Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Origen genesis V2 impressioni

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito Origen genesis V2 impressioni

Eccolo

Lasciatemelo dire atom stupendo in tutto e per tutto, veniamo alle specifiche diametro 22 altezza 34,5 mm,capacità 4 ml(? boh devo verificarlo)regolazione dell'aria con ghiera su diversi fori 1.2mm 1,5mm 2,0mm 2,5mm per dual o single coil, e 2x1,2mm solo per single coil,anche questo come diversi atom recenti ha le alette di raffreddamento sul top cap,unica nota negativa il tank in policarbonato bah..veniamo al deck che a vederlo nudo e crudo sembra una groviera in realtà tutti quei fori hanno uno scopo ben preciso e verranno tutti tappati con due adattatori uno per single coil l'altro per dual coil,i fori in questione sono diversi ne abbiamo due larghissimi da 4,5 che dovrebbero essere facoltativamente per il cotone e gli altri da 3 mm dimensione più umana per la mesh,io ho fatto un setup in single coil a mesh usando il foro piccolo e mettendo l'adattatore apposito per chiudere il tutto

mesh da 300 con 4 spire da 0,25 res 0.8 ohm

Il pirulino di fronte alla mesh sarebbe la vite del refill comoda da svitare,il pin del positivo anche è bello largo comodo da stingere e anche per fare una microcoil data l'altezza ridotta dove termina l'ultima spira in alto,come foro dell'aria ho provato solo quello doppio ma veniamo alla prova di svapo prima di tutto alimentazione perfetta poi la cosa che subito "salta alle papille" è l'aroma esagerato conosco molto bene l'M-Type ma sentirlo così intenso e con nuove note non mi era capitato,anche questo come il Chalice ha bisogno(almeno con questo setup e sul Dani a 10 watt)di un pò di riscaldamento per andare in temperatura dopodichè va come un treno e la fumosità aumenta diventando man mano sempre più corposa la temperatura poi non aumenta ma rimane costante di un calduccio piacevole,è sicuramente l'ideale per chi come me svapa in modo compulsivo senza però ritrovarsi le labbra scottate e l'aroma cotto,al momento direi che sono piacevolmente soddisfatto sembra di fumare un'analogica credo fermamente che questo genesis sia da avere assolutamente.

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 23 in 22 Posts

Predefinito

Di solito il difetto di atom dello stesso tipo è la condensa che si forma dopo 6-7 tiri dentro il cup. Hai fatto caso a questo aspetto???

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

No nessuna condensa che esce al contrario dello Storm 2,3..

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Vista la vite del refil,accetta la posizione orizzontale senza sbrodolare?

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Di solito trattandosi di un genesis tendo sempre a tenerlo in verticale comunque ho provato a metterlo a testa in giù e non perde..

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Urca mi sono ricordato che dovevo aggiornare questo post per rettificare quello che avevo scritto nella recensione,in pratica era successo che l'M-Type usato per l'Origen era di una boccetta preparata per il BF99 nel quale se non ne quadruplico la concentrazione non me lo fa sentire come in un sistema a mesh ecco perchè parlavo benissimo della resa aromatica ci credo!! tornando invece a come lo diluisco di solito diciamo che non ho più gridato al miracolo nel senso che altri genesis lo esaltano di più

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    origen dripper v2 /origen Genesis v2 / Ithaka /Chalice v3
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 68 in 37 Posts

Predefinito

Voi che mesh ci usate ?
    Con la 200 bisogna munirsi di salvagente.
    Con la 300 a me piace moltissimo, ma capita qualche allagamento.
    Con la 400 direi tutto ok.
    Tuttavia in molti consigliano la 300. Cosa sbaglio ? Metto troppa mesh ? Oppure che ?
    Comunque soddisfattissimo, oltre le mie aspettative.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

ora mi sono assestato sulla 300 ed ho trovato un setup buono ed affidabile.
    Molto affidabile come sistema. Lo porto in tasca tranquillamente tutto il giorno e non perde mai.
    Il mio setup: mesh da 300 (circa 3 centimetri), filo resistivo NiCr 0.2 per tre spire.
    1.4 ohm e voltaggio che si spinge tranquillo anche a 4.5 ma che trovo ideale a 3.9 bvolt = 10.8 watts.

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Da quello che ricordo se non mettevo la vite del refill allagava e comunque con la 200 SF alimentava bene(io però uso basi full VG)

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

ora che ne ho preso familiarità provo a trarre alcune personali conclusioni:
    partirei dai difetti:
    1) il tank in plastica è davvero un pugno in un occhio in un atomizzatore di prestigio.
    2) per quanto possa funzionare bene a cotone, io penso che non sia stato studiato per questo scopo: infatti per settarlo a cotone bisogna svitare il piccolo anello in acciaio e poi il tank (operazione non cosi semplice: le componenti dopo un po' di utilizzo tendono a serrarsi troppo,e, ad esempio la piccoilezza dell'anello rende tutto piuttosto bestemmioso)
    3) le coil in verticale funzionano. Ma io francamente continuo a preferire quelle in orizzontale nelle quali entrambe i capi della mesh/cotone/wick vanno ad inzupparsi.
    4) l'errore più evidente secondo me è la posizione della torretta del positivo in relazione al foro dell'aria: il serraggio doveva essere un filino più in basso in modo che la coil poteva essere fatta con più precisione sul fascio di aria in entrata senza doverla alzare nell'ultima spira oltre il foro. Ne è prova che nelle rigenerazioni da me effettuate la parte più incrostata fosse sempre la spira più in alto...ossia quella che frigge ma non riceve aria sufficiente. Ora, è vero che forse non lo si può considerare un vero e proprio errore....ma sinceramente almeno una inaccuratezza si. E un sistema tanto costoso secondo me dovrebbe esserne privo.

pregi:
    1) affidabile, nel senso che è robusto, ed una vbolta settato giusto permette di essere usato nella quotidianeità senza problemi.
    2) leggero e di dimensioni contenute
    3) le alette di dissipazione sono eccezionali, funzionano davvero egregiamente
    4) permette di sbizzarrirsi in centomilamilioni di settaggi...ecco se uno è appassionato di rigenerazione qui non ha mai finito di giocare

per finire : è un ottimo atomizzatore che secondo me dà soddisfazioni e prestazioni di prim'ordine. Non raggiunge l'eccellenza del fratello dripper di cui sono grande estimatore. Questo sembra il dripper ma un po' sfalsato per renderlo a tank. Prova che i sistemi a tank....non possono competere con i dripper in prestazioni, ma questo è normale.
    Non sono un espertone di genesis, ma io non ne sono rimasto deluso. Ha un suo carattere ed un suo perchè.