Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: NextGen CLONE

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito Aiuto prima mesh...

Ehm, sorry, dareste una mano a un poveretto che non avendo "bazze" si è dovuto accontentare...

Arrivato oggi, funziona, niente perdite o corti, non stecca, aroma molto più forte che con tutto il resto che ho in casa ( si avvicina il Rose ma è comunque diverso ) ma.... come si fa a capire dove ho sbagliato qualcosa? Perchè alla prima mesh ( in assoluto ) e su questo "giocattolo" è già un risultato che si accenda, ma ci sarà sicuramente qualcosa da sistemare.

Come lo capisco? Se faccio qualche foto o un video da aperto voi capite cosa c'è da migliorare? O ci sono dei test per capire cosa non va?

A secco ho provato poco viste le news dell' ultimo periodo, hot spot sicuramente no, arrivava a diventare arancione leggermente prima il pezzetto che esce dal positivo, ma quello credo sia normale, è fuori dalla mesh.
    Ultima modifica di Altair27; 29-05-2015 alle 22:40

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito NextGen CLONE

Quell'arancione non deve esserci anche negli atomizzatori a mesh laterale rimane un pezzo di wire senza contatto con la mesh, e quando è arancione di chiama "hot-leg" (no buono).

Foto, video HD+audio e configurazione precisa possono esser d'aiuto per alzare le palette LOL

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61

Predefinito

Ok, quindi questa è già una, ma non saprei come rimediare...

Configurazione coma da copione, 200&400, res con 0,25 3,5 spire per 1,1 Ohm Kanthal D.
    Ecco un video, chiaramente con il liquido non si vede più.

Ultima modifica di Altair27; 29-05-2015 alle 23:45

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Quadra slim + origen little
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 107 in 48 Posts

Predefinito

Mi sa che non hai scelto proprio il più facile per iniziare ...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61

Predefinito

Boh, da vedere mi sembrava semplice, e in effetti ci si mette un attimo a metterlo in opera, solo vorrei capire con che setup rende al meglio; l' ho aperto dopo il primo tank e l' hot-leg l' ho risolto, non avevo stretto bene la vite ( la fretta di dare corrente! ) c'era ancora quasi un giro, adesso ( dopo 4 ml ) è così:

Non allaga, non stecca mai, vapore non da locomotiva, ma ho fatto una res da 11 watt, l' aroma è molto intenso.
    Oltre alla semplicità mi ha attratto per la capienza e le dimensioni ( è piccolissimo ) e non perde liquido.

Il problema è che non ho termini di paragone, e le possibili "variazioni sul tema" sono talmente tante che non mi ci metto nemmeno a fare prove, per questo chiedevo, ma mi sa che dovrò aspettare... Nel mentre cerco di capire con che aromi si sposa meglio.
    Mi era venuta una strana idea, ( ma ancora devo provare ) di chiudere i fori liquido alla base e usarlo come dripper per provare i liquidi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts

Predefinito

Dalla foto le spire sono illuminate come da manuale, fai tutte le prove che ti vengono in mente e tienici aggiornati
    Ultima modifica di zapped; 31-05-2015 alle 20:16 Motivo: Sono un disastro
    BEAM ME UP SCOTTY

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

cerca di muoverle un po e fai in modo che abbiano lo stesso colore, già che quelle centrali siano più vive come colore è meglio ma può dipendere dal fatto che verso i poli hai stretto di più...
    ora non so i nuovi dogmi sul scaldare la wire a secco ma cerca di fare in modo che si accendano insieme e con uguale intensità.... paragoni ce l' hai un saporaccio lo riconosci o sapore di bruciato... non conosco il genesis e nel cestino col prossomo ordine ma l'in'ax è simile..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Anche io l'ho nel carrello... anche se è in viaggio l'originale, lo voglio provare
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saeli Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai scelto proprio il più facile per iniziare ...
    Sai che dopo aver letto tante pagine e molti video devo darti proprio ragione? Io sono stato davvero fortunato, per due volte: prima a leggere la discussione di lordbyron77 sull' originale e dopo nel ricevere un atom che ha dimensioni simili o uguali a quello delle guide, perchè dalle foto che ho visto sembra che ce ne sia almeno una versione con il perno centrale più corto, e questo fa si che la mesh tocchi il fondo e si producano corti circuiti e/o dispersioni di corrente che possono provocare la fusione dell' isolatore del perno.

Cosa che succede comunque anche sugli originali, infatti i modder hanno fatto un comunicato dove spiegano come porvi rimedio, trovate in questo post #35 della discussione di lordbyron77 il testo in Inglese.

Certo che se le tolleranze sono così minime basta un piccolo spostamento della mesh per mandare tutto in corto, quindi è presto per cantar vittoria, magari domani con un colpetto si sposta tutto e devo ricominciare da capo. Per fortuna che ho testato la box e in caso di corto entra in protezione e si ferma tutto... non avrei mai il coraggio di montarlo su un meccanico o su una batteria non protetta.

Ma da totale inesperto degli atom a mesh, sono tutti così sempre a rischio corto circuito o questo è particolare?

Grazie dell' avvertimento, sicuramente lo terrò sotto controllo e alla prossima rigenerazione userò quattro occhi! ;-)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Ho letto in giro che i cloni hanno il perno del positivo più corto di 1-2mm rispetto all'originale, e quindi va tenuto conto del fatto che le configurazioni ritenute valide per l'originale andranno tarate di conseguenza, dato che ci si ritroverà con della mesh in meno (sembra poco, ma il valore in percentuale non è trascurabile).

IMHO il vero scoglio è fare un setup che tenga conto della depressione che interviene a cup chiuso, ed in maniera maggiore o minore in funzione della scelta dei fori-aria...poi la mesh centrale ci viene incontro dall'altra parte, dato che agevola l'avvolgimento del resistivo

Tutti questi corti che mi riferisci peró non mi tornano affatto, mica sarà colpa del cannello?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima