Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La leggenda dei 4.2v - Note

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito La leggenda dei 4.2v - Note

Citazione Originariamente Scritto da Evinrude Visualizza Messaggio
    Quello che non mi ha mai convinto del nichel è proprio questo. Ti escono resistenze molto basse e non sai mai quali potenze impostare.
    Ma non è vero si usano i soliti calcoli già noti per il VW. Come ho già detto, non scordatevi tutto quello che avete appreso sul VW, alcuni principi di pianificazione coincidono e si tratta solo di applicarli in maniera vicina alla perfezione.

Pena degli errori senza TP: porcheria, ma svapi comunque
    Pena degli errori con TP: non ti fa svapare

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 865 in 583 Posts

Predefinito

beh sul nichel non si adotta lo stesso sistema del variwatt. in variwatt una coil da 0.29 come ha fatto lui la svapi tranquillamente a 55 watt, se uno vuole mantenersi nell'ipotetica soglia dei 3.8 ---4.2 volts. Non la svapi di certo a 25 watt.

Io ad esempio ho solo nichel a 28 gauge, mi viene una res da 0,12 ohm. che potenza devo impostare ? 100 watt almeno?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

se uno vuole mantenersi nell'ipotetica soglia dei 3.8 ---4.2 volts.
    NO, ti prego, questa boiata qua dentro non voglio neanche leggerla. È una leggenda metropolitana che deriva dalla massima ignoranza dilagante di questo mondo. Non esiste alcuna soglia ipotetica diversa da quella dei mW/mm2 e questo non è neanche discutibile al di fuori della sezione "presentati"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    Citato in
    846 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,413
    Thanks ricevuti: 1,787 in 819 Posts

Predefinito

Ecco, ora l'admin è incacchiato, io ci capisco meno di sempre e l' hcigar mi eroga 2 watt per volta...arno aspettami

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

(...)Io ad esempio ho solo nichel a 28 gauge, mi viene una res da 0,12 ohm. che potenza devo impostare ? 100 watt almeno?
    20-25 Watt, a 25 Watt saresti al limite.

Principalmente devi valutare la potenza che il filo riesce a supportare e si impostano i Watt adeguati di conseguenza

...

Ragazzi, se mancano le basi e si parte da presupposti sbagliati non solo non arriviamo da nessuna parte ma veramente stiamo a perdere un sacco di tempo per nulla.

7. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

per il resto parlate di escribe come se fosse necessario un corso universitario per usarlo. Non mi sembra così difficile, non bisogna essere ingegneri per utilizzarlo.
    Certo che non bisogna essere ingegneri, ma quando si legge che il variwatt con Ni è diverso dagli altri fili (qualunque cosa significhi), per di più da chi vanta "milioni di rigenerazioni"... Beh, cascano le braccia, lasciatelo dire.
    Allo stesso modo il consiglio relativo ad altri fili è per questione di test più semplici, come ribadito più volte. Se poi vuoi usare l'acciaio per carità, non te lo impedisce nessuno.

PS: nessuno qui ha preso per il culo nessuno, ma da queste parti abbiamo il vizio di non farle passare le castronerie, mi spiace. Se essere corretti per te significa essere presi per il culo... È un problema tuo, temo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 865 in 583 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Certo che non bisogna essere ingegneri, ma quando si legge che il variwatt con Ni è diverso dagli altri fili (qualunque cosa significhi), per di più da chi vanta "milioni di rigenerazioni"... Beh, cascano le braccia, lasciatelo dire.
    Allo stesso modo il consiglio relativo ad altri fili è per questione di test più semplici, come ribadito più volte. Se poi vuoi usare l'acciaio per carità, non te lo impedisce nessuno.

PS: nessuno qui ha preso per il culo nessuno, ma da queste parti abbiamo il vizio di non farle passare le castronerie, mi spiace. Se essere corretti per te significa essere presi per il culo... È un problema tuo, temo.
    Allora tengop a precisare. Quando ho detto la boiata riguardo al nichel, mi riferivo al variwatt in kanthal e prendevo ad esempio il variwatt in kanthal.
    ho avuto la VS rdna40 e so benissimo che il nichel in variwatt non si deve mai usare. E proprio per questo a me il nichel non interessa usarlo. Ho un rocchetto di filo ancora dallo scorso anno, sulla VS il nichel lo avrò usato una decina di volte, non mi piace.
    Allo stesso modo non capisco perchè con acciaio e kanthal, che vengono usati anche in meccanico non si possono tenere in considerazione il range di volts 3.7-4,2, che sono quelli in cui il meccanico rende meglio e sono quelli che eroga una qualsiasi box elettronica che non fa step down. Naturalmente il discorso vale solo per kanthal e acciaio. Non certo per nichel o titanio o argento o zirconio.

Sulla difficoltà di escribe non sono d'accordo. Le box adesso escono già perfettamente configurate dalla casa costruttrice con valori probabilmente molto più precisi di quelli che ad esempio potrei ottenere con le mie misurazioni casalinghe e strumenti non adatti. Per il resto basta capire il funzionamento del programma e poi secondo me , visto che c'è un client su pc, è molto semplice da configurare rispetto a qualsiasi box con chip orientale.

Comunque a me adesso funziona benissimo. mi è rimasto solo un problema. a volte la box mi fa delle misurazioni a freddo della res differenti da quella precedente, e il tc mi va in protezione molto prima. A volte me lo fa anche se lascio l'atom sulla batteria e lo riattivo dopo una mezzoretta. ad esempio la prima volta appena fatta la res mi legge 0,83 ohm e poi mi legge 0,81 , e a quel punto mi va quasi subito in protezione. devo capire la natura del problema.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

so benissimo che il nichel in variwatt non si deve mai usare.
    Beh, ma questo direi che lo diamo per scontato.

Allo stesso modo non capisco perchè con acciaio e kanthal, che vengono usati anche in meccanico non si possono tenere in considerazione il range di volts 3.7-4,2, che sono quelli in cui il meccanico rende meglio e sono quelli che eroga una qualsiasi box elettronica che non fa step down.
    Perché la tensione senza specificare il valore della resistenza è un dato privo di significato.
    E' per quello che si è passati al VW (ma torniamo un po' indietro, appunto, forse un ripassone one one è d'uopo). Poi si è riconosciuto che è il caso di affinare i parametri di valutazione ulteriormente, considerando il flusso di calore. Ma il voltaggio proprio non serve. Perché il meccanico renda bene in un certo range di voltaggio è un esercizio per casa (hint: il valore della resistenza resta quello). Posto che la coil sia adeguata se no.. va beh insomma perdiamo tempo.

Le box adesso escono già perfettamente configurate dalla casa costruttrice
    Non mi pare eh...
    a volte la box mi fa delle misurazioni a freddo della res differenti da quella precedente
    Come scrivevo io sopra e @Drakogian qui sotto sarebbe il caso di valutare bontà dell'atom e della coil. Ma vabbuò, vedi tu a questo punto.