Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Alla ricerca di un nuovo atom

Member
    ESP User
    L'avatar di puffpuff
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 32 in 22 Posts

Predefinito Alla ricerca di un nuovo atom

Rieccomi per un consiglio. Sono ormai quasi 5 anni di svapo e 4 di iscrizione a questo forum e fino a qualche mese fa utilizzavo solo atom pre assemblati con head sostituibili. Incuriosito dall'entusiasmo di chi utilizza i rigenerabili ho voluto anche io provare. Il mio primo acquisto un Kanger subtank plus con deck per rigenerazione, seguendo i consigli ed i video sia qui che sul web lo rigenero. I risultati ovviamente sono quelli di un novellino. La cosa mi inizia a intrigare e inizio la ricerca di qualcosa che non sia così arioso. La scelta si posa sul magoo, anche qui dopo varie ricostruzioni riesco ad ottenere qualcosa che mi sembra accettabile, ma ahimè (forse anche perchè gli spazi nel magoo sono minimi) lo trovo un po chiuso (come tiro). Altra ricerca e acquisto un KLP (clone). Qualche giorno di tentativi e riesco ad ottenere una buona rigenerazione.
    Aroma buono, tiro per me accettabile non chiuso come il precedente e non di finestra spalancata come nel kanger (e parlo del foro più piccolo).
    Ora ovviamente, come avrete capito, vorrei acquistare un nuovo rigenerabile. Dopo aver letto varie recensioni sarei orientato a scegliere uno tra questi tre: Phenomenon (clone) da FT (lo vendono anche qui ed i tempi sarebbero brevi ma spendere circa la metà per un clone... preferirei una volta testato il clone di acquistare un originale), Ubertoot v2 sempre FT, ed in ultimo il KA V5.
    Chiedo consiglio a chi li ha o li conosce per averli provati, tenendo presente che come si evince non amo ne un tiro troppo chiuso ne troppo aperto, non mi spingo su alti wattaggi (max 12/13 w con atom da 1,5 ohm), prediligo la resa aromatica all'hit, i miei aromi giornalieri preferiti son quelli tipo il Tuscan reserve FA, il nutacco, i caffeosi gli altri li svapo saltuariamente, la max percentuale di nico e tra il 4 ed il 6 %.
    Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

il phenomenon non l'ho provato... so solo che ne parlano molto bene.
    ho provato il tilemahos v2, ho provato l'ubertoot, ho provato l'aromamizer e via discorrendo...
    ne provo tanti, ma alla fine sempre con due calix in tasca giro... poco più hittoso del tilemahos, ma per quello, basta abbassare di poco la nico e risolvi. invece che 4 e 6, fai 3 e 5 e la differenza di hit sparisce.
    ne ho 5 di calix e me li tengo gelosamente tutti e 5.
    ci vuole solo un po' di confidenza con la rigenerazione, ma una volta presa sei a posto.
    pochi pezzi. si smonta tutto in 10 secondi e in 10 secondi si rimonta. il phenomenon non lo so, ma il tilemahos a smontarlo tutto è un bel da fare

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    super thank tobecco
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

dovresti provare il super tank tobecco e una vera potenza tanto vapore e ottimo aroma costa solo 20 euro ed e una bomba ma scordati il tiro di guancia.

Member
    ESP User
    L'avatar di puffpuff
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45

Predefinito

@emilio313, scusa hai i cloni o sono originali? Aria regolabile facilmente? Facili problemi diallagamento o di tiro in secca?
    Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io ho gli originali... l'aria ha due regolazioni. una sotto al pin (c'è una vitina) e un foro sul drip tip originale che è in due parti. ma io uso solo la vitina sotto al pin.
    qualche goccia di liquido, dal pin ogni tanto fouriesce... ma è proprio un'inezia. problemi di sovraalimentazione o coil secca mai avuti...

Member
    ESP User
    L'avatar di puffpuff
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45

Predefinito

@sard Grazie per il consiglio, ma come gia accennatto il tiro di polmoni non è per me, non mi piace.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    super thank tobecco
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ok anche io preferisco il tiro di guancia ,e a proposito volevo chiedervi che ne pensate dell atomizzatore ego one mega ,del justfog g14 e del justfog 2043,sono i tre atomizzatori che uso di più per il tiro di guancia,mentre per il tiro di polmoni uso super tank tobecco e ijust2,che ne pensate possono andare e preciso che sono un anno che svapo.

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

@sard beato a te che in un anno di svapo ti sei limitato a quei sistemi ... in ogni caso se ti appagano e ti tengono lontano dalle analogiche son buoni sistemi 👍 @puffpuff confermo la bontà del calix, a differenza di @emilio313 io non ho gli Originali ma anche i cloni fanno il loro lavoro degnamente 😁

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    super thank tobecco
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non e finita qui sto aspettando il corriere che mi porti l atomizzatore ego one mega con regolazione dell aria, e la batteria da 200w wismec reuleaux

Senior Member
    ESP User

Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 113 in 79 Posts

Predefinito

Se riesci ad aspettare fine mese ti posso dare due info veloci e superficiali sul phenomenon di FT considerando che ho provato un momenthus originale forse potrò fare due raffronti.
    Nel mio piccolo ti posso consigliare l'expromizer v2.....io mi ci trovo benissimo, solido, buon aroma, buon hit.....relativamente semplice da rigenerare e moto "customizzabile" come ariosità.....tiro di guancia chiuso o tiro di polmoni apertissimo con tutti gli step nel mezzo......trall'altro ho un amico che lo usa pure in controllo temperatura e mi dice funzionare benissimo.

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima