Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Foro mesh chiuso o aperto?

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito Foro mesh chiuso o aperto?

Seguendo diciamo il "manuale" della mesh in pratica viene arrotolata attorno un fil di ferro etc. per lasciare un foro centrale di cui non ho mai capito lo scopo e l'eventuale differenza tra lasciarlo aperto o chiuderlo una volta montata la res chi lo sa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319
    Thanks ricevuti: 100 in 70 Posts

Predefinito

Allora: la "quantità" d mesh da decidere e quindi poi tagliare è molto importante perché più c'è mesh (quindi parliamo di mesh senza foro centrale o quasi) e più il sistema non performa perché la ciil non ce la fa a scaldare tutta quella rete di acciaio.
    Se la mesh invece ha pochi giri (quindi foro centrale largo) performa molto, la differenza è come svapare da 8 watt ai 14 watt tra le due mesh che sto descrivendo, ma in questo caso si è più soliti ad essere colpiti da hotspot, cioè la mesh facilmente va in incandescenza.
    Quindi c'è una piccola formula da calcolare la larghezza della mesh: se ad esempio ho un foro da 2,5mm taglierò la mesh di 2,5cm di larghezza (io consiglio qualche mm in meno, performa di più, specialmente se parliamo di mesh 400 o più, mesh 350 o meno va bene come la formula).
    E' meglio anche costruire una mesh che non vada stretta stretta al foro, se ad esempio ho un foro da 2.5mm meglio farla di diametro 2,3 ad esempio, meglio che giochi un po' piuttosto che sia troppo perfetta, questo aiuta tantissimo l'irrorazione.

Il foro fa da cannuccia, cioè quando si tira un po' di liquido sale ed aiuta molto l'irrorazione, poi lasciare aperto l'altro foro aiuta tantissimo l'irrorazione, quindi magari fare una prova a foro chiuso per vedere come va l'irrorazione, se questa non va meglio lasciare aperto e stare attenti agli sbrodoli.

3. I seguenti User ringraziano:

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

E' un poco vaga la cosa, io faccio il rotolino senza graffetta e, per quanto la possa stringere, il foro centrale mi rimane sempre. La cosa finora ha funzionato bene, anzi benissimo, in atom con il serbatoio in basso dove il liquido sale lungo la mesh per arrivare alla resistenza. I problemi sono arrivati insieme all'Aios che ha il serbatoio in alto ed il liquido scende lungo la mesh, ne scende troppo e mi si allaga quando riempio il tank oltre la lunghezza della mesh, per questo devo trovare il modo di fare il rotolino pieno, che faccia quasi da tappo e faccia passare il liquido solo attraverso le maglie.

Potremmo riassumere così, foro centrale (più o meno largo) maggior afflusso di liquido e viceversa.

5. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darioz Visualizza Messaggio
    Il foro fa da cannuccia, cioè quando si tira un po' di liquido sale ed aiuta molto l'irrorazione, poi lasciare aperto l'altro foro aiuta tantissimo l'irrorazione, quindi magari fare una prova a foro chiuso per vedere come va l'irrorazione, se questa non va meglio lasciare aperto e stare attenti agli sbrodoli.
    Qui non ho capito a quale foro ti riferisci da chiudere o lasciare aperto quello della mesh o del refill?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319
    Thanks ricevuti: 100 in 70 Posts

Predefinito

Quello del refill!

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Ah ok intanto premetto che problemi di sorta fin'ora non ne ho avuti volevo solo capire lo scopo del foro della mesh e apportare eventuali migliorie grazie ai vostri suggerimenti,per quanto riguarda il refill il G-Bell ha la vite con un piccolo foro centrale che assicura così una tenuta diciamo stagna e anche un corretto afflusso dell'aria..