Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SS Wire rope

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito SS Wire rope

Apro questo thread come riferimento per i setup con wire rope su Genesis.

Allacciandomi ad un altro thread: @zero964 io non ho mai riscontrato un gusto più dolciastro. Sarà che che metto i cavetti a bagno in ultrasonica prima di utilizzarli? Come per la mesh, reputo importantissimo lavar via ogni residuo di lavorazione. Nella mesh ne guadagna anche l'irrorazione non avendo "ostacoli".

Per quanto rigaurda la resa invece, non voglio ancora dare un giudizio definitivo, moltissime altre prove mi aspettano. Fino ad oggi però, l'utilizzo del wire rope nel Genesis è stato esattamente come me lo aspettavo e, allo stato attuale, preferisco i cari vecchi rotolini creati ad hoc...

Tu in che modo li prepari? Hai preferenza per il 7x7 o il 7x19?
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Io l'ho preso un po' di tempo fa, appena arrivato mi son detto "cavolo, se sapevo che non era altro che il cavo del freno della bici ne avevo decine di metri in garage"...

Ho provato 4 / 5 volte a fare un setup in vari genesis (rsst, kraken, agt) ma non sono mai riuscito a farlo funzionare a dovere!

E' finito nel mucchio delle cose inutilizzate, troppo sbattimento, mi trovo molto meglio con la mesh da 500

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

io l' ho usta giusto per provarla, da come ne sentivo parlare credevo fosse l' evoluzione della mesh e invece non mi sono trovato.
    fondamentalmente perchè consigliano di utilizzare un giro di mesh e dato che non ho visto chissà cosa tanto vale usare la tutta la mesh....
    in secondo luogo io lascio il foro centrale e pesca benissimo la mesh, cosa che con il cavetto devo ancora scoprire come fare....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    GG, Stingray, Orochi, Vaponaute, Panzer, Private V2, Svabox, eGrip
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 685 in 328 Posts

Predefinito

@lordmatrix

Io ho usato (ed uso) il wire rope da 2,0 e da 2,5 mm, il 7x19, con una camicia di mesh da #200 per l'intera lunghezza del cavo.
    Non avendo ultrasonica, bollisco con acqua ed aceto per 10 minuti circa.
    La capacità di veicolazione mi sembra eccellente, consentendo la vaporizzazione costante anche con il BB perfettamente verticale.
    Con i rotolini "pieni" questo risultato a volte mi riesce al primo tentativo ed altre volte, soprattutto con res più basse, solo per 50/60 secondi e, quindi, smonto tutto e ricomincio da capo ...

Questa irrorazione più grassa, però, determina una sottile alterazione dell'aroma, che vira in misura appena percettibile verso il dolce.
    Probabilmente, si tratta di un effetto collaterale dell'alimentazione molto grassa, durante la quale - forse - non tutte le particelle di liquido vengono completamente vaporizzate.
    O, forse, si tratta di altro, francamente non so ...
    Però trovo il fenomeno sottilmente fastidioso ed è questa la ragione che mi porta, generalmente, ad utilizzare la sola mesh.

Certo, è strano che solo io avverta questa cosa: non ho letto mai da altri di qualcosa del genere ...
    Probabilmente, il fenomeno è innescato e/o accentuato dal tipo di setup che ormai applico su tutti i miei genesis: dual microcoil su punta da 2,0 mm; res di ogni coil pari ad 1,6 ohm per una resistenza totale di 0,8 ohm ... Si tratta di un setup molto aromatico e "fresco" che utilizzo prevalentemente con fruttati o creme e che - forse - non riesce a sviluppare abbastanza temperatura superficiale per vaporizzare correttamente il surplus di liquido veicolato dal wire rope.

Comunque, voglio fare altre prove con diversi setup, magari con single coil da 0,8/1,0 ohm, per vedere se il fenomeno scompare...
    Magari utilizzando un certo Short-DID che mi è da poco giunto e che merita un pò di attenzioni ...
    Ovviamente, posterò qui le mie impressioni.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Ok, ora ho capito perfettamente a quale sensazione ti riferisci.
    Si, ti confermo che è "vaporizzazione non completa" (non saprei come meglio definirla).

La camicia di mesh (io la metto nei test solo sotto la coil) quante volte la avvogli al cavetto?
    Hai già provato a fare la camicia con la #400 e #500 anziché la #200?
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

6. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Usando il cavo io l'aroma lo sento meno e lo dico con assoluta certezza

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@lordmatrix

Ah, bene ... allora mi ero avvicinato ad una spiegazione plausibile del fenomeno ...
    La camicia di mesh l'avvolgo per non più di un giro e mezzo sul cavo e ... francamente no, ho sempre usato la #200 perchè la trovo molto più facile da ossidare e caramellizzare rispetto quella da #400 e #500 ... ma i fogli provengono da shop diversi e sono, forse, di diversa qualità ...

Quindi, anche secondo te è la temperatura superficiale troppo bassa delle mie coils che non consente una completa vaporizzazione del liquido.
    A questo punto, devo solo provare a fare una coil con resistenza più bassa ...

Ma usando la #400 o la #500 non aumenterei ulteriormente l'irrorazione?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zero964 Visualizza Messaggio
    Ma usando la #400 o la #500 non aumenterei ulteriormente l'irrorazione?
    No perché la quantità di liquido che arriva nella zona coil è sempre la stessa data dalla tipologia di cavetto (prediligo il 7x7 dai test effettuati) e il liquido poi contenuto all'interno della camicia di mesh che è "disposto" in modo differente sotto la coil per via della disposizione e distanza dei filamenti della mesh. Nella #200, per esempio, ci sarà più liquido in "ogni quadratino" rispetto alla stessa quantità di liquido presente nella #500, suddiviso però in più piccoli spazi, quindi con superficie diversa. Hai mai sentito una differenza di sensazione nel vapore e colpo in gola tra le varie tipologie di mesh, esempio tra la #200 e la #500? Il concetto è pressoché lo stesso, discorso capillarità a parte, che in questo caso viene svolto dal cavetto.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Sei stato chiarissimo e, francamente, questa cosa l'avevo intuita mentre scrivevo il post precedente ... ma era rimasta lì in attesa di maggiore riflessione.
    Dunque, i test da effettuare diventano molteplici:

- Single coil da 0,8/1,0 ohm con mesh da 200;
    - Dual coil con mesh da 400/500;
    - Dual coil con wire rope da 7x7.

Bene ...