Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [Ufficiale] Squape X[dream] by StattQualm

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito [Ufficiale] Squape X[dream] by StattQualm

Ciao a tutti,

ho trovato questo "nuovo" (magari esiste già da mesi...) atomizer rigenerabile, e devo dire che mi piace parecchio. Forse solo per il fatto che ha un sistema di bloccaggio della coil meno esaperante del Kay 4!
    Ho cercato recensioni sul prodotto in ita ma niente da fare. Qualcuno l'ha già acquistato? Potreste darmi un parere? Posseggo già un Kay4 originale, e vorrei trovare un atom di livello uguale o superiore per sostituirlo o affiancarlo su BB di riserva.

Grazie, ciao.

PS Ho visto che in molti hanno letto ma nessuno ha risposto, probabilmente perchè il prodotto è troppo recente. Ad ogni modo, ho acquistato il prodotto, pseriamo bene! Semmai scriverò io qualcosa, una piccola recensione.

Grazie, a presto.
    Ultima modifica di Pinoct; 02-05-2016 alle 13:32

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

IMHO non vale quello che costa. Sembra l'ennesimo aggiornamento dello Squape standard / r / Rs che non mi sono mai piaciuti molto.
    Qualcuno che ha le versioni precedenti sul forum c'è ma sono pochi e non mi sembra fossero così entusiasti nemmeno loro.
    Ovviamente è solo la mia opinione, magari lo prendi e ti ci trovi benissimo ma, se vuoi qualcosa di semplice, forse sarebbe meglio un Phenomenon o qualcosa di simile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Io posseggo lo squape prima versione e va alla grande , ottimo prodotto , semplice da rigenerare : perfetto x il Provari

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730

Predefinito

Sarà anche nuovo ma FT ha già il clone
    @LIVIOMEX non sapevo che avessi l'originale. Io ho provato l'RS (clone) con tutti i suoi deck e l'ho rivenduto dopo poco. Non mi è piaciuto molto il vapore secco e l'idea dei deck intercambiabili, all'inizio sembrava una chicca ma è diventato un problema, non sapevo più quale usare, sembravano andare tutti allo stesso modo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Si lo vinsi ad una lotteria di natale tempo fa.

Mi piace molto , l ' unico aspetto su cui va presa un po' di mano è la gestione del cotone non avendo controllo del liquido

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

New Member
    Shop Online e Fisico

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

[QUOTE=LIVIOMEX;913449]Si lo vinsi ad una lotteria di natale tempo fa.

Ma se è uscito il 23 aprile 2016...!!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730

Predefinito

@Pipeline parlava del modello originale, la prima versione.

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Beh, grazie a tutti per le risposte. Come dicevo ho un Kay 4 originale, che purtroppo da un po' di tempo ha iniziato ad andare malissimo... Prima con il "check atomizer" che veniva fuori sul mio SX Mini, poi con problemi vaporizzazione (nonostante fosse pieno continuava ad andare a secco). Ho provato a cambiare di tutto: isolanti, molla, coli (titanio), cotone (poco, molto, etc)... Insomma ho preso un Kay mini che va alla grande.
    Adesso però sentivo il desiderio di un atomizzatore più "vaporoso", questo credo potrebbe essere lo Squape XDream, almeno lo spero... Lol
    La cosa più angosciante del Kay è per me il cambio di coil, sarà l'età e la presbiopia, ma a me friggono gli occhi a cercare di bloccare la coil sotto le viti! �� Quindi, il sistema Squape sembra fare al caso mio. Speriamo sia più "semplice" da rigenerare e da regolare.

New Member
    Shop Online e Fisico

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Molto più arioso del kay, in teoria potrebbe funzionare anche da guancia, in realtà non è il suo mestiere... Per quel l'uso dovrebbe uscire un nuovo deck nei prossimi mesi.
    L'atom è costruito davvero bene, molto ingegnoso e funzionale il sistema a scatto di apertura/chiusura/rimozione tank.
    Svapata non grassa nè troppo asciutta, tendenzialmente perfetta.
    Necessita un minimo di rodaggio delle parti e degli oring. Inizialmente ti chiedi perché un sistema così progettualmente complesso per evitare perdite e te lo trovi che piscia dappertutto, ma dopo aver pazientemente insistito ad usarlo qualche giorno ora funziona tutto alla perfezione e non spande più nemmeno una goccia. Ho la fortuna di averlo tra le mani già da una ventina di giorni (credo il primissimo pezzo giunto in Italia) e ho provato già una ventina di configurazioni, va in tutti i modi. Single laterale, single centrale, dual coil, da sopra l'ohm a subohm spintissimo, sotto i 0,20.....
    Come dicevo è progettualmente complesso, ma nell'utilizzo estremamente semplice, nulla a che fare con problematiche tipo Kayfun.
    Una bella macchina, senza dubbio... Vale i 150€ della spesa? In confronto ad apparati di pari prezzo indubbiamente si....

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Se vuoi qualcosa di più semplice del Kayfun 4 ed immenso rendimento dovresti provare i Flash-e-Vapor V3.5 o V4

13. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Lyle
    P.Vaporizer
    Dicodes Little Greek / iStick Pico + Squape R Nano
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    113
    Thanks ricevuti: 24 in 15 Posts

Predefinito

Ciao a tutti,

utilizzo da un anno e mezzo lo Squape Reloaded con il nano tank e personalmente lo trovo fantastico, nel senso che restituisce un aroma che mi soddisfa con i deck C (wick o mesh) e W (cotone). È chiaro che si tratta di impressioni personali e non possiedo nemmeno mille atom, per cui non sono in grado di fare confronti dettagliatissimi con la concorrenza. Ne alterno settimanalmente due e ho avuto qualche perdita soltanto in situazioni di cambio di altitudine o di forte sbalzo termico in montagna; per il resto è sempre stato affidabilissimo e non ha mai perso una goccia. Un discorso a parte va fatto per i deck D (dual coil) e B (a tazza, per le build più complesse), che mi hanno sempre dato problemi di tenuta (poi c'è anche chi ne è entusiasta). C'è anche il deck S (standard) che non utilizza nessuno, siccome il C è di fatto nettamente migliore ;-)
    Possiedo solo ricambi originali e non ho informazioni di prima mano sui cloni, ma sarebbe necessario fare un discorso relativo al materiale dei deck: nell'originale è in "ematal", un materiale non conduttivo che permette di evitare cortocircuiti e restituisce una sensazione simile (ma non uguale) alla ceramica; i cloni spesso sono rivestiti di materiale più scadente, che - a quanto pare - in alcuni casi si annerisce sotto l'acqua calda, non garantisce la stessa resa aromatica, ecc.

Preso dall'entusiasmo e dall'ammirazione per il precedente modello, ho acquistato trepidante il nuovo Squape X[dream] non appena uscito, confortato anche dalle prime recensioni positive. Rimando a qualche videorecensione di persone più brave ed esperte di me: un esempio di build (https://www.youtube.com/watch?v=nxcichVJHTE) e una recensione completa in inglese (https://www.youtube.com/watch?v=Pn5b-3KPWgw).
    Per quanto mi riguarda, non posso che restituire delle primissime impressioni profondamente ambivalenti. Da un lato la resa di vapore e di aroma, sia con kanthal sia con ss316l è impressionante sia in single sia in dual coil. Non ho mai svapato meglio. Nel mio piccolo, posso soltanto dire che è di gran lunga superiore, in quanto ad aroma, a Magoo, Avacado e Zephyrus v2, nonché al predecessore Squape R. Dopodiché, ripeto di non essere un grande collezionista di atom, per cui si tratta soltanto di un mio parere.
    Esteticamente è molto bello (al di là del tip in dotazione) ed è solo 5 mm più alto dello Squape R nano o dell'Rs (il nano con le finestrelle in vetro).
    Dal punto di vista della progettazione, è un sistema fortemente innovativo, ma anche macchinosissimo. Il tank può essere ruotato in tre posizioni: “vape” per svapare; “open” per scollegare la base dal tank senza che il liquido esca dal serbatoio (per cui si possono anche avere più tank da avvitare alla bisogna); "close" per chiudere tutto in maniera stagna. Il refill si effettua dall'alto in modalità close o open e si può anche ricaricare il tank quando è scollegato dalla base. Peccato che il meccanismo di sblocco sia decisamente duro: bisogna pressare e ruotare e spesso si viene matti anche lubrificando il tutto con tonnellate di VG sugli o-ring. Inoltre è molto difficile mettere il tank in modalità close quando l'atom è avvitato alla mod perché bisogna ruotare in senso anti-orario e quindi di fatto, se non si è 'fortunati', si svita nel 50% dei casi l'intero atom dalla mod. Ogni tanto mi viene da pensare che il grandissimo sforzo d'innovazione progettuale sia stato un po' un eccesso di zelo (ma, in fondo, ben venga anche quello).
    C'è anche un piccolo problema alle torrette: i dadini sono molto sottili e il filo, se troppo sottile o posizionato con poca attenzione, rischia d'incastrarsi di lato tra il dado e la parte interna della torretta senza far contatto. Stanno cercando di porre rimedio valutando di mettere sul mercato delle viti sostitutive, anche perché qualcuno è già riuscito a spezzare in due una torretta. Peraltro, va detto che non si ha nessun problema con fili dallo 0.32 in su.

Citazione Originariamente Scritto da Pipeline Visualizza Messaggio
    Necessita un minimo di rodaggio delle parti e degli oring. Inizialmente ti chiedi perché un sistema così progettualmente complesso per evitare perdite e te lo trovi che piscia dappertutto, ma dopo aver pazientemente insistito ad usarlo qualche giorno ora funziona tutto alla perfezione e non spande più nemmeno una goccia.
    Per quanto riguarda la tenuta, devo dire che anche provando delle build identiche ai tutorial ho avuto spesso delle perdite e purtroppo, stando a quel che si scrive su Facebook nel gruppo ufficiale, sono in compagnia di un gran numero di possessori. Avrò rifatto la resistenza almeno dieci volte, seguendo mille tutorial (che dicono sempre la stessa cosa, cioè di mettere il cotone sotto i fori di alimentazione), ma dopo una giornata ho sempre un po' di liquido che esce dai fori dell'aria o, in alternativa, un po' di condensa intorno alla ghiera dell'aria o una pisciatina alla ghiera del meccanismo di rotazione. Ho anche provato a stringere la vite che tiene fisso il tank in pyrex, ma è cambiato poco. Questo succede anche mettendoci dentro tonnellate intere di cotone o pochissimo cotone o girando le punte del cotone in maniera esoterica o facendo incantesimi arcani sul maledetto cotone, sia in single coil sia in dual coil, sia col filo spesso sia col filo sottile, sia con la coil al centro o di lato o di su o di giù. Per disperazione sono arrivato a piazzarci dentro 15 centimentri di cotton bacon a costo di avere dry hits di continuo e dopo 8 ore ha perso lo stesso. Proverò a seguire altri mille tutorial, a chiedere l'aiuto di entità cosmiche dello svapo e poi farò le mie valutazioni e deciderò se venderlo o tenermelo. Mi dispiace perché è costato tantissimissimo (ancora tremo al pensiero), ma se non funziona a dovere non può che restare un fantastico atomizzatore della domenica, anche perché i tempi di manutenzione sono un po' più lunghi rispetto al suo predecessore. Va detto che una resa aromatica del genere e un "tiro" così soddisfacente non li ho ancora mai beccati da nessuna parte e che prima o poi qualcuno mi spiegherà l'incantesimo rituale corretto per evitare che perda da tutte le parti. @Pipeline, forse potresti essere tu! :-D
    Ultima modifica di Lyle; 03-05-2016 alle 23:22

"What fire dies when you feed it?"

15. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima