Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Russian 91% poco aroma?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phenomenon Lite, Tubi Gus telescopici, Ubertoot, Bachelor, Tetro Puzzle BF con RDA mini
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 12 in 9 Posts

Predefinito Russian 91% poco aroma?

Ciao a tutti,

sono possessore da pochissimo di uno splendido Russian 91% (grazie @lislos e @Pizzico ).

Premettendo che sono alle primissime armi, oggi ho provato a rigenerarlo.

Su punta di trapano da 3 mm ho fatto credo 7 spire (separate, macro insomma) con Kanthal A1 da 0,30.

Ho cercato di seguire le istruzioni del video di lordbyron77 (grazie @lordbyron77) e ho cercato di posizionare la coil a 45° gradi e di creare la S con il cotone.

La res è venuta da 1,4 ohm (inizialmente non faceva contatto e ho smontato la vite del pin, l'ho separata dal perno lungo che fissa la torretta (si chiama così ?) del positivo, ho avvitato il perno, ho messo un paio di oring alla vite e l'ho avvitata: perfetto, la vite sporgeva il giusto ed il contatto elettrico è stato stabilito).

L'unico altro mio atom è uno Smok Hybrid, quindi è questo il mio termine di paragone.

Risultato: nessuna perdita, bel vapore denso e caldo il giusto.
    Però poco aroma.

Cerco di spiegarmi: ho utilizzato un aroma virginia #estratto/macerato della Tabaccheria al 5% su base 50/50, su BB meccanico GUS V2.
    Con lo Smok il vapore è meno caldo ma il sapore (l'aroma?) si sente tutto, in particolare il finale/retrogusto dolciastro, che è quello che mi piace.
    Con il Russian il vapore, come dicevo sopra, è bello denso (più che con lo Smok), più caldo (piacevolmente caldo) ma con pochissimo sapore/aroma.

Quello che vorrei sapere è se è una caratteristica del Russian/Kayfun (ma da quello che ho letto non mi pare) oppure, cosa ben più probabile, ho sbagliato qualcosa? Se si, che cosa potrei aver sbagliato?
    Dimenticavo: la coil è a circa 2 mm dal foro dell'aria (ad occhio).
    Il dubbio che ho avuto rigenerando è di aver messo troppo cotone, ma gli altri sintomi (per quel poco che capisco) non mi sembrano deporre in tal senso.

Attendo vostre gradite notizie

2. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phenomenon Lite, Tubi Gus telescopici, Ubertoot, Bachelor, Tetro Puzzle BF con RDA mini
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Aggiornamento: innanzi tutto la coil era da 1,7 e non da 1,4, giusto per la cronaca.

Devo dire che arrivato a metà tank, anche prima, piano piano l'aroma è venuto fuori.

Evidentemente aveva bisogno di rodaggio.

Il venditore me l'aveva detto che era praticamente nuova !

A parte gli scherzi, effettivamente anche oggi, dopo aver ricaricato, l'aroma continua ad esserci. Probabilmente il cotona ha effettivamente bisogno di lavorare un pò prima di rendere al meglio.

4. Il seguente User ringrazia :

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

@gianfrancocippone esattamente, ha bisogno di rodarsi un pochino, circa un paio di ml.

Quel atom lì è ottimo, un KLP a tutti gli effetti, puoi provare altri set-up e funziona, praticamente, sempre

Il set-up originale sarebbe a wick in fiocchetto, filo da 0.20 (sì, esiste ancora e c'è anche chi lo usa) per una coil attorno ai 2ohm, da provare almeno una volta, anche con cotone al limite utilizzando uno 0.25.
    Vedo, però che sei a 1.7 quindi già su un valore consono, usando un filo più sottile fai meno spire, puoi usare anche una punta più sottile del 3, e otterrai una maggiore reattività.

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diedpretty Visualizza Messaggio
    @gianfrancocippone esattamente, ha bisogno di rodarsi un pochino, circa un paio di ml.

Quel atom lì è ottimo, un KLP a tutti gli effetti, puoi provare altri set-up e funziona, praticamente, sempre

Il set-up originale sarebbe a wick in fiocchetto, filo da 0.20 (sì, esiste ancora e c'è anche chi lo usa) per una coil attorno ai 2ohm, da provare almeno una volta, anche con cotone al limite utilizzando uno 0.25.
    Vedo, però che sei a 1.7 quindi già su un valore consono, usando un filo più sottile fai meno spire, puoi usare anche una punta più sottile del 3, e otterrai una maggiore reattività.
    Grazie mille @diedpretty, non mancherò di provare con lo 0,20 (e relazionare )

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

@diedpretty, provato oggi a rigenerare con Kanthal 0,25 su punta da 2; ho fatto qualche pasticcio con il cotone la prima volta, la seconda è andata meglio.
    Cinque spire, credo, resistenza 1,7 ohm (mi sa che mi ci sono affezionato).
    Devo dire che risponde all'istante, una reattività immediata, proprio come avevi detto. Grazie di nuovo.
    Rimane comunque una resa aromatica inferiore allo Smok RSBT Hybrid.
    A parte questo va che è una meraviglia

10. Il seguente User ringrazia :