Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Problemi mesh

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito Problemi mesh

Dopo più di un anno che ho cominciato a svapare poche settimane fa ho deciso di provare la mesh.
    Ho preso qui sul mercatino un rsst della smok che ho letto in giro sia fatto molto bene e sia buono per neofiti.

Ho letto e visto molte guide ma ci sono dei punti non chiari.

La mesh credo di ossidarla a dovere. Riscaldo e raffreddo 5/6 volte con cannello e acqua e poi la lascio per circa 5 minuti sul fornello infine faccio la bruciatura con liquido.

Per ora ho fatto solo 3 resistenze ma nessuna che mi soddisfi.

La prima con kantal 0.25 res 1.2ohm dopo poche attivazioni scomparsi magicamente gli hot spot ma allo svapo aroma dolcissimo poco calore e molto scoppiettante.

La seconda con kantal 0.23 res 1ohm hot spot infiniti ci sono stato un ora poi ho alzato la mash e pare siano scomparsi ma l'accenzione non era ottimale ma ho ricaricato e provato. Poco hit poco vapore aroma sempre dolce e dopo pochi tiri in secca.

L'ultimo tentativo kantal 0.2 res 1.8 molti hot spot all'inizio poi l'ho abbandonata e quando l'ho ripresa dopo poco è partita. La migliore ci ho fatto un tank ma sempre con aroma molto dolce vapore nella norma e molto hit ma dal seconfo tank dapore di bruciato e resistenza che si accende a meta.

Prima che butto tutto dalla finestra cosa sbaglio?
    Per rimuoere gli hot spot serve solo spostare un po le spire?
    E normale che la condeza sia arancione se il liquido e trasparente?
    E normale che il cap si riscaldi molto e il vapore sia tiepido?

Scusate la lunghezza e le molte domande ma leggo sempre che tutti lodano la mesh e volevo provare.
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Ciao,

ti do i miei consigli relativi al RSST

1. Attento al foro dell'aria, si sposta facilmente e se non è perfettamente posizionato davanti alla mesh avrai molto hit e poco vapore.
    2. La mesh puoi ossidarla già montata poichè ha il foro isolato e non rischi corti, questo su un meccanico, così puoi usare il sistema pulsing.
    3. Se usi liquidi con molta VG farà un po' di fatica ad irrorarsi, se vai a secco dopo pochi tiri prova a lasciare fuori il tappo di ricarica liquido.
    4. Guarda questi video, sono i due che ho trovato più utili in assoluto quando ho cominciato con la mesh

Per rimuovere gli hot spot:

Specifico RSST:

Metodo "Pulse"

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 21 in 14 Posts

Predefinito

Le mesh sono il top, l'apoteosi dello svapo, ma sono anche molto ostiche. Richiedono sempre un rodaggio, non importa quanto tenti di ossidarle. Cerca di muovere poco le spire, agisci di più sulla mesh stessa alzandola e abbassandola leggermente. Quando risolvi il problema dell'ultimo tratto (quello dopo l'ultima spira), non muoverla più, e insisti ad accendere la coil fino a quando, piano piano, non si accende tutta, spira dopo spira. Ci vuole molta pazienza, ma una volta ottenuto questo risultato ti durerà tantissimo, e sarai pronto per le migliori svapate della tua vita

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli.
    Proprio ora ho provato il metodo Pulse del video. Ora le spire si accendono bene. Ora lo testo un po....

Ma e normale che con un liquido trasparente la condesa sia arancione e anche il liquido si 'macchia'???
    A secco le spire si accendevano correttamente ora che ho messo il liquido e normale che se faccio attivazioni lunghe il filo che va dal positivo alla mesch diventi un po rosso?

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smart Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti dei consigli.
    Ma e normale che con un liquido trasparente la condesa sia arancione e anche il liquido si 'macchia'???
    Non mi è mai capitato, che liquidi usi?

A secco le spire si accendevano correttamente ora che ho messo il liquido e normale che se faccio attivazioni lunghe il filo che va dal positivo alla mesch diventi un po rosso?
    No, non va bene. Così ti da solo steccate in gola, o comunque un aroma metallico, e alla lunga si spezza anche il filo per fusione. Quando il setup è a posto, e la mesh irrorata, non si deve accendere niente. Dopo un po' la coil si dovrebbe caramellare (tutta eccetto l'ultimo tratto di cui parli) e a quel punto la resa è massima. Quando diventa carbone, invece, ed inizia a macchiarti anche il liquido, allora è il momento di cambiarla.
    Ultima modifica di cerberum; 02-07-2014 alle 23:32

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

@cerberum Uso una normale base 50/50 con ry4 FA. appena posso posto le foto.

Dopo che le avevo levato tutti gli hotspot svuotato il tank provo a far accendere le spire e di nuovo hot spot

Cavolo possibile che sono cosi impedito che non riesco a farlo partire

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smart Visualizza Messaggio
    @cerberum Uso una normale base 50/50 con ry4 FA. appena posso posto le foto.

Dopo che le avevo levato tutti gli hotspot svuotato il tank provo a far accendere le spire e di nuovo hot spot

Cavolo possibile che sono cosi impedito che non riesco a farlo partire
    ma fai veramente tutto come nel video:
    riscaldi la wire e la stendi prima di fare la resistenza? io uso un tondino ma anche un cacciavite va bene, poi arrotolala sulla punta del trapano e bloccala... infila la mesh che deve andare ne lasca ne stretta, io la ruoto , e poi accendi... quando ci sono riuscito mi sono accorto che la cosa piu semplice era ossidare la mesh...... faccio ad occhio quindi niente misure e avvolte lascio almeno 0,5mm di buco altre volte niente e devi lasciare aperto il foro della ricarica...
    edit: di solito le punte del trapano sono da 1,5-2mm,
    Ultima modifica di luc73; 03-07-2014 alle 14:33

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

La mesh credo di ossidarla bene infatti il multimetro non me la misura.
    Faccio 4/5 passaggi con cannello e acqua e 2/3 sul fornello lasciandola 3/4 minuti e bruciatura con liquido.

Il mio problema e che anche se con difficolta riesco a levare gli hot spot facendo 4 spire con l' 0.20 le 2 centrali si accendono bene e poi le 2 alle estrmità. Lascio raffreddare e appena le voglio riaccenderle di nuovo hot spot.

Mi succede anche quando le spire si accendono in modo corretto il filo che va sia dal positivo che dal negativo alla mesh si riscalda un po di più ed è una cosa che non riesco a risolvere.

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

La coil deve essere ben aderente alla mesh, non ci dev'essere nessuna luce tra le spire e la stessa. Io ti consiglio di avvolgerla direttamente sopra.
    Per il resto credo che tu debba rodarla di più a secco: quando vedi che le spire si accendono dal centro verso l'esterno, continua a pulsare un po', e poi tienila accesa per lunghi periodi, come se facessi un dryburn. Poi lasci raffreddare il tutto e riverifichi prima di mettere il liquido. Facci sapere.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

La risoluzione non è il massimo ma credo si capisca?
    Che ve ne pare????

Dopo ho bagnato la mesh ho fatto vaporizzare tutto il liquido e la mesh comincia a diventare rossa dal pin positivo man mano fino al negativo. Poi una volta vaporizzato tutto si accende normalmente.
    Va bene?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima