Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Genesis: un piccolo test comparativo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    GG, Stingray, Orochi, Vaponaute, Panzer, Private V2, Svabox, eGrip
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 685 in 328 Posts

Predefinito Genesis: un piccolo test comparativo

Era da una vita che avevo desiderio di fare questa prova e, finalmente, ne ho avuto il tempo.
    Probabilmente, per i veterani della mesh, si tratta di un test dall'esito assolutamente scontato.
    E speravo anch'io, francamente, che il risultato fosse quello più probabile. Ma dovevo provare.

Visto l'eccellente setup ottenuto con spaced coil sul Calibre postato QUI (#310), l'ho replicato in maniera assolutamente identica su uno dei genesis in mio possesso con camera di vaporizzazione agli antipodi, per dimensione e conformazione, rispetto al Calibre e, precisamente, il Turbine.

Dunque, 5 spire di KA1 0,22 su vite M2 per entrambi i genesis.
    Su entrambi, rotolino con foro centrale da 1 mm con mesh #200 superfine.
    Entrambi montati su Stingray in rame con batterie AW 18490 entrambe a 4,35 V.
    In entrambi lo stesso liquido e, precisamente, il Dragonfruit a 6 di nico realizzato su base 40/60 PG/VG con aroma Atmos Lab.

Lo scopo, ormai sarà chiaro, era di verificare se potesse incidere in maniera immediatamente apprezzabile una diversa camera di vaporizzazione sulla resa aromatica di un liquido ovvero se le differenze navigassero sul mare delle mere suggestioni.

Il risultato mi ha confortato: sembrava di svapare due liquidi completamente diversi.

Ognuno di noi ha la propria percezione dell'aroma e, pertanto, non esprimo neppure cosa ho sentito o meno in un liquido che, forse, piace tanto solo a me, ma una cosa è certa ed oggettiva: la resa aromatica tra i due genensis è stata antitetica, con il Turbine ad enfatizzare l'hit e le note più legnose in maniera evidente ed il Calibre a riprodurre in chiave sinfonica le note fruttate e floreali, quasi senza hit. Ovviamente, anche nelle temperature i due atom si sono distinti in maniera più che apprezzabile, ma questo è probabilmente ovvio.

In conclusione, è proprio vero che la forma e la dimensione della camera di vaporizzazione, in uno al numero ed alla dimensione dei fori dell'aria, possano determinare grandi differenze di aroma. Una conclusione per certi versi scontata, ma che avevo voglia di testare sul campo.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zero964 Visualizza Messaggio
    ... ma che avevo voglia di testare sul campo ...
    Davvero l'unico modo per capire le proprie preferenze, specialmente su sistemi così simili, ma completamente diversi...
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@lordmatrix
    Ogni volta che mi trovo a tribolare con un setup a mesh penso a te e mi viene voglia di spedirtelo per vedere come avresti risolto l'enigma.
    Però, a furia di provare da solo, setup su setup, facendo un percorso inevitabilmente costellato da innumerevoli sconfitte, sono riuscito a trovare la quadra con ciascuno dei genesis in mio possesso ed è cosa che mi riempie di soddisfazione.

Anche perchè esattamente un anno fa (febbraio 2014) non sapevo neppure da dove cominciare con la mesh, come forse qualcuno ricorderà ...
    Devo dire grazie a tutto il forum, ma un merito speciale spetta a te per i tanti consigli sull'utilizzo della mesh e per i setup pubblicati.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,859
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zero964 Visualizza Messaggio
    @lordmatrix
    Ogni volta che mi trovo a tribolare con un setup a mesh penso a te e mi viene voglia di spedirtelo per vedere come avresti risolto l'enigma.
    Sai quante volte ho pensato la stessa cosa? Ne potrebbe nascere una nuova figura professionale. Pensaci .

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

L'ho pensato sul serio, e più volte, con il Calibre ... Sono stato proprio tentato di vedere come lo avrebbe settato, perchè il Calibre è veramente un bastardo: a volte regala emozioni ed a volte ti viene voglia di buttarlo dalla finestra o ... di spedirlo a Lordmatrix ...

Comunque, incrocio le dita perchè forse forse con queste spaced coil ho eliminato le varianti imprevedibili del setup ...