Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cobra, consigli per l'uso

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Question Cobra, consigli per l'uso

Ciao a tutti, alla fine ho trovato una super occasione e l'ho preso...
    Consigli utili sul tipo di mesh e filo da usare da qualcuno che gia ci ha sbattuto la testa? (single coil per iniziare)

n.b.: il foro dell'aria non ha subito modifiche.
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Primo Genesis? Su quale PV lo utilizzeresti? Quali fili e quali tipi di mesh hai a disposizione? A quanti Watt svapi normalmente?
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879

Predefinito

Ciao @lordmatrix , allora andiamo per punti:

- no, ma ho effettivamente fatto una sola coil su un aga-t3 (mesh preparata da me) e andava abbastanza bene apparte forse il vapore troppo fresco
    - lo posso usare su Provari e Semovar
    - in questo momento ho mesh 400, ma dato che non ho fretta, è in arrivo mesh 325 e 500, filo kanthal da 0,20 e ribbon 0,5x0,1 , in arrivo nic da 0,16 0,18 e 0,20
    - normalmente sto tra 9,5 e 11 W (KF, Magoo, Boge, Russian)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Io ho provato diversi tipi di mesh ma ora uso solo la 500 da The Mesh Company. Come Kanthal uso il D piatto e mi trovo benissimo.
    Te li consiglio entrambi

Non avevo visto il tuo ultimo post, uso il D Ribbon da 0,5 proprio come quello che hai ordinato abbinato alla mesh 500.
    Ultima modifica di asd; 20-03-2014 alle 11:42 Motivo: Aggiunta info

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Non aspettarti molto calore dal Cobra, ha la camera molto ampia.
    Spero anche che il tiro duro sia di tuo gradimento...

Dato che lo utilizzi su elettronico, ti consiglierei filo kanthal 0.20 su mesh 400 (la 500 andrà ancora meglio ma dipende sempre dal filo/spire e Watt), tagliata a circa 5-6 cm di larghezza per fare un rotolino quanto più solido tu riesca, quindi il foro interno nel rotolino deve essere minimo. Non ricordo esattamente la dimensione del foro mesh nel Cobra ma se non ricordo male era di 2,5mm. @rokko1 potrebbe confermare la dimensione del foro mesh. In ogni caso il rotolino dovrà alloggiare nel foro mesh correttamente, senza far fatica ad inserirlo ma anche senza che cada all'interno se lo lasci. Probabilmente per una irrorazione ottimale dovrai lasciare un foro aperto nella camera per fare entrare aria nel tank.

Ti consiglio di lavare con sapone per i piatti il rettangolino di mesh, sciacquarlo poi bene e asciugarlo. I residui di lavorazione sulla mesh, oltre che essere poco salutari, ne peggiorano la capillarità. Una volta asciugata con lo scottex dai una bella sfiammata, senza esagerare, direttamente sul rettangolino ancora da arrotolare, solo nella parte alta dove verrà avvolta la coil (la mesh #400 e #500 sono più rognose da ossidare, specialmente facendo le prime accensioni a secco con PV elettronico) e poi, una volta arrotolato, sfiamma di nuovo sempre nella parte alta, questa volta più lentamente, ma sempre senza esagerare. Ossidare troppo la mesh non va bene. Ricorda di far bruciare il liquido 2 o 3 volte sul rotolino finita l'ossidazione, ti eviterà di avere un leggero retrogusto metallico durante le prime accensioni, partendo già subito con ottima restituzione dell'aroma.

Come ultimo suggerimento... la mesh non perdona!
    Il filo deve essere perfettamente aderente al rotolino, anche la minima curvatura maggiorata in una spira e il sapore cambia completamente. Durante la prova a secco hotspot/spire accese, ti consiglio di muovere le spire con qualcosa di metallico a punta fine mentre le spire sono incandescenti, in questo modo riuscirai a modellarle meglio e fare in modo che siano tutte perfettamente aderenti al rotolino. Ovviamente non dovrai mai toccare il polo positivo.

Se senti poco aroma, poco vapore, troppi scopiettii... hai sbagliato tu. Ci sarà da rivedere rotolino, tipo di filo, spire.

Ci sarebbero tanti altri dettagli da aggiungere ma son cose che principalmente si imparano strada facendo.

PS: nel tuo caso, considerando PV e Watt, ti consiglio anche il ribbon 0.3x0.1, all'inizio è molto più semplice da gestire. Lo 0.5x0.1 meglio utilizzarlo per basse resistenze.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879

Predefinito

Bene @asd e quanti giri gli fai?

Ok @lordmatrix seguiro le tue indicazioni, quel ribbon non ho pensato di prenderlo... magari lo aggiungerò al prossimo ordine per vedere come va... spero solo di aver fatto un buon acquisto . Già che ci siamo quale sarebbe un atom con camera piccola per avere vapore un po più caldo? cosi mi faccio un idea
    Ultima modifica di Shax; 20-03-2014 alle 11:55

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Io lo uso su un meccanico, 4/5 per restare intorno a 1,3 / 1,5 ohm.
    Potresti provare a farne 6/7 per arrivare a 2 ohm circa ma dipende tutto dalle tue preferenze.
    Se preferisci resistenze più alte, come diceva @lordmatrix, ti conviene usare un filo meno resistivo come lo 0,3 o uno degli altri che hai acquistato.
    Ultima modifica di asd; 20-03-2014 alle 11:54 Motivo: Errori ortografici :D

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879

Predefinito

Diciamo che mi sta bene stare intorno all'1,8 come res, faro prove su prove finche non va come dico io... se ci andrà
    Mi premeva sopratutto sapere se ho tutto quello che mi serve per il settaggio diciamo ottimale, alla fine mi sa di si, ma acceto tutti i consigli. @lordmatrix quindi consigli di preparare la mesh solo sulla parte alta... e la caramelizzazione su tutta la mesh o sempre solo sulla punta alta?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Tieni presente che l'ossidazione serve solo ed esclusivamente ad eliminare la conduttività dove poggia il filo. Sicuramente meglio ossidare quindi solo quella zona e lasciare sempre a contatto con il liquido nel tank la mesh non ossidata.
    Stessa cosa per la caramelizzazione; dato che la vaporizzazione avviene in zona coil non hai bisogno di incendiare il liquido nel resto del rotolino dato che la sua funzione principale è quella di trasportare il liquido fino alla coil. Alla fine, la zona interessata rimane sempre la zona coil.

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Confermo che il foro mesh è di 2,5mm e quoto tutto quanto consigliato da @lordmatrix
    Il foro dell'aria lo allargai a 2mm....alla lunga il tiro duro diventa fastidioso oltrechè meno performante.

Per una rigenerazione da 5 minuti rigorosamente con meccanico con fusibile : mesh 200, kanthal ribbon 0,01x0,05 , 3 spire ( 0,8 ohm), ossidazione pulsata e via !
    Ma nel caso di PV con circuito come quelli che hai citato, è meglio usare lo 0,03 come suggerito da @asd

Un Cobra bello carico non manca mai nel mio "parco macchine" ...

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima