Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Smok tfv4 - Cattivo sapore

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Smok tfv4 - Cattivo sapore

Salve a tutti. Mi affido alle mani dei più esperti perché non so più dove sbattermi la testa. Le ho provate ,credo, davvero tutte. Sto quasi per riaquistare le coil preconfezionate in preda alla disperazione. In pratica sono in possesso di un Tfv4 Mini della Smok, montato su evic vtc mini. Ho da poco, finite le coil già pronte, iniziato ad utilizzare la coil rba. Bèh ho seguito decine di video tutorial sul tubo, comprato svariati tipi di cotone e fili su consiglio dei rivenditori. Provate resistenze in kanthal A1 di diverso diametro su svariate punte, da 2 2,5 e 3 mm. Provato con più o meno spire tralasciando anche gli ohm che mi prefissavo proprio per provarle tutte. Posizionato il cotone in tutti i modi possibili ma niente! Sapore discreto alle prime svapate. Poi Macumbaa! Sapore schifoso e insignificante. Aroma inesistente e retrogusto di letame, non saprei nemmeno definirlo. Premetto che ho provato anche a bollire il filo e l'atomizzatore in tutte le sue parti.. cambiati svariati liquidi sia già pronti che fatti in casa. Sono in preda al panico. La mia attuale configurazione è Kanthal A1 0,32 7 spire su punta da 3. 1.32 ohm a 17 watt. Ma credetemi ho provato decine di configurazioni, anche con filo clapton e twistato. Il sapore letamico si presenta subito dopo i primi 10 tiri circa in ogni circostanza. Vi prego aiutatemi, cosa sbaglio! Se volete vi posto qualche foto 😖

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    611
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito

Ciao @Mikeline. Le possibili cause di cui sono a conoscenza sono le seguenti:
    • Residui di olio di lavorazione nell'atom. Lavarlo bene.
    • Sostanze difficili da rimuovere dalle mani, tipo gasolio dopo il pieno all'auto o aglio dopo aver cucinato. Per mia esperienza servono tanti lavaggi.
    • Eccesso di cotone che strozza l'afflusso del liquido. Esaurito con le prime tirate il liquido già presente nella coil, non c'è più alimentazione.

Non conosco quell'atom, ma il cotone che hai messo mi sembra un po' troppo: chiudendo, l'eccesso laterale verrà compresso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

sembra anche a me che ci sia un po' troppo cotone... e non credo serva che i canali vadano riempiti di cotone fino in fondo.
    prova a fare la coil su punta da 2,5 e metti meno cotone. chiaramente dopo aver lavato tutto

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    justfog
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Effettivamente ce forse troppo cotone, anch'io sul mio kayfun all'inizio aveva un buon sapore ma dopo sapeva di qualcosa disgustevole e ho risolto cambiando la base

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Io lo rigenero con lo 0,28 su punta da 2,5 a spire separate no microcoil, il cotone deve potersi muovere nella coil (aderendo però alle spire) e nei canali lo metto quasi fino in fondo ma senza soffocare i fori d'entrata del liquido, diciamo che andrebbe un po sfoltito proprio nella parte finale

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sto facendo un po' di casini col forum. Perdonatemi. Dunque intanto grazie per avermi risposto. Allora si in effetti stavolta ho voluto un po' abusare col cotone. Ma l'ho fatto perché ho già provato a metterne meno in modo che scorra tranquillo dentro la coil ma tocchi bene i bordi della stessa senza lasciare zone scoperte. Sfoltendo poi per bene dai lati e non occludendo i canali alla base. Ho già bollito due volte latom, lavo benissimo le mani e ho provato pure con guanti, ma niente di niente. Il maledetto non vuole darmi soddisfazioni. E dire che ho rigenerato pure coil non rigenerabili con sperimenti assurdi ma con risultati migliori di questo 😬 riproverò per l'ennesima volta a rifare il tutto come da consiglio e vi posto le foto. Non voglio mollare!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe14 Visualizza Messaggio
    Effettivamente ce forse troppo cotone, anch'io sul mio kayfun all'inizio aveva un buon sapore ma dopo sapeva di qualcosa disgustevole e ho risolto cambiando la base

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
    Così intendi con "ho risolto cambiando la base"? Parli dea base per il liquido o della base dell'atom che era difettoso. Perché ormai mi viene in mente solo questo. Che sta ciofeca di tfv4 si difettoso 😠

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Io lo rigenero con lo 0,28 su punta da 2,5 a spire separate no microcoil, il cotone deve potersi muovere nella coil (aderendo però alle spire) e nei canali lo metto quasi fino in fondo ma senza soffocare i fori d'entrata del liquido, diciamo che andrebbe un po sfoltito proprio nella parte finale
    Hai un tfv4? Mi assicuri che con questa configurazione a te funziona? Ho provate le spire separate ma ho come l'impressione di una minor erogazione di vapore a parità di diametro filo ohm e quant'altro 😵

Member
    ESP User
    L'avatar di Alino
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 100 in 50 Posts

Predefinito

Secondo me dovresti tagliare il cotone all'altezza della filettatura anziché farlo scendere fino in fondo nei canali!
    Io avevo problemi simili nel Griffin ed ho risolto così!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Attuale configurazione. Bollito il tutto per bene. Punta da 3 - filo da 0.35 5 spire 0.60 ohm. Ho provato con meno cotone e non ho ostruito il fondo dei canali. Stesso problema. Cosa c'è che non va ancora 😖 certo che non è il primo athom che rigenero, me la cavicchio, ma qui bisogno essere proprio dei maghi o degli esperti certosini 😭

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mikeline; 30-04-2016 alle 12:03

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito