Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto mesh

Member
    ESP User
    L'avatar di lumaria
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito aiuto mesh

visto che sono nuovo nel mondo dei genesis , vorrei sapere con un liquido 70pg e 30vg quale mesh è consigliata, la 200sf o la 300? grazie.

- - - Updated - - -

nessuno?

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Tutte e due possono andare bene come magari no, certo con liquidi più densi di VG meglio la mesh a maglie più larghe ma è sempre meglio prenderla in più formati e fare le opportune prove, altri fattori possono entrare in gioco che dipendono dall'atom larghezza foro mesh anche come si fa il rotolino etc. che possono causare eventuali problemi di secca/sovralimentazione quindi diciamo che il tipo di liquido incide ma non del tutto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

.prendi pure la 400 va bene con tutto
    pero e meglio come dice @specie di prendere vari tipi e vedi quella che ti soddisfa di piu

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

posso dirti che con un Rsst io uso una mesh 400 , il foro è qindi il diametro della mesh è di 3 mm "dato che non mi piace lasciare giochi ,ma un minimo foro nell' avvolgere" taglio una strichia di 35mm X 70mm la avvolgo su un ago sottile lungo il lato di 70 in modo da ottenere un bel rotolino serrato alto 35mm con il diametro 3mm e poi ossido .
    lo stesso sistema provandolo su un AgaT lo manda in allagamento perche l'aria nel tank che sostituisce il liquido è troppo libera , ecco uno dei perchè del
    Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Tutte e due possono andare bene come magari no, certo con liquidi più densi di VG meglio la mesh a maglie più larghe ma è sempre meglio prenderla in più formati e fare le opportune prove, altri fattori possono entrare in gioco che dipendono dall'atom larghezza foro mesh anche come si fa il rotolino etc. che possono causare eventuali problemi di secca/sovralimentazione quindi diciamo che il tipo di liquido incide ma non del tutto
    per venirne a capo e non comprare quintali di mesh ti conviene prendere le classiche 300,350 e 400 e provare ,almeno io ho fatto cosi.

Member
    ESP User
    L'avatar di lumaria
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

ho capito, però io volevo sapere : a parità di condizioni e di fattura del rotolino di mesh ecc. per un liquido pg è meglio usare una mesh 300 o 200sf?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lumaria Visualizza Messaggio
    a parità di condizioni e di fattura del rotolino di mesh ecc. per un liquido pg è meglio usare una mesh 300 o 200sf?
    Per rispondere direttamente alla tua domanda, con la 300 il liquido verrebbe trasportato alla coil più velocemente rispetto la 200.
    Ma anche se il liquido fosse full VG. Non importa se il liquido è full PG o full VG.

Minore è lo spazio tra i filamenti che compongono la mesh e più velocemente il liquido salirà verso la coil. (La 200 ha maggiore spazio, la 500 minore.)
    La scelta della tipologia di mesh ricade principalmente nell'insieme di altri fattori, quali appunto tipologia rotolino, quantità aria, dimensioni, potenza erogata, tipologia di coil, ecc...

Quindi, anche con liquido full VG su mesh 500 il liquido salirà più velocemente rispetto alla mesh 400, sempre con liquido full VG.
    Questo però non significa che utilizzando la 500 si abbia la corretta alimentazione a priori, perché, appunto, dipende dall'insieme degli altri fattori. Anche con la 500 potrebbe non alimentarsi correttamente (coil a secco) come invece potrebbe sovralimentarsi (coil che lavora malissimo con poco vapore).

Se hai solo voglia di utilizzare un Genesis senza tenere troppo conto di tutte le variabili, prova tutte le mesh fino a quando trovi quella che funzioni meglio in base al setup casuale che adotterai.
    Se invece terrai conto di quanti più fattori possibili per una corretta alimentazione della coil, con la mesh 300/325 potresti già raggiungere un buon risultato e avere un punto di riferimento per successive modifiche.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

7. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di lumaria
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Per rispondere direttamente alla tua domanda, con la 300 il liquido verrebbe trasportato alla coil più velocemente rispetto la 200.
    Ma anche se il liquido fosse full VG. Non importa se il liquido è full PG o full VG.

Minore è lo spazio tra i filamenti che compongono la mesh e più velocemente il liquido salirà verso la coil. (La 200 ha maggiore spazio, la 500 minore.)
    La scelta della tipologia di mesh ricade principalmente nell'insieme di altri fattori, quali appunto tipologia rotolino, quantità aria, dimensioni, potenza erogata, tipologia di coil, ecc...

Quindi, anche con liquido full VG su mesh 500 il liquido salirà più velocemente rispetto alla mesh 400, sempre con liquido full VG.
    Questo però non significa che utilizzando la 500 si abbia la corretta alimentazione a priori, perché, appunto, dipende dall'insieme degli altri fattori. Anche con la 500 potrebbe non alimentarsi correttamente (coil a secco) come invece potrebbe sovralimentarsi (coil che lavora malissimo con poco vapore).

Se hai solo voglia di utilizzare un Genesis senza tenere troppo conto di tutte le variabili, prova tutte le mesh fino a quando trovi quella che funzioni meglio in base al setup casuale che adotterai.
    Se invece terrai conto di quanti più fattori possibili per una corretta alimentazione della coil, con la mesh 300/325 potresti già raggiungere un buon risultato e avere un punto di riferimento per successive modifiche.
    dici che non centra la tipologia del liquido, io credo che un liquido più denso e cioè un vg reagisca diversamente da un liquido più fluido cioè pg.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

È ovvio che un liquido più denso salga più lentamente rispetto ad uno più fluido. Infatti non ho detto che il full VG reagisca come il full PG.
    Ho detto che un full VG sale più velocemente su una 500 rispetto alla 400, che se non sbaglio era la tua domanda sul comportamento dei liquidi in base alla tipologia di mesh.
    Son due cose ben distinte.

Quindi, cosa vuoi sapere esattamente?
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

mcant64
    Guest

Predefinito

Io mi associo a @lumaria per quanto riguarda la niubbiosità sui genesis (e sulla mesh in generale) e sono contento di aver lurkato qui. Grazie a tutti!