?
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

@Shax non conosco l'atom ma ti confermo che quello che dici a proposito della mesh è corretto.

Nel senso che più è denso il liquido più fa fatica ad "aggrapparsi" alle maglie che devono perciò essere più fitte.
    Ed in secca, non c'è verso, ci va perché alla resistenza arriva liquido insufficiente.

Ti direi di dare una lettura a
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ght=meshiannaj
    ci sono nozioni utilissime.

infine ti dico la mia esperienza perché uso prevalentemente VG.
    Io mi trovo bene dedicando qualche minuto in più al settaggio iniziale, addirittura facendo in modo che la resistenza non incontri subito il taglio sovrapposto del rotolino ma facendolo incontrare dopo almeno 1/2 giro. Presto attenzione anche ai "piedini" di ugual lunghezza e possibilmente la più corta possibile.
    Può sembrare banale ma non lo è visto che stiamo parlando di mm.
    Poi faccio le solite attivazioni fino a che tutto si illumina come si deve.

Con questo ti dico anche che mi hanno funzionato resistenze su rotolini veramente inguardabili ma diciamo che un po' di attenzione iniziale non guasta.

Facci sapere.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879

Predefinito

Svapo a mesh da un anno e passa, di res ne ho fatte e cerco anche di avere il massimo degli accorgimenti per un ottima funzionalità finale, solo ora con il vg mi sto trovando male, ma è evidente che è colpa della mesh che sto usando e non di altro
    Stavo anche valutando il tentativo con il cavetto, magari sottile da 1,5 e poi mesh 325 o 400... ma ho paura di rovinare l'aroma

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319
    Thanks ricevuti: 100 in 70 Posts

Predefinito

@Shax puoi facilmente risolvere il tuo problema usando come tool per girare il filo res una punta più piccola: ti consiglio su Rocket di usare una punta da 2,5 e cercando di centrarla bene nel foro, la mesh non deve toccare il deck all'interno del foro.
    Sul RocketR già è più rognosetto, qui, con foro deck da 2,5 userei una punta da 2,0. Vedrai che non avrai più problemi di alimentazione

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879

Predefinito

Scusa @Darioz ma cosi, avrei un rotolino più sottile con buco interno più piccolo per dargli maggiore aria dall'esterno... ci potrebbe anche stare, però io i problemi li riscontro per il maggior VG non perchè non so rigenerarli... o meglio, magari ogniuno di noi rigenere a modo suo un determinato atom e quindi con il mio metodo credo di aver bisogno di mesh più capillare... se invece, come tu suggerisci, cambio metodo potrei usare lo stesso tipo di mesh? è questo il senso del tuo consiglio? (grazie ovviamente )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319
    Thanks ricevuti: 100 in 70 Posts

Predefinito

@Shax assolutamente non metto in discussione il tuo metodo di rigenerazione, scherziamo..
    Ma ti consiglio vivamente di provare le misure che ti ho dato e si, tenendo le stesse grane, tanto credimi, se non c'è abbastanza scambio aria-liquido difficile che col cambio grana risolvi!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879

Predefinito

ma certo @Darioz non mi ha sforiato il pensiero stavo solo, come è normale che sia, ragionando sulla differenza di rigenerazione. La provo appena ho tempo e te faccio sape