Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Genesis: perché...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi... prevalentemente Genisis & Dripper
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 19 in 10 Posts

Predefinito Genesis: perché...

... mentre in Italia se ne accenna solamente, in tutti gli altri paesi del mondo soo i rigenerabili più usati?

Uso da un po' un rigenerabile a mesh e vista la qualità di Svapo che ottengo ho iniziato a piazzare mesh dappertutto, Kayfun, Cyclone, Chalice, i risultati sono sempre superlativi in confronto all'utilizzo della sola wick . Leggo in giro di molti altri che hanno seguito la mia esperienza di resistenze "ibride" silica+mesh ma se provo a cercare argomenti inerenti Genesis tra i forum Italiani, a differenza di quelli esteri, se ne parla pochissimo o quasi per niente. Per i rigenerabili a mesh negli shop Nazionali sono solo Aga-T o se sono fortunato, RSST, nessuno tratta ibridi o rigenerabili blasonati è difficilissimo trovare anche mesh e resistivo da 0,25/0,28. Ora vorrei prendermi anche un ibrido ma persiste la domanda di fondo: com'è che in Italia non si usano quanto nel resto d'Europa?
    Ultima modifica di Il Ghiro; 26-08-2013 alle 01:42

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito Il silenzio dei meshisti

Spontaneamente mi verrebbe da dire che nessuno ne parla perchè, dopo le iniziali difficoltà con l'ossidazione, una volta che si capisce come trattare la mesh, si svapa beati e tranquilli ...però mi associo alla domanda, poichè non mi spiego come mai un sistema che oggettivamente rende il doppio di resa al confronto con la classica silica wick, ha conquistato così pochi vapers italici, mentre , ad esempio , in UK è tutto un proliferare di Hellfire, Doodlebug, Fogatti, Orion ecc...

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Perchè c'è da bestemmiare in aramaico prima di trovare la quadra per farlo funzionare a dovere, io al primo Genesis che ho voluto provare ci sono arrivato dopo quasi due anni e poca convinzione dopo averne lette di cotte e di crude,c'è da dire che la "campagna pubblicitaria" non gioca molto a suo favore cioè se ne parla molto bene in termini di aromaticità ma tutto il procedimento ossidazione mesh hot spot etc.lo fa apparire come un lavoro da troppo sbattimento...

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Io riesco a rigenerare il Cobra in 5 minuti esatti ormai : mesh 200, kanthal ribbon 0,01x0,05 , 3 spire ( 0,8 ohm), ossidazione pulsata e via !

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

il primo che ho avuto l'Aga t2 l'ho buttato dalla disperazione poi fortuna ha voluto che il secondo che ho voluto riprovare (il cobra mini clone) è arrivato con la res montata sulla mesh ossidata e quando ho svapato ho avuto l'illuminazione ovvero tutto un altro mondo rispetto la wick,c'è da dire che da atom ad atom il rifacimento della res non so come mai ma cambia,sul cobra mini anch'io come @rokko1 pochi minuti senza problemi idem con l'rsst,sull'aga t2, sul cobra più grande e sul genesis dell'orion invece qualcosa va sempre storto e alla fine rinuncio...

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Perchè c'è da bestemmiare in aramaico prima di trovare la quadra per farlo funzionare a dovere, io al primo Genesis che ho voluto provare ci sono arrivato dopo quasi due anni e poca convinzione dopo averne lette di cotte e di crude,c'è da dire che la "campagna pubblicitaria" non gioca molto a suo favore cioè se ne parla molto bene in termini di aromaticità ma tutto il procedimento ossidazione mesh hot spot etc.lo fa apparire come un lavoro da troppo sbattimento...
    Ho appena scambiato l'RSST dopo vari tentativi tra i quali alcuni che sembravano funzionare visivamente molto bene,in realta' mi soddisfacevano poco.Avevo fatto dei tentativi con vari cloni,tutti deludenti.In pratica ho rinunciato alle mesh pensando che a me piacessero di meno delle wick. Un intervento come il tuo mi fa' riconsiderare il tutto...forse non l'ho mai assemblata come si deve..Non l'ho capita gli ho dedicato poco tempo e ho avuto troppa fretta...Appena posso compro un rigenerabile a mesh di una certa importanza cosi' l'impegno economico mi spingera' a trovare il modo e la pazienza per farlo andare come si deve...Grazie

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

@Cloudsuker si è così se senti saporacci o non senti l'aroma meglio della wick è sicuramente un problema di come è assemblata la res perchè in sostanza alla fine ho capito che DEVE funzionare non tanto per fumosità e hit ma è l'aroma nettamente superiore non c'è storia,credo che sia @rokko1 che altri possono confermare questa cosa e non si tratta di differenza minime soggettive secondo me,io comunque anche col clone da 15 euro sto avendo grandi soddisfazioni..

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

concordo sulla qualità della mesh anche se ho poco esperienza in generale,ma mi appaga senza farmi sbavare su tutte queste novità che escono in continuazione,è più facile che mi venga da provare i vari settaggi dei fili resistivi tipo la differenza che c è fra ribbon, kantal, nic., rope wire ecc

i miei video: https://www.youtube.com/watch?v=TjtyTf94Ios magoo rigenerazione mezzo krinkle
    https://www.youtube.com/watch?v=TRWu90QeTP8 kayfun lite plus con navy nest
    https://www.youtube.com/watch?v=rs5MxwHoEwg rigenerazione mini vivi nova
    https://www.youtube.com/watch?v=5q6riyEcMO4 rigenerazione arashi
    https://www.youtube.com/watch?v=dGycH_m67TQ rigenerazione bt804

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    @Cloudsuker si è così se senti saporacci o non senti l'aroma meglio della wick è sicuramente un problema di come è assemblata la res perchè in sostanza alla fine ho capito che DEVE funzionare non tanto per fumosità e hit ma è l'aroma nettamente superiore non c'è storia,credo che sia @rokko1 che altri possono confermare questa cosa e non si tratta di differenza minime soggettive secondo me,io comunque anche col clone da 15 euro sto avendo grandi soddisfazioni..
    I miei davano un buon fumo un hit deciso ma non ho notato un aroma piu' deciso di quello che ho con wick e ceramica. Questo mi fa' pensare che ho sbagliato qualcosa.Ho provato anche con il wire rope ma il risultato era sempre meno piacevole di quello di un Diver o di un Ithaka..Mi puoi consigliare un rigenerabile e che tipo di mesh o di filo resistivo abbinarci per riprovarci ancora? ...

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

io uso la classica mesh da 400 e come filo uno dei miei che uso per il Chalice ovvero il nichro da 0,18 o da 0,15 e come ho detto sopra ho sto piccoletto cobra mini clonato al quale ho solo allargato il foro della mesh portandolo a 3,2 mm per poter mettere anche la ceramica porosa,che non so per quale misterioso motivo ma viaggia alla grande boh!

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima