Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Duetto o altro?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,647 in 1,270 Posts

Predefinito Duetto o altro?

Buongiorno,

sto cercando di capire se provare la mesh in sistemi di un certo livello o meno. Come scrissi altrove, il NoTank mi sta aprendo nuovi orizzonti, almeno quelle poche volte che riesco a farlo rendere a dovere, ma gli stretti spazi di manovra, uniti alla poca esperienza, non aiutano molto ... insisterò. Oramai mi si è insinuata nella testa l'idea che se una mesh così snaturata possa rendere bene, un genesis vero e proprio con tutti i crismi dovrebbe essere un'esperienza davvero appagante. Del resto non ho nemmeno intenzione di abbandonare il BF (su cui tra l'altro ho investito parecchio in tutti i sensi): troppo comodo fuori casa ...

... ma alla sera non disdegnerei un Genesis su tubo rigorosamente meccanico. Sto seriamente ponderando l'acquisto del Duetto, perché:
    1. è fatto in Italia
    2. sembra facile da rigenerare (mesh singola, senza mille fori stile Dome od Origen)
    3. dovrebbe essere di facile reperibilità a breve con la nuova batch
    4. non lo regalano ma ahimè purtroppo è in linea con il resto del mercato
    5. ne dicono un gran bene con una resa aromatica di riferimento o quasi

Insomma da profano mi sembra una atom sobrio ed equilibrato. So che questo forum pullula di genetisti incalliti, fatevi avanti con le vostre opinioni, non abbiate timore. Qualcuno mi pare abbia addirittura abbandonato le box per la mesh definitivamente anni or sono.

Grazie per la pazienza e la passione che ci mettete.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Duetto o altro?

Mi fischian le orecchie LOL

Ho il Duetto ormai da qualche tempo, ed i punti che hai elencato mi trovano assolutamente d'accordo. Il modder esiste ed é reperibile, quindi non dovrebbe esser un problema sostituire un tank o un isolatore, e questo già va bene.
    É un atomizzatore che mantiene le promesse su carta, ha la camera ridotta ed alcune parti rodiate, che dovrebbero preservare la conduttività.

La finitura é degna del prezzo, l'estetica é soggettiva ma la trovo gradevole, non ci sono particolari problematiche nella rigenerazione e basta seguire le indicazioni del modder per ottenere una resa degna per la maggior parte delle configurazioni (quindi melasse fullVG escluse) senza bisogno di usare cavi della frizione o robe strane. Aggiungo, tanto per far un po' di gossip LOL che ha superato il vaglio degli Inglesi e degli Americani, normalmente piuttosto scettici nei confronti di noi baffineripizzamandolino

La "scheda tecnica" é la seguente:

“Duetto” is the newborn genesis atomizer from Luca Creations.
    With a single 1,2 mm air hole and a 2,7 mm wick hole, it will give plenty of pleasure to your vaping.
    An actual 2,5 ml e-liquid tank let you enjoy your full vaping session, with no need for a short refilling.
    “Duetto” is designed to give its optimum performance with standard and simple setups: from #500 mesh and 0,28 mm – AWG29 in a four wrapped coil on regulated devices up to #325 mesh and 0,25 mm – AWG30 in a three wrapped coil, on mechanical devices!
    Just like a sports car, the driver makes the difference! Enjoy it with different mesh and wire, to find your perfect lap.
    "Duetto" comes with double tank option (1 borosilicate glass and 1 SS tank are both included), an Allen key, a spares bag (top and bottom insulators, 5 pieces O-ring set, negative screw and silicone filling plug) and a special limited edition SS drip-tip from LC.

3. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di vultur
    P.Vaporizer
    Nautilus, GS Air M. Varie Box da pochi schei
    Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 15 in 14 Posts

Predefinito

Della serie: è un prodotto italiano e la scheda tecnica è in inglese?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

... quoto la sintesi fatta dal nostro admin.
    Questo gioiellino mi ha riappacificato con i genesis, dopo pazzesche e brutali esperienze con atom incautamente definiti "navi scuola" da qualche buontempone dei vari forum (sapete a quali atom mi riferisco, non li cito per vergogna).
    Al punto che oggi mi è arrivato anche il sat22 clone (di Infinite), per una ormai convinta dedizione ai genesis dalle piccole dimensioni e piccole camere ...
    Non che mi aspetti la resa del Duetto original di Luca, molto disponibile e persona squisita, ma un pò ci spero che lo avvicini, ne parlano bene.
    Saprò valutare e condividere.
    Ma con il Duetto vai sul sicuro, fumok.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 62 in 50 Posts

Predefinito

Ho il Duetto e sono assolutamente inesperto con la mesh tuttavia sono riuscito a farlo partire senza far saltare il resistivo ma anzi, con sommo stupore, è partito praticamente al primo colpo, il tutto seguendo un video del ******* che penso sia una delle guide più semplici da seguire.
    Detto questo per il mio palato la resa aromatica è diversa dai sistemi a wick a volte migliore altre volte meno a seconda degli eliquid utilizzati ma il mio giudizio circa la resa aromatica non ha alcun valore.
    Mi piacerebbe usare un altro sistema con la camera ridotta e quindi verificarne le differenze, casomai ce ne fossero.

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860

Predefinito

@lordbyron77 speravo in tuo intervento . Mi fa piacere avere un tuo riscontro, sostanzialmente confermi l'idea che mi sono fatto.

Ampliando la ricerca, anche ma non solo oltre i confini nazionali, ci sono altri prodotti similari confrontabili (che non siano impossibili unicorni introvabili)? Psicologicamente non mi va di avere un unico candidato.

Grazie.

@vultur forse il prodotto ha più mercato all'estero, che da noi. Nemo propheta in patria

@hammond grazie per la tua conferma. Sat22 già ordinato da FT, ma non ho intenzione di riempirmi di cloni.

@Formicatossica ho notato anch'io che la resa della mesh non è sempre migliore. Io la trovo un po' più analitica, sicuramente ho messo in conto di poter/dover cambiare i soliti aromi che uso a wick/cotone.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    Ampliando la ricerca, anche ma non solo oltre i confini nazionali, ci sono altri prodotti similari confrontabili (che non siano impossibili unicorni introvabili)? Psicologicamente non mi va di avere un unico candidato.
    Senza passare da liste, gruppi e mercatini? Sicuramente ce ne saranno, ma nell'ultimo periodo mi hanno incuriosito ed ho acquistato con relativa facilità Duetto e Sat22. Ora come ora mi vorrei fare un regalino, ma non ho niente nel mirino che mi motivi o possa acquistare con facilità. Ah, c'é lo Shorty di HF ma costa veramente tanto, ed esce dalla logica dei Genesis comodi

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Parlo da totale ignorante sui genesis, riporto solo quanto leggo in altri siti: la triade di solito citata è "inax-duetto-bf99". So già che uno degli altri due è più hype che bontà effettiva, non ricordo quale. Giusto per darti dei nomi che ultimamente vanno

Gio'

13. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860

Predefinito

Vado a studiarmi lo Shorty , ma ho visto che la camera ha spazi di lavorazione troppo piccoli ed il prezzo è prezzo troppo importante.

- - - Updated - - -
    @Materico grazie ma preferirei un genesis tradizionale senza fronzoli (mi perdonino i vari modder):
    • il BF-99 lo scarterei per il la mesh a U (è chiaro che quando ci si impratichisce tutto diventa facile)
    • l'Inax per la mesh centrale ed il fatto di essere un ibrido con il suo tubo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Niente, figurati! Ti ho solo fatto i nomi di quel che leggo, oltre ovviamente al Sat22

Gio'

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima