Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Cristian Mods

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    297 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    208
    Thanks ricevuti: 720 in 317 Posts

Predefinito Cristian Mods

Alla disperata ricerca di un atom da guancia per il bf sono incappato in Cristian Mods.
    Ho cercato in lungo e in largo dei feedback ma ho trovato davvero poco riguardo questo modder e i suoi lavori.
    Più che altro si sente parlare del vektor ma degli altri a cotone non ho trovato discussioni, recensioni o qualsiasi qualcosa che possa aiutare a capire qualcosa di più del Simply da 22mm e 18mm e del Classic BF da 22mm.

Apprezzo molto, essendo anch'io artigiano, la modalità di creazione e produzione di questi gioiellini interamente fatti a mano...in ultimo il prezzo onesto che al giorno d'oggi sembra di altri tempi.
    65€ il Simply in entrambe le versioni e 80€ il Classic BF.

Sono molto tentato di acquistare il 18mm ma sono altrettanto attirato dal Classic BF da 22 per le sue caratteristiche che ricordano l'origen.

Premetto che svapo solo macerati tabaccosi, prettamente Vapor Cave e di avere l'origen Little, speed v1 clone, chalice 3 clone moddato, origen v3 con pin bf e ho avuto il no pain che ho venduto per la disperazione perché per me era proprio una "pain".
    Con il little e lo speed mi trovo abbastanza bene ma sento che manca qualcosa.
    Stavo valutando gli Strike ma non sono avvezzo a spendere 120 euro per un atomizzatore che seppur ben fatto, rimane un pezzo d'acciaio tornito fatto in serie.
    Tutt'altra storia i lavori di Cristian Mods infatti la produzione è centellinata e ad un prezzo che fa capire quanto 120euro siano dannatamente troppi.

Arriviamo al dunque....qualcuno di voi ha avuto modo di provare le versioni Simply e Classic BF e magari ha voglia di raccontarmi le sue impressioni?

Sono convinto all'80% di prenderne uno ma non ho ancora capito quale sia meglio per i liquidi che svapo, proprio perché non trovo nessuna informazione.

Grazie e che lo svapo sia con voi

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,398
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Non ho mai provato nulla di questo modder nemmeno io, ma ne ho sentito parlare bene...spero di trovare qualche cosa in fiera perchè i modelli BF interessano anche a me!!
    Sorry per non poterti essere utile!!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

Bhe lo conosco dai tempi del UNIQ e l unico moddder con prezzi onesti anzi un signore come post vendita e tutto il resto ragazzi andate ad occhi chiusi mi dispiace che non lo conoscevate

inviato da marte

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    .... di avere l'origen Little, speed v1 clone, chalice 3 clone moddato, origen v3 con pin bf e ho avuto il no pain che ho venduto per la disperazione perché per me era proprio una "pain".
    Mi da l'impressione di un approccio volto a cercare il meglio x prova/errore.
    Proverei invece a capire l'insoddisfazione causata da quelli elencati, magari proprio con carta e matita: è la portata d'aria? o il percorso dell'aria?
    o la necessità di coil acrobatiche difficili? O il calore in uscita? O la disposizione delle torrette?
    Molto più laborioso che leggere review, ma le possibilità che il recensore abbia gli stessi tuoi gusti e le tue capacità, ehm sono modeste.
    Per tornare sul pratico, per me ritengo essenziale l'aria sotto la coil. E se vedo un pin con taglio cacciavite, che riduce il precario contatto con il pin della box, ho il preconcetto di robo non ottimizzato.
    In aggiunta, cerco di capire quante interruzioni hanno i percorsi elettrici + e - e come realizzate. Meno sono, meglio funzionerà in TC
    Che la saggezza sia con te
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

7. I seguenti User ringraziano:

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Citato in
    297 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    208

Predefinito

@Moebius Non si nasce "imparati". Lo svapo, come ogni altra cosa, è fatto di ricerca, prove ed errori.

Inoltre è molto soggettivo quindi mi rendo conto che avere informazioni certe è molto difficile ma almeno avere una traccia o un'idea di quello che uno può aspettarsi sarebbe già un inizio.
    Mi piacerebbe avere la disponibilità economica per acquistarli tutti ma purtroppo non ce l'ho quindi devo affidarmi a chi ha provato, ovviamente senza prendere le informazioni come oro colato ma giusto per avere un'idea.

Quello che cerco è uno svapo aromatico e un vapore grasso che riempia la bocca. Il vapore secco non mi piace così come non amo il vapore troppo caldo.
    Il mio svapo ideale è in single coil intorno all'ohm (da 0.85ohm a 1.1ohm) con foro aria di 1mm o 1.2mm massimo.

Tutto sommato l'origen little rispecchia le mie aspettative infatti l'ho preso proprio per questo ma credo sia umano e logico ricercare sempre qualcosa di meglio, altrimenti saremmo ancora all'età della pietra
    Mi piacciono gli atom piccoli per la loro comodità ma ho capito che più piccoli sono, più vapore secco producono e più scaldano quindi è una caratteristica che dovrò probabilmente abbandonare in favore di atom più grandi da almeno 18mm o 22mm.

Sul mercato di questa tipologia non c'è moltissimo....c'è lo speed up da 18mm, lo strike da 18mm, il No Pain (che non mi piace per niente), la serie origen che non amo particolarmente in bf, il nipple che volendo è possibile usarlo di guancia anche se leggermente arioso, e poco altro che non prendo neanche in considerazione.

Cristian Mods mi sembra una buona scelta e in base alle informazioni (poche) sulla carta, dovrebbe soddisfare le mie aspettative a prezzi onesti e accessibili.

Il mio dubbio era solo sul Simply da 18, 22 o Classic BF da 22.

Uno di questi lo prenderò sicuramente e volevo semplicemente capire se qualcuno che li ha o li ha avuti era in grado di raccontarmi le sue impressioni, che avrei sezionato estraendo ciò che mi interessava.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    spero di trovare qualche cosa in fiera perchè i modelli BF interessano anche a me!!
    Se può interessarti, sul sito ufficiale è disponibile il classic BF da 22mm.

Entro martedì/mercoledì saranno disponibili anche una decina di Simply da 18mm.

Ho fatto una chiacchierata con Cristian in chat su Facebook...persona molto a modo e disponibile.
    I suoi lavori sono fatti al 99% con tornio parallelo (incluso, fori, viti, torrette, isolatori, ecc.) tutto "a mano", niente software/CNC o fresa.
    Mi ha consigliato il setup ideale per il Classic BF, 5 spire distanziate di 0.30 su anima da 2.5. Coil laterale fronte foro aria.

Alla fine l'ho acquistato

Sono convinto di aver fatto un buon acquisto e sono contento di aver preso un atomizzatore fatto da un artigiano Italiano che lo fa per passione

Mi ha svelato che prossimamente presenterà un nuovo atom bf da 18mm con aria da sotto, da guancia.
    Direi molto interessante visto che con aria da sotto mi sembra non esserci in commercio nessun atom da guancia se non il No Pain che però a mio avviso è penoso.

Aggiungo che sul sito, durante l'evasione dell'ordine, inserendo il codice VAPECAVE si ha diritto ad uno sconto del 20% su tutta la gamma.

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

@Strange, come va il classic?

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Citato in
    297 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    208

Predefinito

Aromaticamente parlando va molto bene!
    Molti aromi che su speed o origen little sembravano blandi, sul classic risultano molto più corposi. Sotto questo aspetto sono molto soddisfatto.
    Mi aspettavo più vapore (non che ne faccia poco) e più grasso ma non è un grosso problema.
    Molta autonomia di squonk.
    Rigenerazione molto semplice e veloce con 5/6 spire di 0.30 su anima da 2.5.
    Coil fronte foro aria.
    Come tiro ce n'è per tutti i gusti.
    L'atom è ben fatto...si vede che è fatto a mano e non a macchina poiché non è esente da piccole imperfezioni che lo rendono anche affascinante nel suo genere "artigianale".
    Oring che fanno la giusta pressione e filetti che scorrono bene.

La nota negativa è l'accumulo di liquido tra l'atom e il cup della regolazione aria che alla lunga crea una sorta di gorgoglio fastidioso.
    Tocca rimuovere il cup e asciugare il liquido per tornare a svapare senza gorgoglii.

Per il resto è un ottimo prodotto, specialmente per l'aroma...che poi era quello che cercavo

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da scoprire
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    135
    Thanks ricevuti: 219 in 107 Posts

Predefinito

Cavolo aspettavo oggi che ripartiva lo sconto... Sono già esauriti!

Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk

Titano
    Guest

Predefinito

Io ho preso il Classic approfittando dello sconto a lui riservato
    Anche io ho avuto uno scambio di email con il modder a proposito del fatto che lo sconto con il solito codice VAPECAVE non era attivo dopo la mezzanotte pur essendo valido dal 16 (oggi) al 19.
    La mia insistenza mi ha premiato, perché alla fine sono riuscito a prendere l'unico disponibile (alle due di notte)...
    Quando arriverà a casa vi dirò come va

Inviato dal mio iPhone 6S Plus

14. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da scoprire
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    135
    Thanks ricevuti: 219 in 107 Posts

Predefinito

Preeessssooooo! :-) scrivendo al modder mi ha detto che nel week end ne produrrà altri 5 e me lo sono prenotato! Già pagato... Ha detto che lunedì spedisce!

Ps preso con lo sconto del 20%

[post accorpati]
    Ultima modifica di Yerakon; 17-06-2016 alle 00:18 Motivo: post accorpati

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima