Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Vivere senza TC

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito Vivere senza TC

Sto facendo un pensiero che si sta sempre più fortificando.
    Ci sentiremo, un domani, dire:
    ""Ma te come facevi a svapare senza TC ? Cioè non eri al sicuro e avevi P.V. paleolitici!"
    Ma la cosa fa specie, soprattutto se si pensa che tutti i produttori corrono alla realizzazione di atom che dovrebbero essere adatti a questo tipo di controllo, dico dovrebbero perché non sempre reagiscono bene o sono ben fatti da poter essere stabili.
    Sul serio molti atom hanno problemi di contatti imprecisi/instabili, conduttività non ottima e soprattutto la coil divenne complessa da fissare.
    Certo mi chiedevo se la cosa fosse frutto di una corsa frenetica e un sistema ancora immaturo su alcuni punti o semplicemente perché sono io che mi pongo problemi che non sono così grandi.
    In oltre se penso che un sistema VW talvolta mi da molti meno grattacapi di un sistema TC, mi nasce spontanea la domanda: "Ma davvero fai?! Che se per svapare debba essere un problema mettersi la a fare diecimila calcoli?E se poi all'atto pratico qualcosa va leggermente fuori dal previsto?"
    Ragazzi ma che fine ha fatto il piacere di svapa e fregatene,le fantozzicoil e il setup alla come viene va bene basta che fa vapore e non stecca?
    É davvero sparito in una nube di vapore?
    Sia chiaro che non è un invito a non capire e fare le cose senza senso e criterio, senza rispettare la sicurezza, solo per fare un po' di nuvoloni assurdi, anzi mi fanno paura tutti gli pseudo espertoni che fanno e reclamizzano coil da -0,00000009 ohm a 12342424W in megadripper senza senso di sicurezza, che oltre a rischiare la loro pelle fanno parte della disinformazione.

Tutto il mondo tecnologico ed elettronico, ma non solo, é pericoloso di per se in mancanza di una sana cultura, ma spesso chi ha la conoscenza tecnica si carica di arroganza delle frasi "non mi abbasso al tuo livello" e usa tecnicismo che magari non è facilmente comprensibile per tutti.
    Fortemente ho notato che questo forum non soffre di"spacconismi" e non c'è arroganza del "IO SO, TU SEI UNA 💩 M-E-R-D-A".
    Quindi grazie ragazzi, grazie per la gentilezza, la dolcezza, l'umanità e la pazienza di TUTTI.
    Ps scusatemi se vi ho tediato e se partendo da un concetto sono finito fuori topic da solo (forse si, forse no)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

@azalus IMHO tutti noi stiamo crescendo in questo mondo, ed acquisiamo concetti che prima ignoravamo o erano ad esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori. Crescendo, ci poniamo "problemi" che in precedenza non ci saremmo mai posti prima per ignoranza (nel senso letterale del termine) e poi cerchiamo di ottimizzare i nostri sistemi di conseguenza.

Facciamo due passi indietro qualche anno fa il concetto di superficie di vaporizzazione era noto ma non diffuso, poi è stato "tradotto" dai calcolatori diventando alla portata dei più...e lo stesso sta accadendo ora col TP, che sempre più diventarà user-friendly grazie alla diffusione delle notizie ed al raffinamento degli hardware.
    Chi è qui da qualche anno ha la fortuna di assistere in diretta agli enormi passi in avanti che si stanno compiendo in questo mondo, ed un vero appassionato non può che gioire nel cercare di rimanere al passo 🤓

Entrando nel merito del TP, posso dirti che è un argomento che la maggior parte dei modder tendono volutamente ad ignorare, per il semplicissimo motivo che è un sistema che può evidenziare delle pecche che prima potevano tranquillamente passare inosservate

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

@lordbyron77 hai colto al 100% , come sempre, tutto il senso del mio post 😁 e mi rende felice 😃.
    Per il fattore TP non avevo capito bene il retroscena dei modder e ora mi spiego perché molti atom che ci si ostina a usare in TC fanno "cilecca" su vari punti.
    Grazie lordbyron77 sei un grande.

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di nosferaTUX
    P.Vaporizer
    510 / eGo-T / iTaste VV / SVD / Semovar / Subox / Vaporflask / Treebox / X Cube II
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 47 in 21 Posts

Boh, sarà, ma dopo averlo provato in un pò tutte le salse, questo benedetto TC, l'ho definitivamente accantonato in quanto, mio modestissimo parere, completamente inutile ed assolutamente inadeguato prestazionalmente parlando.

Se non in qualche raro caso.

E per qualche raro caso, intendo per gli intenditori che svapato tabaccosi di qualità, che riescono a percepire anche la più piccola variazione di potenza e sfumatura d'aroma, e che quindi sono disposti ad investire tempo in rigenerazione spesso complicate, e spendere soldi (parecchi) per sistemi realmente funzionali ed affidabili nel rendimento.

Ma quanti sono, in realtà?!?

In ogni caso, non è il mio caso.

Per me lo svapo è rigenerare un TFV4 con a bordo un bel paio di coil tigre in 3 minuti di numero.

E per come svapo io il TC sarebbe solamente un "airbag", ma se le coil sono adeguate, e la rigenerazione pure, sfido chiunque abbia cognizione di causa è sappia quello che fa a riuscire a steccare su un sistema ben alimentato e ben bilanciato.

Per tutti gli altri ci sono le coil "pronte".

Ma non le "TC enabled", quelle non funzionano...niente aroma...niente vapore.

Alla faccia del TC "indispensabile per tutti" che ci vorrebbero spacciare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Il TC è una sicurezza in più , non ho mai sentito dire ne che questo sia indispensabile per tutti , ne ho mai assistito a moti di stupire da parte di chi mi ha visto svapare con il kantal.

Si può vivere senza TC come si può guidare senza ABS , ma se oggi tutte le macchine hanno un sistema contro il bloccaggio delle ruote non mi strappo i capelli ( baro , non ne ho in realtà )

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

8. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ultraviolet
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 29 in 21 Posts

Allora sarò io ma sto Tc se non con i genesis non mi piace proprio... Ma probabilmente sono io incapace o ancora non ho capito... Vapore freddino e non fa troppo per me se non rari liquidi che adoro svapare solo sul rocket che per altro usavo con molta incoscienza in sub ohm su meccanico😫😫😫😫😫

Send by my IPhone
    Ultima modifica di Ultraviolet; 01-03-2016 alle 21:46 Motivo: ot

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Io non uso mai il tc...
    Sarò uno svaposauro?
    Sinceramente non mi dice un gran che aroma molto piatto... comunque sempre il solito che,potrebbe pure andare bene,tutti tiri uguali stesso sapore ,sempre uguale,sempre.... che barba...che noia...
    Bf meccanico for ever! (Ho trovato la mia quadratura del cerchio).

Ammetto però che per chi è alle prime armi potrebbe andare bene se instradato e consigliato a dovere!
    Altrimenti meglio un ce4. ..

----------------------------'-'

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Io la prima volta che ho provato il TC sono rimasto delusissimo. Poi mi sono abituato ed ho cominciato ad apprezzarlo.

Ultimamente sto cercando (con risultati un po' meh) e quindi sono partito dalla base, kanthal.
    Proprio stasera ho trovato una coil ni200 pronta per il tron e l'ho montata. E l'ho apprezzata di più. dopo la recente cura di steccate da niubbo del rebuild e come aroma, la giusta temperatura fa davvero la differenza.

Credo anche io che siamo ancora in un'era "primordiale" del TC e credo che la motivazione sia che molti è chiaramente più complicato creare hw adatto. Se ottimizzato credo che potrà davvero (quasi) sostituire lo svapo in vw.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

per me come penso per tutti il tc non è per niente indispensabile

anzi onestamente non ci vado matto per niente

ha pero' sicuramente una sua utilita', e per come la vedo io ha anche una sua sfruttabilita' anche se non lo si usa regolarmente

o meglio

prima dell'uscita del suo utilizzo con i cavi in SS lo trovavo di un utilita' molto limitata, dopo ci ho visto un reale cambiamento nella cosa

come ben sappiamo il SS puo' essere utilizzato sia in modalita standard che TC, gia questo non e poco quando il tc inizia a fare le bizze
    vedi per atom con pezzi che non danno una costanza di resistenza dovuta ai troppi pezzi e agli accoppiamente, vuoi perche magari hai dato una premuta al pulsante prima della lettura della resistenza e non hai voglia di aspettare che raffreddi

insomma lo svapo in TC in questa forma e diventato solo un vantaggio senza nessun aspetto "negativo"

dove invece lo trovo veramente validissimo e riguardo all'assimilare una determinata sensazione nello svapo

mi spiego meglio, faccio una coil, ovviamente in SS, imposto il TC e ci svapo un po' (ovviamente la prova va fatta giusto con i nuovi hw o nuovi settaggi)
    incamero la passatemi il termine sensazione
    dopodiche sono in grado di per cosi dire riprodurla senza il TC, cioe' so magari non al millimetro che con un determinato calore sono a quel tot di gradi della resistenza

non sono un maniaco del salutismo, pero' tutto sommato il potersi anche se solo a livello spannometrico pararsi il culo in questa maniera è stata una bella innovazione se contiamo poi' che ormai i tc sono in qualsiasi circuito degno e non bisogna comprarne uno magari pure costosissimo appositamente

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito

finora col TC, unica esperienza eh, sono riuscito a imprecare in lingue straniere e spolverare anche lingue morte....... ma riproverò, non ho molta fiducia nel Ni200, tenterò a rigenerare con titanio o ss...
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima