Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rumorosità nei sistemi Genesis

Member
    ESP User
    L'avatar di macanzib
    P.Vaporizer
    ?
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 59 in 39 Posts

Predefinito Rumorosità nei sistemi Genesis

Apro questa discussione,su suggerimento di Lordmatrix,per capire se sia possibile ridurre o eliminare il fastidioso scoppiettio della mesh.Premetto di essere ancora inesperto(6 mesi di svapo)ma con una discreta manualità,ho cominciato con un clone mini did e incoraggiato dalla relativa facilità ho acquistato un arashi che funziona benissimo con l'unico difetto di essere troppo rumoroso.Uso mesh da 400,ma ho provato anche la 275,con kantal 0,20 e resistenza a 2,2 svapo a 10/11w sia col provari che col vamo.
    Ringrazio per eventuali consigli
    Maurizio
    Ps non è un problema,ma un piccolo fastidio con cui posso convivere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Ho da poco l'Arashi e tutto sommato, funziona bene. L'aroma nel complesso non lo trovo proprio il massimo.
    Non posso negare però che tra tutti i miei giocattoli, è finito alla penultima posizione della mia scala personale sia per i materiali utilizzati che per il design all'interno della camera scelto dal suo ideatore, come per esempio i poli negativi rialzati

Di che misura hai tagliato la mesh?
    Riesci a postare una foto, magari in primo piano, della resistenza?
    Senza tappo, se premi il bottone, vedi il liquido scoppiettare?

Anche io lo svapo a 10W con kanthal 0.20, ma a 1,6Ω, valore che cerco di mantenere in ogni Genesis, e trovo comunque il rumore nella norma, quindi quasi silenzioso.
    Il materiale del tappo dell'Arashi lo trovo molto fine e ciò comporta anche l'amplificazione del rumore all'interno della camera.

Nel mio caso ho utilizzato un pezzetto da 2,5cm e stretta il più possibile per non lasciare il foro all'interno del rotolino.

Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

3. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di macanzib
    P.Vaporizer
    ?
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    54

Predefinito

Tornò a casa domani e cercherò di fare una foto,io la mesh tendo a farla del diametro del foro e cava all'interno,senza cappuccio scoppietta che è un piacere.Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

La misura del rotolino normalmente si dovrebbe creare tenendo a mente alcuni fattori tipo se l'atom ha il foro di ricarica aperto, la dimensione del foro per l'inserimento mesh e la potenza che verrà erogata durante lo svapo regolare. Nel tuo caso, in linea teorica, se ho capito come l'hai creata, la mesh dovrebbe assorbire molto liquido, per poi scoppiettare a mo' di fuochi d'artificio perchè durante l'erogazione anche la mesh si surriscalda e tutto il liquido presente, salta. Inoltre, non essendoci un ricircolo equilibrato tra aria/liquido nel tank, si rischia l'effetto ventosa tirando, facendo anche andare la mesh a secco molto più velocemente, a meno che il PV non venga tenuto in orizzontale con il liquido direttamente che bagna il foro dell'inserimento mesh.

Posta una foto quando puoi
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

6. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di macanzib
    P.Vaporizer
    ?
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    54

Predefinito

Hai ragione infatti per non andare a secco lasciò aperto il foro per la ricarica.

Member
    ESP User
    L'avatar di macanzib
    P.Vaporizer
    ?
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    54

Predefinito

Ho provato a fare una foto spero si veda qualcosa

Quello a sx è il clone ac9,se vedi ha un foro molto largo e la mesh non lo riempie tutto e posso mettere il tappo sulla ricarica,ma è rumoroso uguale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Dalla foto si vede che ci sono 3 spire annerite, cioè funzionanti, e 4 spire ancora immacolate( non funzionanti). Ciò significa che l' atom sta lavorando con circa 1,2ohm ( supponendo che sia 0,20mm ) e quindi il liquido bolle .
    Ossida meglio la mesh e assicurati il funzionamento di tutte la spire, nessuna esclusa.

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di macanzib
    P.Vaporizer
    ?
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    54

Predefinito

Grazie,hai ragione,non mi ero accorto,ti assicuro che quando ho fatto la resistenza funzionava tutto perfettamente e la lettura della resistenza era sempre costante 2,1 anche alla fine dei due tank che ho svapato.L'unica cosa che posso supporre è che sia colpa del ribbon o,5x0,1 che ha molta memoria elastica ed è difficile mantenerlo aderente alla mesh aggiungi anche che era la prima volta che lo usavo.Oggi ho rifatto la resistenza bruciando prima il filo e sembra più duttile.

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

@macanzib posso chiederti tra il clone (che suppongo sia l'RSST) e l'AC9 che differenze hai notato?

Member
    ESP User
    L'avatar di macanzib
    P.Vaporizer
    ?
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    54

Predefinito

Allora lo scoppiettio e' un problema di alimentazione/wattaggio quindi risolvibile,ma rendendo in pratica non trasportabili i sistemi a mesh se usati sopra i dieci watt,in più' il ribbon 0,5x0,1 con resistenza di 2,2 copre troppo la mesh e penso che la secchi più' velocemente,infatti col kantal 0,2 funzionano meglio.Certamente ho bisogno di qualche suggerimento da chi è più esperto e abbia la pazienza di insegnare,per esempio nella foto di Lordmatrix la mesh oltre a non avere il buco centrale ha un diametro molto più stretto del foro,perché?E domande sul tema me ne vengono un sacco!

@goondar purtroppo non ho l'ac9,ma penso principalmente materiali e finitura,l'ho preso dopo il video di Busardo