Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: RocketR by RSM - commenti

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito RocketR by RSM - commenti

Pagina di riferimento:

http://rocketsciencemods.com/index.p...product_id=102

Cap in sezione

RocketR è una rivisitazione del modello precedente del 2013 - accostato nella foto qui sopra - alleggerito di alcuni spessori su deck superiore ed inferiore per aumentare la capienza, che passa da 1,9ml in 37mm di altezza del Rocket 2013 a 2,5ml in 33mm di altezza per il RocketR; il Doodelbug rimane leggermente più capiente coi suoi 2,8ml, ma paga 49mm di altezza.
    La qualità è quella ci si aspetta da un atomizzatore dal prezzo decisamente importante, e apprezzabile è l'assoluta facilità con cui il cap si monta e smonta dal deck ed ancor più notevole è quanto sia semplice ed agevole rimuovere il tank in Pyrex per la pulizia, senza bisogno di attrezzi o guanti di gomma. Il deck ha cinque fori da 2,5mm, due non filettati ed aperti utilizzabili per la configurazione standard (refill+wickhole), due imbullonati che servono come punto di ancoraggio a scelta per il negativo, ed un terzo foro sempre imbullonato che una volta aperto può diventare il foro di refill nel caso di utilizzo in dual coil; l'eventuale utilizzo in DC o con mesh ad U è consentito solo acquistando i cap opzionali che garantiscono lo spazio e l'aria necessaria. Il foro standard del RocketR è da 1.1mm, si può richiedere maggiorato ad RSM in fase d'ordine, oppure provvedere in proprio qualora necessario.
    Pin e mesh si trovano a distanza standard e non ravvicinata, questo può aumentare la possibilità di hot spot nel tratto che va dalla mesh al pin positivo, ma la cosa di contro rende più agevole la rigenerazione visti gli spazi di manovra più comodi, stesso vantaggio si ha nella zona del polo negativo, dove il bulloncino non da noie nella realizzazione della prima spira.
    Nelle rigenerazioni che ho fatto non ho comunque avuto alcun problemi di hot-spot, è sufficiente adottare il solito accorgimento di accompagnare l'avvolgimento con una leggera arcuatura, senza lasciare tratti in tensione. Lo spazio di manovra standard al momento per me poi un vantaggio, dato che le configurazioni per DNA40 TP riescono meglio sfruttando tutto il rotolino di mesh.

L'atom ed il cap sono in acciaio SS, i bulloni sono in SS A4 (che dovrebbe garantire minor ossidazione), isolatori in Peek e pin in ottone.

E' passato troppo tempo dal Rocket 2013 perché possa lanciarmi in un confronto, ma certamente vedo risolto il problema della capienza, che mi portò alla vendita del modello precedente. Indubbiamente è un Genesis che da piacere solo nel maneggiarlo, e che non lascia l'amaro in bocca per i denari spesi. Super*****le sulle sfumature aromatiche e su hit iperbolici non le pubblico, mi son limitato ad un'analisi oggettiva
    Ultima modifica di lordbyron77; 16-11-2014 alle 14:50

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Bella recensione! Ma dovessi esprimere un parere personale sull'aromaticita' ?

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

"
    L' ingegnerizzazione della camera ridotta ha stravolto la resa aromatica rispetto alle versioni precedenti, tant'è che svapando il biskoto di Atmos riesco a cogliere le note di cannella altrimenti non percepibili con tutti gli altri Genesis che abbia mia provato; durante la fesa di espirazione anche qui sono rimasto stupito da quanto il RocketR riesca a rendere l'aroma al burro altrimenti difficilmente percepibile. La fumosità è incredibile per un foro da 1.1, e non parliamo dell'hit che mi ha imposto un immediato e repentino abbassamento della nicotina. Questa camera ridotta è e rimarrà a lungo un riferimento, perché si colgono i mesi di studi sulla dinamica del vapore all'interno della microcamera stessa...ovviamente i risultati migliori di avranno usando i tip proprietari, che sono perfettamente bilanciati in quell'equilibrio precario necessario ad enfatizzare le note che ho cercato prima di descrivere. Va poi detto che quest'atomizzatore non scalda, ma il vapore ha un tepore inaspettato, e questo sempre in virtù della particolare conformazione che Matt ha regalato al cap. Vado poi parzialmente OT, il RocketR non perde una goccia.
    Antani!
    "
    @vaporetto73, ho fatto dei setup con rotolino da circa 26mm x 5-6 cm e con mesh da #325 a #400, con resistenze attorno all'ohm e mezzo giocando sulle spire fattibili con il KA1 da 0,25mm e wickhole da 2.5mm. I liquidi erano circa 60pg/40vg e la maglia della mesh era con orientamento verticale. Ho incrociato dei setup con rese variabili in termini di volume del vapore a secondo della capillarità del rotolino e dei watt erogati.
    In risposta alla tua domanda - e perdonami l'antanata di prima LOL - la resa aromatica è quella che ci si deve aspettare utilizzando un atom lavato e una mesh pulita e settata senza hotsposts; insomma, non riesco neanche sforzandomi a trovare delle "note aromatiche" così rilevanti da venir descritte, tra quel che può regalare un Sat22 (ad es.) o questo Genesis.
    Ultima modifica di lordbyron77; 17-11-2014 alle 00:19

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

@lordbyron77 insomma vale il prezzo?

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1309 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,855
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    riesco a cogliere le note di cannella altrimenti non percepibili con tutti gli altri Genesis che abbia mia provato
    non riesco neanche sforzandomi a trovare delle "note aromatiche" così rilevanti da venir descritte, tra quel che può regalare un Sat22 (ad es.) o questo Genesis.
    Ma non è un nonsense ? Scusami Lord, ma proprio non riesco a conciliare queste due affermazioni.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

@fumok, lollavo un pochetto, tieni buona la seconda parte
    @gigetto, mi fai una domanda che mi mette molto in imbarazzo nella risposta posso dirti che non ho alcun rimpianto per le sterline spese...l'atomizzatore mantiene le promesse, e qualitativamente non mostra il fianco a critiche. Peccato per la regolazione del pin, quello si

9. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

In questi giorni ho provato parecchi setup, e parecchi mi son venuti leggermente sovralimentati rispetto alle mie abitudini, poi corretti coi watt o variando la miscela. Incuriosito ho chiesto a Matt quelle fosse il setup "suggerito" con liquidi 50/50, e questa é stata la risposta. Non ho mai provato un setup con 5 spire e #500 serratissima, stasera ci provo
    Per setup sovralimentato intendo una cosa del genere, che funziona comunque ma non come dovrebbe

"
    Hi Michele,

The RocketR has a lot of changes to the original Rocket, the reduced height deck is one feature that means it wicks more than the old atomiser – hence the same setup that works great on the old one will cause over wicking on the new.

The setup I use & have always recommended is 500 gauge SS mesh (316 marine), cut to form a hollow wick. 3 to 4 wraps of 0.28 kanthal which brings in a resistance of approx 1.0 ohm on a mechanical mod, or an extra wrap if using a regulated mod.

The juice you use also has an effect on wicking (thinner juice wicks faster).

The easiest way to modulate wicking is to add more mesh & roll the wick slightly tighter, but this is all standard practice for any genesis atomiser.

Best Regards

"
    Ultima modifica di lordbyron77; 04-12-2014 alle 01:06

11. Il seguente User ringrazia :

Raf

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1309 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,855
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

The easiest way to modulate wicking is to add more mesh & roll the wick slightly tighter
    Non sono certo della traduzione, poiché è sottinteso l'effetto (maggiore o minore alimentazione) che si vuole ottenere. Dovrebbe essere così, vero?

Il modo più semplice per modulare l'alimentazione è quello di usare un maggior quantitativo di mesh e arrotolarla più stretta.
    Così facendo l'alimentazione è maggiore. C'ho preso?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Si, ci hai preso.
    Infatti ha detto una gran boiata e, onestamente, la cosa non mi sorprende...
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

14. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    Così facendo l'alimentazione è maggiore. C'ho preso?
    In teoria si, la capillarità dovrebbe aumentare, ma dato che il tentativo costa poco ci provo

Update: @lordmatrix @fumok il setup con 6cm di #500 sovralimentava ancora (CVD), ora ho fatto un setup con 6,5cm di #200 (non superfine) ed è decisamente più bilanciato. La #325, già provata, era ancora troppo grassa
    Ultima modifica di lordbyron77; 04-12-2014 alle 00:53

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima