Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Kayfun 4 tobeco incompleto

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito Kayfun 4 tobeco incompleto

Ciao a tutti, oggi stesso ho iniziato la mia avventura nel mondo dei rigenerabile e subito parto con l'intoppo...
    Mi é arrivato oggi un Kayfun 4 Tobeco, faccio la mia prima resistenza con un Kanthal a1 0.25, 8 spire per circa 1.90 ohm. Faccio un giro a secco e nessuna traccia di hotspot. Metto il cotone, bagno, chiudo e carico. Dopo i primi tiri entusiasmanti l'atom inizia a perdere liquido dalla base costringendomi a smontare tutto e lavare. Ogni altro tentativo é stato inutile, dopo pochi secondi tutto allagato e liquido su mani e box. Analizzando l'atom smontato mi sono accorto della mancanza dell'o-ring n. 16 (quella quadrata)

Domanda: può essere questa la causa?
    Premetto che prima di iniziare ho fatto bollire tutto con acqua e limone, smontando anche le o-ring e rimontandole tutte sono andate al loro posto, ma ovviamente non mi ero accorto della mancanza della n. 16.

In realtà ne manca pure un'altra

Ma non mi crea problemi a meno che non rovesci l'atom sotto sopra.

Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Luca

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Reputo l'oring 16 tra i più importanti in assoluto. Vai su svapobar o qualche altro sito e acquista il kit di oring originali.

Nel frattempo, puoi comunque utilizzarlo, ricordandosi sempre di aprire/chiudere quella sezione per la ricarica con l'atom a testa in giù (drop tip verso il pavimento quindi). Ovviamente dovrai ricaricare il liquido smontando il tank e non il top cap. In realtà, caricandolo in questo modo quella sezione non ha neanche più bisogno di essere aperta e chiusa, comunque.

Una volta chiuso, se le tolleranze cinesi di quel clone sono ok , non perde.

Edit:
    Anche l'oring 37 è molto importante, non penso quindi che tu possa utilizzarlo senza che perda, quindi mi correggo...
    Magari prova a vedere se trovi qualche oring tra vari svapo oggetti che non usi più che si possa adattare momentaneamente fino a che non ti arriva il kit di oring per l'originale.

In questi sistemi a tank basta un filino d'aria e le perdite sono assicurate.
    Ultima modifica di lordmatrix; 14-01-2016 alle 01:15
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Purtroppo le risposte sono negative in entrambi i casi:

- l'atom sembrerebbe (uso il condizionale) perdere anche con la ghiera del controllo liquido tutta chiusa, quindi completamente avvitata;
    -rovesciando l'atom sotto sopra il liquido invece esce dal drip tip (devo ancora capire il perché in realtà)

Il kayfun l'ho preso da Svapoweb a cui ho già scritto un'email per vedere se mi aiutano a risolvere il problema magari sostituendolo o ma dandomi delle guarnizioni nuove. Se non mi aiuteranno farò come suggerito...spero solo che non ci siano altri problemi o che quello della n. 16 non sia il vero problema!

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Leggi sopra, ho editato il mio post. Effettivamente anche la mancanza del n.37 non è da poco. Non avevo visto la seconda foto nel dettaglio.

In ogni caso, anche se svapoweb ti invia gli oring mancanti o altro KF4 in sostituzione, per esperienza diretta con i cloni di questo modello, ti consiglio comunque di acquistare gli oring per l'originale e cambiarli tutti. Non ti assicuro però che non ci saranno comunque problemi di perdite anche montando gli oring per l'originale. Il KF4 è veramente complesso e le differenze microscopiche fanno la differenza la dentro. Ti auguro comunque che, una volta montati gli oring mancanti funzioni a dovere. Con i cloni è sempre un terno al lotto e IMHO, il KF4 è tra gli atom più a rischio data la sua complessità.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ca**o ma proprio i due più importanti dovevano mancarmi?? Ahahaha, che sfiga...ridiamoci su che é meglio!
    Cmq capisco solo ora la complessità di questo aggeggio, e credo tu abbia ragione magari se mi accettano il reso cambio con un Lite Plus clone, indubbiamente più semplice, anche se la vedo dura che me lo riprendano indietro una volta usato...

Grazie per il momento!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Update: preso dall'incazzatura stasera sono passato da un ferramenta e per l'ottima cifra di euro 3 ho preso un set di oring da idraulico. "Ce ne sarà uno che va bene" mi sono detto, sperando.

La fortuna ha girato dal verso giusto: dopo qualche prova ne ho trovata una che per un pelo entra e tiene perfettamente il liquido!

Dopo una nuova rigenerazione - fatta meglio stavolta - sono qui con il mio bel Kayfun clone che sbuffa Morpheus come un treno e non perde una goccia! Quando si dice il cu*o!

Grazie per le dritte!

7. Il seguente User ringrazia :