Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Gkmf by Mr. Frost: una piacevole sorpresa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    GG, Stingray, Orochi, Vaponaute, Panzer, Private V2, Svabox, eGrip
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 685 in 328 Posts

Predefinito Gkmf by Mr. Frost: una piacevole sorpresa

Avevo letto molto bene di quest'atom e, qualche giorno fa, l'ho finalmente ricevuto.

E' un genesis da 22 mm, realizzato in acciaio 316 da un modder polacco, nome d'arte Mr. Frost, ed è distribuito prevalentemente per tramite di Facebook: Frost Mods

Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite ed il prezzo base è di € 86,00 circa.

Esteticamente lo trovo molto bello, per via della finitura a macchina, una sorta di zigrinatura sottile molto simile a quella del NoName Basic ed anche per i caratteristici o-ring blu, ma queste, ovviamente, sono valutazioni del tutto soggettive e personali:

Il deck consente ogni sorta di rigenerazione, perchè ha 4 fori da 3 mm, opportunamente richiudibili con grani, così come il foro di ricarica:

Il cap superiore è disponibile in due varianti, piatto (flat) e bombato (chamfered) come il mio e presenta all'interno una moderata riduzione della camera; i fori dell'aria sono due da 1 mm, in verticale, ma è possibile ogni personalizzazione ad un costo assai moderato:

Per la rigenerazione ho tenuto in considerazione il fatto di volerlo usare prevalentemente con batterie 18350 e, quindi, ho optato per una single microcoil su punta da 2,5 mm con il Kanthal da 0,32 mm; 6 spire mi hanno dato circa 1,1 ohm. Da apprezzare il classico polo centrale con le due viti che consente ogni tipo di coil e di microcoil. Altro che Calibre ...

In prima battuta ho realizzato un rotolino solido con mesh da #300 ma con il foro di ricarica chiuso non si alimentava sufficientemente, allora ho preso la scorciatoia del cavetto da 2 mm con una camicia di mesh, sempre da #300:

... ed al primo tiro ... WOW!!! ... sono rimasto letteralmente basito ...

Il Gkmf con questo setup produce una quantità di vapore incredibile, ma è un vapore "leggero", appena tiepido, con un aroma dettagliato, equilibrato e gustoso, perfetto per liquidi a 4,5 o 6 di nico, fruttati o cremosi.

Insomma, il Gkmf è qualcosa di diverso da tutti gli altri genesis da me provati e, personalmente, ritengo che valga assolutamente la spesa per il suo acquisto. Anzi, non appena saranno disponibili i nuovi cap (bellissimi, IMHO), ne prenderò un altro, magari mini, è sicuro ...

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Al di fuori di facciadalibro non è però reperibile?

Come ti trovi con i due fori, troppo o troppo poco arioso?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@gigetto

Che io sappia (ed ho cercato a lungo sul web) attualmente si può ordinare solo via Facebook. Il bello, però, che il pagamento viene richiesto solo prima della spedizione e la cosa mi sembra molto corretta.

Per l'ariosità con i due fori da 1 mm io mi ci trovo bene: sono abituato e mi piaccioni gli atom anche più ariosi del Gkmf ma questo è, per i miei gusti, un giusto compromesso.
    E, forse, il segreto di tanta fumosità si deve proprio al doppio foro dell'aria.
    Comunque, il tiro è meno contrastato rispetto un genesis classico con il foro da 1/1,2 mm e, grosso modo, analogo a quello del Turbine...

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

dato che sono piccoli produttori/modder non possono permettersi perdite o pezzi vaganti evendite solo con preorder è normale, vende anche lui solo sui forum o facebook, ma ad un prezzo giusto, sembra un ottimo prodotto non lo conosco...
    ma il foro di ricarica lo chiudi? non conosco il medello devo informarmi però sembra completo e fatto bene, bellissime le oring...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@luc73

Con il primo rotolino pieno di mesh è stato necessario tenere aperto il foro di ricarica perchè non si alimentava a sufficienza e dovevo aspettare 20/30 secondi tra una serie di tiri e l'altra. Con il cavetto da 2 mm si alimenta bene anche con il foro di ricarica chiuso, anche se poi, per comodità, spesso lo lascio aperto, anche perchè, in questi giorni, ho il Gkmf sempre tra le mani e l'ho ricaricato molto spesso ...

- - - Updated - - -

Allora, oggi pomeriggio ho fatto un bel confronto diretto tra Gkmf e Calibre ed il risultato è stato al di là di ogni mia previsione.

Ovviamente ho replicato sul Calibre il setup utilizzato con il Gkmf: 6 spire di K 0,32 su punta da 2,5 mm per 1,1 ohm circa; cavetto da 2 mm e mesh da #300.

Come è agevole notare, il deck dei due atom è praticamente identico ... ma mentre il cap del Calibre monta sul Gkmf, non è possibile il contrario.

Ho caricato i due tank con lo stesso liquido, il Boardwalk a 6 mg di nico, ed ho montato gli atom su 2 BB, entrambi con batterie AW 18350 completamente cariche ...

Il risultato è che non mi sarei mai e poi mai aspettato delle differenze così marcate in due atom apparentemente simili.
    Dove il Gkmf è elegante ed etereo, il Calibre è muscoloso e rabbioso.

Mi spiego meglio: il vapore del Gk è fresco e leggero, senza esaltazioni aromatiche, con un hit moderato; quello del Calibre è immediatamente caldo, umido e molto più aromatico, con un hit polmonare spaventoso. Sarebbe impossibile, per me, usare liquidi con più nicotina di 6 mg ...
    Ma quello che colpisce di più è la differenza di temperatura del vapore e dell'atom: per il Calibre è necessario un drip in delrin, altrimenti si rischia l'ustione delle labbra ...

Non oso immaginare in dual coil cosa possa tirare fuori il Calibre ...

In conclusione, non penso ci sia un vincitore ed un vinto dal confronto, ma solo due genesis davvero diversi nella progettazione e realizzazione della camera di vaporizzazione che garantisce loro qualità ed attitudini francamente antitetiche ma diversamente eccellenti ... con buona pace di quelli che pensano e scrivono che, alla fine, i genesis sono tutti uguali ....

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Per chi fosse interessato, segnalo che il G22 Mini (nuova versione del Gkmf) con gli "slant caps" è disponibile sulla pagina FB di Mr. Frost.
    QUI il form per l'ordine.

Ecco i modelli disponibili:

Il prezzo dell'atom senza accessori e/o ricambi è, purtroppo lievitato ad circa € 105 spedito ...

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Preso mini e standard :P
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@Shax

Preso mini con doppio slant cap, Radius e Stairs ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

@zero964 ghgh, i miei sono in viaggio... e finalmente potrò divertirmi nel cercare di fare res diverse adatte anche a qualche elettronico. Essendo però un gran "fancazzista", e non sapendo le specifiche (apparte il buco della mesh che so essere da 3,3mm) non ho ancora ordinato i cavetti gia tagliati... quindi per il verò divertimento mi toccherà attendere un po'.
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@Shax
    Ma li hai presi direttamente da Mr. Frost? Il mio ordine non è stato ancora processato ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima