Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Stormrider 2.3

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito Stormrider 2.3

Upgrade anche estetico del genesis di Steamboy,cominciamo col top cap rimane la forma a cono ma ha aggiunto degli anelli intorno tipo alette di raffreddamento che lo uniformano con il corpo

Sul top cap ha aggiunto una ghiera con i fori per la regolazione dell'aria ci sono diverse combinazioni foro singolo piccolo e più grande per single coil, doppi fori sia piccoli che grandi sempre per single e due doppi fori per dual coil , non ho ben capito da quanto siano ma li vedo molto piccoli non credo che superino 0,8mm,l'attacco 510 ora ha il pin regolabile e il deck ha due fori per la mesh credo da 2,7 non più per la U ma con due poli negativi quindi dual coil,uno di questi è filettato ed ha un grano per tenerlo chiuso in caso non si utilizzi,l'atom arriva con il tank d'acciaio ma nei ricambi ce ne sono altri due trasparenti,veniamo alla resa secondo me non cambia nulla dalla prima versione che non era male l'atom scalda abbastanza ma il calore non arriva al tip,i problemi di condensa che usciva dal foro dell'aria sembravano risolti ma si sono ripresentati anche se in minor quantità dopo che ho deciso di allargare uno dei fori dell'aria perchè tra tutti quelli a disposizione ne mancava uno più largo per i miei gusti personali per tirare anche di polmoni

Così va decisamente meglio ne ha guadagnato in fumosità e anche l'aroma lo sento più esaltato,per il prezzo(85 euro)quest'atom merita davvero per tutto dall'estetica alla qualità della lavorazione e alla resa,inizialmente ero un po perplesso ma ora che la mesh è andata a regime lo sto apprezzando per la resa aromatica

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    GG, Stingray, Orochi, Vaponaute, Panzer, Private V2, Svabox, eGrip
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 685 in 328 Posts

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo ... lo Stormrider 2.2/2.3 è un gran bell'atom ed è offerto ad un prezzo decisamente inferiore agli attuali standard di mercato.
    Dirò di più: dopo svariati mesi di utilizzo e molteplici setup, quest'atom ha cominciato a piacermi sempre di più ed ormai l'ho dedicato al Queenside che riesce a riprodurre in maniera piacevolissima per me.

Suggerisco di provarlo anche in dual coil, perchè davvero fenomenale, con il setup indicato in questo post: http://www.esigarettaportal.it/forum...er-hybrid.html

Dalle foto postate, però, vedo che SteamBoy ha apportato delle modifiche al ring con i fori dell'aria; il mio 2.2 è parecchio diverso:

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Mi sembra di capire dalle foto che i fori dell'aria siano più grandi, potresti fare anche questa prova per favore @zero964,come vedi dalle foto il foro dell'aria è più frontale a sinistra(ho messo una vite per rendere l'idea)rispetto invece quello di destra che è decentrato rispetto il foro della mesh,magari non è un problema perchè l'aria la colpisce lo stesso ma vorrei capire meglio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@specie8472

Ho capito cosa vuoi dire, ma sei sicuro che non si tratti di un effetto ottico indotto dalla superficie curva su cui sono stati praticati i fori?
    Nelle prime due foto che seguono, ho cercato di scattare sulla perpendicolare di ciascun fotro dell'aria ed i rotolini di mesh appaiono entrambi centrati.
    Ma nella terza foto, scattata al centro dei due fori, questi sembrano entrambi disassati rispetto i fori medesimi.

Tuttavia, potrebbe anche essere che il tuo cap superiore non vada perfettamente a battuta sul tank, rimanendo qualche frazione di millimetro troppo aperto e così inducendo il mancato allineamento dei fori dell'aria con quelli per la mesh.

Il sistema del ring esterno, invece, è del tutto diverso; ecco il mio:

In pratica, il ring è libero di ruotare e l'anello inferiore, che è filettato, lo serra sul cap una volta stabilita la posizione preferita.
    Nella posizione di massima ariosità, cioè con i doppi fori al centro di quelli più grandi esistenti sul cap, il tiro non è molto contrastato e permette, come piace anche a me, il tiro di polmoni ...

6. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Grazie delle foto,è vero il decentramento dovuto all'effetto ottico nella terza foto è evidente comunque almeno con quello di sinistra è perfettamente frontale quindi per la mesh singola uso quello,non avevo visto nei particolari il 2,2 nel 2,3 l'anello con i fori dell'aria è unico con degli oring all'interno che lo tengono fermo ma si può anche ruotare facilmente per cambiare fori senza svitare il cap,inoltre in totale ha 5 combinazioni di fori d'aria ma nessuna mi ha soddisfatto come il foro che ho allargato portandolo quasi a 2mm

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gianlu63
    P.Vaporizer
    SVA Mods
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    318
    Thanks ricevuti: 347 in 188 Posts

Predefinito

provato proprio oggi quello di un amico... prime impressioni mooolto buone.... rapporto qualita'/prezzo veramente notevole...

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

@zero964 era un problema di filettature dopo averle ripassate per bene con un cacciavitino togliendo una microbavetta è andato a posto ora è perfettamente frontale anche col foro di destra

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@specie8472

Benissimo, ne sono felice ...
    E' questo il bello del nostro forum ...

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

Uppo il thread, dato che inspiegabilmente () nell'ultima settimana mi è venuta voglia di Genesis (dannazione!).

Ho addocchiato questo, in primis per il prezzo umano...
    Chiedo quindi un po' di info:
    - è un prodotto adatto anche per chi è completamente digiuno di mesh ?
    - leggo che i Genesis hanno la tendenza a pisciottare, chi più chi meno, fino a renderli inadatti ad uscire di casa; questo come si comporta ?

So di chiedere molto, ma... quale può essere la lista della spesa iniziale (mesh, cavetto, resistivo) da abbinarci ? Non so se si possa, ma tenendo conto di prenderlo eventualmente da Dario...

P.S.: per ora ho escluso aprovvigionamento da FT non sapendo su cosa orientarmi, ed avendo avuta una pessima esperienza col l'unico atom clone li acquistato; ma nel caso sono apertissimo a consigli in merito.

Danke.

( Marco )

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Credo sia necessaria un pò d'esperienza alle spalle per arrivare a configurare un genesis in modo che non perda,detto questo lo Stormrider anche nella versione 2.3 ha ancora problemi di condensa che fuoriesce seppur in misura minore rispetto il 2.1 quindi non mi sento di consigliartelo,per quanto riguarda la lista della spesa hai bisogno di mesh nei vari "tagli" ovvero da 400 da 300 e da 200 e magari anche la 200 superfine questo perchè così puoi sperimentare anche a seconda del liquido che usi poi i fili anche qui a parità di spire otterrai ohm più alti o più bassi a seconda della sezione quindi converrebbe prenderne di diverse 0,15/0,20/0.25/0.28,il cavetto idem i diametri del foro mesh cambiano a seconda del genesis,personalmente ti consiglierei per iniziare l'AGI che trovi da Dario costa poco ed è configurabile anche come dripper o l'RSST in pyrex

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima