Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Wick, Mesh, fili resistivi... aiuto!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito Wick, Mesh, fili resistivi... aiuto!

Non so se è la sezione adatta.. nel caso chiedo scusa e chiedo a qualche mod di spostarla dove più opportuno.

Domani prenderò il mio primo atom rigenerabile, un mini-DID MMvapors. Ho già visto diversi tutorial e recensioni su come utilizzarlo e come rigenerarlo.

Stavo per acquistare della mesh e del filo resistivo ma mi sono accorto che sia di mesh che di filo resistivo esistono diversi tipi clssificati con numeri come 350 - 400 etc per le mesh mentre di fili resistivi esistono Kanthal, Nicorme a diversi spessori.

Esiste una guida da qualche parte per capirne le differenze? Cioè.. perchè scegliere una mesch 350 invece che 400, perchè scegliere Kanthal invece di NiCr e perchè scgliere 0.15 invece di 0.25..

Poi magari sapere anche la differenza tra una wick 1mm e una da 4mm.... sarebbe il massimo

Ho già provato a cercare ma o sono io che non riesco a cercare bene oppure davvero non esiste un thread con tutte queste info

Grazie!

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Andiamo in ordine, la misura della mesh sta ad indicare i fori per pollice 325 /400 / 500 e cosi via ed e' indice conseguentemente di una maggiore o minore capillarita' della stessa.Di base quindi si sceglie la mesh in base alla tipologia di liquido che si usa ma se sei all'inizio con questi sistemi mi permetto di consigliarti la 500 che permette appunto una maggior capillarita e di conseguenza una miglior irrorazione della resistenza.Il kanthal o il Nicrome vanno scelti principalmente a livello di diametro degli stessi, in quanto a differenti sezioni/ lunghezze corrisponde un dato valore di resistenza.Sono comunque indicate di solito sui vari siti lche li trattano i valori resistivi per metro Secondariamente c'e' chi preferisce l'uno o l'altro per discorsi legati alla resa aromatica. La differenza tra una wick di un mm rispetto ad una da 4 ....e ' lo spessore Chiaramente un maggior spessore di wick corrispondera ad un maggior quantitativo di filo resistivo e conseguentemente ad un aumento della resistenza stessa in linea generale.Comunque, il forum e' pieno di discussioni in merito, se cerchi attentamente le trovi, e' impossibile fare un breviario dell'utilizzo di tutti questi materiali che sia veramente esaustivo in poche righe.Buona lettura

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Andiamo in ordine, la misura della mesh sta ad indicare i fori per pollice 325 /400 / 500 e cosi via ed e' indice conseguentemente di una maggiore o minore capillarita' della stessa.Di base quindi si sceglie la mesh in base alla tipologia di liquido che si usa ma se sei all'inizio con questi sistemi mi permetto di consigliarti la 500 che permette appunto una maggior capillarita e di conseguenza una miglior irrorazione della resistenza.Il kanthal o il Nicrome vanno scelti principalmente a livello di diametro degli stessi, in quanto a differenti sezioni/ lunghezze corrisponde un dato valore di resistenza.Sono comunque indicate di solito sui vari siti lche li trattano i valori resistivi per metro Secondariamente c'e' chi preferisce l'uno o l'altro per discorsi legati alla resa aromatica. La differenza tra una wick di un mm rispetto ad una da 4 ....e ' lo spessore Chiaramente un maggior spessore di wick corrispondera ad un maggior quantitativo di filo resistivo e conseguentemente ad un aumento della resistenza stessa in linea generale.Comunque, il forum e' pieno di discussioni in merito, se cerchi attentamente le trovi, e' impossibile fare un breviario dell'utilizzo di tutti questi materiali che sia veramente esaustivo in poche righe.Buona lettura
    Ti ringrazio per la risposta, già perlomeno mi hai chiarito il dubbio sulla mesh.. se ho capito bene se ho un liquido molto "fluido" (ad esempio tutto PG) posso scegliere una 325. Se invece ho un liquido molto denso ad esempio solo VG potrei scegliere una 500. Giusto? O non ho capito una fava?

A parità di lunghezza (ad esempio 1cm) ha più resistenza un filo di maggior diametro, giusto?

grazie mille comunque!

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Si, per la prima domanda, ma ti ripeto, se usi la 500 elimini tutti i problemi del caso. No per la seconda, maggior diametro minor resistenza a parita' di lunghezza .LINK

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Capito! Grazie!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafpigna Visualizza Messaggio
    Poi magari sapere anche la differenza tra una wick 1mm e una da 4mm.... sarebbe il massimo
    Se per caso stessi pensando di prendere della wick da 4mm, beh..pensaci bene o perlomeno prendine poca - è una corda, ci puoi impiccare la gente a momenti.
    Non fare come me che ne ho presi 5 metri e la sto regalando in giro.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184