Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Havoc - Hellfire

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3185 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,735
    Thanks ricevuti: 16,657 in 6,464 Posts

Predefinito Havoc - Hellfire

Era un pezzo che cercavo un atom da 22mm, che assolvesse la funzione di BF e dripper e che soprattutto avesse una buona resa aromatica in single coil senza patire la dimensione dell'atom.
    Sabato questo Havoc incrocia la mia strada, e nonostante le mie perplessità sul top-air scatta subito la scintilla e me lo son portato a casa dato che volevo provarlo comodamente a casa e rigenerato alla mia maniera io poi quando trovo questi pezzi "rari" li compro senza farmi troppe menate, tanto son pezzi che non rimangono mai sul groppone (mi piace spendere, ma con la giusta cautela).
    Dopo aver passato il sabato e la domenica con quest'atomizzatore posso tranquillamente posso tranquillamente affermare che:
    - va benone sia in single che in dual-coil, ha un'eccellente resa aromatica in entrambe le configurazioni
    - l'ariosità non sarà mai "da HF" ma comunque lavora bene anche con poca aria
    - la costruzione è impeccabile, niente bave o viti del Brico per capirci. Ovviamente ho fatto anche tutte le prove col TP ed EScribe e l'atom ne esce alla grande
    - l'estetica mi garba da matti, severissima e sobria

Ecco qualche immagine:

(smontato e lavato)

(dettaglio interno)

(rigenerazione)

(Immagine dal sito con montato il chuff di serie, ovviamente si può usare un tip normale con l'adattatore)

Secondo me l'atom si presta meglio al BF che al dripping, e questo perché il cap non ha alcun invito o blocco che ne faciliti la centratura e quindi bisogna prender la mira tra coil ed aria, cosa che detesto almeno in BF dove lo metti sta, quindi è certamente più comodo anche per questo.

Passiamo alle note dolenti:
    - il mio non lo vendo
    - Tuttaltrofumo (distributore Italiano ufficiale) li ha finiti, e non penso riassortisca
    - Darren ne sta mettendo sul sito (http://www.hellfiremods.co.uk/havoc/...e1474224715002) qualche pezzo ogni tanto, e le uscite spesso vengono anticipate su FB sul gruppo "The Official Attysmith (Hellfire Mods)

Come al solito mi "scuso" nel trovarmi a parlare di roba costosa e difficilmente reperibile, ma ormai come giri il fumo lo sapete tutti. Secondo me, e se vi capita l'F5 favorevole, questo è un atomizzatore che merita di essere comprato e provato dai cacciatori di aroma, nuvoloni volendo ne fa anche ma questo lo collocherei tra gli atomizzatori da flavour-chasing

Edit: dimenticavo un dettaglio doppiette qui è meglio non farne. L'ingesso aria può diventare anche un'uscita per il vapore, e quindi bisogna tenerne conto
    Ultima modifica di lordbyron77; 18-09-2016 alle 21:45

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di destyny
    Citato in
    1384 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4,082
    Thanks ricevuti: 3,849 in 1,591 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Edit: dimenticavo un dettaglio doppiette qui è meglio non farne. L'ingesso aria può diventare anche un'uscita per il vapore, e quindi bisogna tenerne conto
    Ho già un atom più o meno con lo stesso sistema di prese d'aria, non lo uso proprio perchè mi spara il vapore in faccia........peccato mi piaceva l'Havoc.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    461 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,279
    Thanks ricevuti: 986 in 511 Posts

Predefinito

Sobrio ed elegante, non c'è che dire!!
    Una considerazione, gli atom. top air flow che ho provato finora mi sono piaciuti poco, questo Hellfire, guardando le foto, propone un sistema che in parte è diverso dal solo posizionamento in alto delle prese d'aria.
    I due canali ricavati nella parete interna dell'atom la convogliano direttamente davanti alle coil...e probabilmente è per questo che funziona bene, stando a quanto rilevato da Lord!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 100 in 70 Posts

Predefinito

Non riesco a capire se l'asola dell'aria è regolabile.. @lordbyron77 lo usi solo polmonare?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    659 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    60
    Thanks ricevuti: 808 in 544 Posts

Predefinito

sembrerebbe regolabile, ci sono tre feritoie per l'ingresso aria e ruotando il cap superiore si può parzializzare. Visto che poi lord ha detto che in dripping bisogna prendere la mira quando rimetti il cup, immagino che l'aria la regoli come vuoi.
    Certo è un bel prodotto, semplice e studiato bene

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3185 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,735

Predefinito

Esattamente il corpo dell'atom ha tre canali per l'aria come del resto il cap, e questi sono ad ore 3,6 e 9. Ruotando il cap, si sceglie se utilizzate la coppia di canali opposti oppure il canale singolo; sempre ruotando il cap, si può poi parzializzare l'aria.

Utilizzandolo in TP faccio coil discretamente estese e spaziate, devo quindi necessariamente "arieggiare" e non arrivo mai ad avere un tiro contrastato, ma è comunque un tiro di guancia. Il tiro a pieni polmoni è possibile, ma non stiamo certamente parlando di un Kennedy o simili

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di hombre vertical
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 34 in 24 Posts

Predefinito

A me questo atom piace parecchio. Ho il Predator e ora anche l'Havoc. Da tenere conto che a fronte di un tip chouffe generoso non è così arioso come potrebbe sembrare.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63

Predefinito

@lordbyron77 hai voglia di condividere la configurazione migliore (soggettivo, certo...) fin qui provata? Per ora ho provato solo in dual coil con 8 spire di 0.50 ma credo si presti bene (anche meglio forse) anche a configurazioni meno spinte e in single coil.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3185 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,735

Predefinito Havoc - Hellfire

Io mi trovo molto bene con 8 spire separate 316L da 0,4mm con diametro da circa 2.5mm, viene da circa mezzo ohm e la alimento con 30W ad una temperatura controllata attorno ai 220C. In rete vedo che molti usano un diametro interno da 2mm e la contact-coil, ma io non ne vedo il motivo e preferisco il mio di setup
    Sul dual-coil non so aiutarti molto, mi prosciugherebbe troppo in fretta la 18650 del DNA75, e quindi non è un setup al quale mi son dedicato molto

Member
    ESP User
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63

Predefinito

Ma il 316L può essere usato senza troppi problemi anche sì meccanico? Io di solito li uso lì...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima