Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: [Ufficiale] The Split Clone

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    547 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 591 in 421 Posts

Predefinito [Ufficiale] The Split Clone

mah...io ieri ho preso un clone e l'ho provato. a parte che il setup non è facile in dual coil. in single coil non ne vale la pena perchè l'aroma non si sente molto. in dual coil sì. Ma fare la dual coil è complicato perchè dopo aver fatto la prima, tagliare le eccedenze della seconda è complicato pure con i tronchesi di precisione.
    la resa è buona anche se è polmonare e arioso ai massimi livelli. l'aria si può anche chiudere e se si chiude il tiro diventa bello contrastato ma secondo me non nasce per questo utilizzo. la regolazione aria poi è talmente scomoda e ballerina, col suo anello interno alla campana che io l'ho proprio tolta e lo svapo tutto aperto.
    l'oring non fa molta presa, si "stappa" facilmente e soprattutto la parte superiore gira allegramente.
    questi difetti dell'oring e dell'anello regolazione aria molto ballerini però sono probabilmente da imputare al clone, l'originale immagino ne sarà esente.

A me in tc ed ss316 ha funzionato discretamente, riesco a svaparlo quasi fino a prosciugare le coil, senza esagerare però perchè a 30 -40 watt non mi va di prendere stecche.
    Il vapore arriva diretto perchè il drip tip enorme sta posizionato proprio sopra le coil , roba che se ci infili la lingua dentro te la arrostici sulle spire.
    la ricarica funziona a patto di avere boccette con beccuccio abbastanza sottile.
    Aspetto positivo è che non perde.

ieri appena provato avevo già pensato di rivenderlo, poi ripreso in mano oggi direi che nel suo genere è abbastanza valido. Lo considero un dripper anche se ha una buona autonomia , il tank in vetro una quarantina di tiri belli corposi li consente tranquillamente.
    Come aroma siamo ai livelli di altri dripper ariosi, mentre rispetto agli atom da cloud tipo griffin o tornado lo ritengo superiore.
    Insomma alla fine me lo tengo, tutto sommato mi sentirei anche di consigliarlo se si cerca un atom molto arioso da dripping con un'eccellente autonomia. penso si possa anche portare in giro perchè non perde , a meno di allagare tutto in fase di ricarica con una boccetta non idonea; ma una volta caricato correttamente il liquido resta in sede anche se si capovolge l'atom o si poggia di fianco.
    Sicuramente lo ritengo adatto a liquidi fruttati e cremosi a 3,4 o 5 di nico non oltre. e si può svapare anche a wattaggi non esagerati, oltre 50 watt credo che il vapore sarebbe davvero troppo caldo
    Ultima modifica di Evinrude; 06-09-2016 alle 17:09

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    161
    Thanks ricevuti: 434 in 206 Posts

Predefinito

Il mio clone SJMY non ha alcun difetto....gli oring tengono anche fin troppo bene, non gira e non balla nulla.
    A differenza della difficoltà riscontrata da @Evinrude, la rigenerazione in dual coil l'ho invece trovata agevole....basta che una volta passate le code della prima coil, le stesse si pieghino verso l'alto....oltre che tenere ferma la prima coil in posizione mentre si lavora sulla seconda, permette anche di arrivare comodamente alle code che io non taglio ma piego ripetutamente finché si spezzano (si spezzano sempre a filo della vite quindi non ci sono mai eccedenze che potrebbero portare a corti indesiderati).
    L'ho provato sia in single coil con una clapton che in dual coil con microcoil e spaced.
    In singole coil non rende per niente....poco aroma e vapore.
    In dual coil spaced l'ho trovato molto molto aromatico (più delle microcoil).
    Io lo uso in bf su meccanico....atom assolutamente da flavour con un tiro a mio parere giusto per la tipologia e struttura.
    Il drip tip mi piace....bello grande e comodo.
    Il vapore te lo spara in bocca come un cannone.
    Confermo che non perde una goccia nemmeno se lo maltratti.
    E confermo l'ottima autonomia....con una squonkata energica riempi il tank in 2 secondi e ci svapi parecchio.
    Beve come una spugna ma del resto non potrebbe essere diversamente pescando il liquido davvero bene.

Io sono più che soddisfatto....ce l'ho a bordo della box da più di 1 mese a discapito del Narda e dell'hobo drifter che ad aroma reputo inferiori (e anche loro li ho provati con svariati setup senza mai esserne pienamente soddisfatto).

Sono in attesa del DDP....vedremo come sarà e se riuscirà a farmi togliere lo Split dalla box

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    547 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 591 in 421 Posts

Predefinito

L'ho utilizzato ababstanza in due o tre giorni. Io lo uso solo come dripper praticamente, non in BF, però sinceramente paragonandolo al goon o al kennedy la resa la trovo troppo inferiore. Ok il goon e il kennedy sono original e questo clone, però siamo proprio su universi paralleli. il kenendy però aroma e vapore da cloud è il top del top, il goon segue a ruota ma non lo raggiunge, però stesso liquido e coil simile questo clone ha proprio un'altra resa . Non credo che lo userò molto. Secondo me il problema è che il vapore si prende troppo diretto dalle coil, non c'è un minimo di ricircolo all'interno della camera

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    161
    Thanks ricevuti: 434 in 206 Posts

Predefinito

Stai paragonando 2 atom da combattimento con uno da passeggio....credo sia normale che ci siano delle sostanziose diversità di resa.
    Dello Split inganna parecchio il drip tip big bore ma resta un atom da flavour con la resa di un atom da flavour.
    Io aromaticamente lo trovo più che valido rispetto a tanti altri atom da flavour che invece mi hanno deluso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SVF+Nolegal
    Citato in
    491 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    918
    Thanks ricevuti: 1,029 in 533 Posts

Predefinito

ma esiste un clone con pin bf?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ramarro
    P.Vaporizer
    evic mini ubetoot
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 37 in 21 Posts

Predefinito

@kasco90 il pin bf viene fornito nella confezione anche nel clone

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,084
    Thanks ricevuti: 805 in 493 Posts

Predefinito

@kasco90, ignorando l'esistenza di questo thread ho postato le mie impressioni nel "postino" sempre che siano utili.

Oltretutto qui si parte con l'originale e si finisce col clone. 😁😊😯

Tapatalked in Android

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SVF+Nolegal
    Citato in
    491 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    918
    Thanks ricevuti: 1,029 in 533 Posts

Predefinito

grazie @ramarro e @vap-lzen ... ho letto adesso le tue impressioni sul thread del postino... quindi a conti fatti sto sjmy merita? è l unico su FT senza review

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,084
    Thanks ricevuti: 805 in 493 Posts

Predefinito

Secondo me sì, ma non ho fatto che due prove in bf. Lordbyron, però, ha provato l'originale e come avrai letto e non è rimasto ben impressionato.

Comunque, per quello che costa…

Il commento che menzionavo mi pare di ricordare che sia sotto uno degli altri cloni.
    Ribadisco che l'ho acquistato da un rivenditore locale.

Tapatalked in Android

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ramarro
    P.Vaporizer
    evic mini ubetoot
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 37 in 21 Posts

Predefinito

@kasco90 io lho preso per abbinarlo alla pico squeeze ma la box non è ancora arrivata... Per il momento è parcheggiato

castello ululì lupo ululà

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima