Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Rigenerare una resistenza è rischioso?

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Mini Istick
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Rigenerare una resistenza è rischioso?

Buona domenica a tutti,
    Prima di porgervi il mio quesito ci tenevo a complimentarmi con tutta questa comunità. E' da circa 1 mese che sono un felice svapatore e, tutto quello che oggi ho imparato, è stato grazie a questo forum.

Bene ragazzi, ad oggi uso una istick mini con un atomizzatore eleaf gs16s ma, come ben sapete, è un entry level.

Volendo passare ad un qualcosa di "migliore" ho passato le ultime 72 ore (circa) a studiare qualcosina a riguardo. Girovagando sul web mi sono imbattuto in quella che viene chiamata "mini vtc", pensando di poterla configurare in vari modi:

vtc mini + atomizzatore cubis + 2 resistenze normali + una rigenerabile + 5 resistenze =70 euro
    vtc mini (49) + atomizzatore mini goblin (21) + filo per resistenze (3 euro da 0,40) + cotone 3 euro = 76 euro

Inizialmente avevo pensato alla seconda configurazione, anche se spendo 6 euro in più, a parer mio, a livello di durabilità nel lungo periodo ci sarà un grosso risparmio.

Chiedo scusa per questa premessa un pò fuori tema, ma ho pensato che spiegarvi un pò meno la mia situazione poteva aiutarvi ad aiutarmi (scusate il gioco di parole )

La mia domanda è quindi: Rigenerare una resistenza è rischioso? Un mio amico dice che bisogna saperle fare e bisogna studiare un pò di elettronica perchè rischio di far "saltare" la batteria, che non è semplice farle, che devo spendere un 40 euro di tester e bla bla bla.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ringokiki
    Citato in
    137 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    408
    Thanks ricevuti: 378 in 251 Posts

Predefinito

Quando torna online sw guarda li la evic era a 35€ a cui va tolto un altro 30% quinfi con 25€ la prendi e il cubis a 15€ sempre meno il 30%.
    Riguardo alla resistenza fai da te non dico che non bisogna fare attenzione ma neanche avere una laurea.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Mini Istick
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao ringokiki grazie per la risposta... Che sito è Sw? quando tornerà online? Grazie ancora

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 397 in 183 Posts

Predefinito

Con una box circuitata ( di buona qualita' ovvio) i rischi sono quasi ridotti a zero.Ti consiglio di non perdere il lume della ragione studiando leggi di Ohm, di Coulomb ecc ecc.Io l'ho fatto per 2-3 giorni e poi alla fine...arrotoli, avviti, cotoni...e svapi!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ringokiki
    Citato in
    137 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    408
    Thanks ricevuti: 378 in 251 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davideromano Visualizza Messaggio
    Ciao ringokiki grazie per la risposta... Che sito è Sw? quando tornerà online? Grazie ancora
    Svapoweb ,è in manutenzione fino a stamattina andava cod.sconto da inserire in fase di acquisto ilovesw 30% su tutto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Paguro35
    P.Vaporizer
    Duetto; Kayfun 3.1; Origen little 16 BF
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    81
    Thanks ricevuti: 82 in 46 Posts

Predefinito

Salve.
    Svapo da circa otto mesi ma mi sono messo a rigenerare dopo una decina di giorni che avevo iniziato.
    Ora rigenero anche genesis con la mesch e svapo in BF. Non serve la laurea ma le conoscenze si.
    Per me la scuola sono stati i video dei vari *******, Danielino, Michele ecc. su YouTube e su cose specifiche o che non trovavo nei forum tipo questo.
    Se inizi con interesse a guardarti i vari video sulle presentazioni e rigenerazioni dei vari atom dopo un po' ti fai una cultura in merito. Non guardare solo i video più recenti o solo, magari dell'atom che ti interessa ma guardati video di uno o due anni fa degli atom classici tipo Kayfun o altri vedrai che poi ti appassioni e nel frattempo assorbi conoscenze. Non si impara in due o tre giorni ma nemmeno in una vita. Poi pericoloso con una box con un qualsiasi circuito pericoloso anche se sbagli rigenerazione non è.
    Buon svapo e buono studio.

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Mini Istick
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti di cuore per aver speso un pò del vostro tempo per rispondermi.
    Panguro è proprio quello che sto facendo. La sigaretta elettronica mi ha spalancato un mondo bellissimo, ho preso tutto ciò come "passione" :-)

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Guarda, io pensavo di essere impedita, ma rigenero da un sacco di tempo e da un annetto uso pure una meccanica. Se usi una circuitata oltretutto il rischio tende allo zero.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,487
    Thanks ricevuti: 759 in 547 Posts

Predefinito

comunque, fermatemi se dico una fesseria, in meccanico basta avere l'accortezza di usare batterie a chimica sicura (IMR) e anche li i rischi si annullano... al limite c'è il rischio di stressare troppo le batterie e diminuirne le prestazioni e ciclo di vita utile, ma queste cose succedono anche ai piu esperti e non credo ci sia niente di cui preoccuparsi...
    basta un minimo di attenzione

Citazione Originariamente Scritto da Davideromano Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti di cuore per aver speso un pò del vostro tempo per rispondermi.
    Panguro è proprio quello che sto facendo. La sigaretta elettronica mi ha spalancato un mondo bellissimo, ho preso tutto ciò come "passione" :-)
    quando quoti qualcuno, aggiungi davanti ul suo nick il carattere @ come in questo caso @Davideromano
    certo devi pure scrivere il nick esatto, che in quel caso non era Panguro ma @Paguro35...
    Panguro pare un canguro di pane

11. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    518 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,497
    Thanks ricevuti: 1,098 in 567 Posts

Predefinito

Rigenerare, in sè, non è nulla di trascendentale, chiunque può riuscirci...e con le tecniche/materiali odierni quando dico "chiunque" intendo proprio tutti.
    Certo, almeno un'infarinatura su come funziona una resistenza e su quali siano le variabili in gioco sarebbe opportuno averla, ma da qui ad un master in elettrotecnica ce ne corre!!
    Su box (o tubi) meccaniche si deve prestare sicuramente un po' più di attenzione...ma non è che se una res. ti esce un po' più bassa del voluto necessariamente rischi l'esplosione di box/batt....quest'ultima, fortunatamente, è un'eventualità piuttosto rara.
    Su box elettroniche, almeno su quelle con elettroniche quantomeno decorose, i rischi sono davvero prossimi allo zero. Le cose peggiori che ti possono capitare sono coil che si alimentano male (e restituiranno steccate), o che presentano vari "hot spots" ("punti caldi", ovvero zone della res. che tendono a surriscaldarsi in modo anomalo rispetto al resto dellla res.) ed anche in questo caso si alimenteranno male...e via di steccate, oppure userai una potenza troppo elevata per quella coil (e di nuovo steccate a gogo, oppure intervento massiccio del TC...se stai usando fili appropriati a questa funzione).
    Un po' di studio, se vuoi procedere prudentemente e con piena coscienza di ciò che fai, però è sempre utile e ti aiuta a capire molte cose abbastanza importanti, ma invero piuttosto semplici, che ti aiuteranno ad essere più consapevole di ciò che stai facendo.
    Io sono anni che rigenero e non avevo alcun tipo di preparazione tecnica specifica in proposito, ma con un po' di pazienza ho capito quantomeno le basi della faccenda e non ho mai avuto problemi (salvo, come dicevo, qualche inevitabile coil da buttare).
    Oggi le cose sono decisamente più semplici ed abbordabili, anche dal punto di vista del lavoro puramente "manuale", rispetto a qualche anno fa (agli albori della rigenerazione)...quindi studia un po' e fai parecchie prove. Vedrai che in breve sarai anche tu in grado di rigenerare abbastanza facilmente qualsiaqsi tipo di atom. dovesse capitarti fra le mani.
    Ultima modifica di Dinger71; 11-04-2016 alle 19:07

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima