Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Viper, NoPain, Matriz, o... consiglio atom BF

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141
    Thanks ricevuti: 335 in 184 Posts

Predefinito Viper, NoPain, Matriz, o... consiglio atom BF

Salve,
    dopo aver seguito i vostri consigli ho acquistato l'Origen Little di cui sono ampiamente soddisfatta.
    Ora debbo acquistare un secondo Atom BF, mi consigliate di nuovo?
    Tiro arioso, res da 0,8 a 1,5, aroma al primo posto, hit non importante.
    Grazie.

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

Il nofear again rientra nella tipologia, l'aria è regolabile da molto aperta a totalmente chiusa, facile da rigenerare, l'ho usato in prestito per un po' ed è un ottimo atom.
    Tra quelli che conosco o provato, ci sarebbero anche chalice e graal con quanto richiedi, ma sono piuttosto introvabili, al limite l'Unique, sul genere, di più facile reperibilità.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

il no pain lascialo perdere... bello a vedersi ma ha delle problematiche e secondo me non vale quello che costa.
    l'aria è regolabile (in teoria) e passa da un foro interno dell'atomizzatore per finire sopra al foro di squonk. l'idea di per se è anche buona, se esageri con la squoncata non esce liquido da nessuna parte, ma ti costringe a mettere la coil proprio sopra al foro... i piedini della coil vengono lunghi.
    le vitine che fungono da torretta sono alla stessa altezza, ma la coil, per posizionarla in quel modo, sei costretta a farla con un filo che ti viene in basso e uno che viene in alto. c'è da trafficare per sistemare bene il tutto.
    se avessi avuto tra le mani un clone per capire come funzionava, 105 euro del no pain li avrei risparmiati.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141

Predefinito

Il nopain infatti non mi convince @emilio313 mentre il nofear again menzionato da @diedpretty non lo conosco e cercherò delle recenzioni.
    Aspetto altri pareri!
    Grazie.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

Se riesci a trovare uno speed V1 tanta roba poca spesa tanta resa te lo dice uno con il palato de ferro😈😈

inviato da marte

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

anche il nofear again a molti non piace. a me l'hanno regalato insieme alla box presa usata qui nel mercatino e mi ci trovo benissimo...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1307 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,854
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@lelahel non ho provato nessuno degli atom da te citati, anch'io son giorni che mi gusto il Little.

Il Viper ha foro da 1,0mm, quindi il tiro sarà ben contrastato, è un po il marchio di fabbrica del modder. Io ho il cranked da 20mm (anch'esso con foro da 1mm) e devo dire che l'aroma restituito è spettacolare, forse il miglior atom BF da me provato sotto questo punto di vista. Ma ovviamente è chiuso e ha qualche criticità: vuole setup molto precisi e mal perdona uno squonk abbondante. Potresti dare un occhio al Raptor BF, permette setup dual coil e regolazione dell'aria (fino a tiri apertissimi).

Il NoPain, sebbene offra soluzioni interessanti (flusso aria da sotto la coil), ha il difetto di lasciare le gambe della coil troppo lunghe, probabilmente va trovato il giusto compromesso nel setup. Il foro dell'aria dovrebbe essere da 1,5mm e può essere parzializzato.

Sento parlare bene del Matrix V2, che dicono essere un bel passo avanti rispetto al V1 (ma sentivo parlare bene anche del V1 per quel che vale ). Rispetto alla versione precedente migliora la dissipazione termica (e di conseguenza probabilmente anche la resa aromatica) e cambia la gestione dell'aria. Secondo me nasce per un tiro chiuso: offre due fori da 1,0mm e 1,2mm che possono essere usati alternativamente oppure assieme, questa ultima configurazione dovrebbe garantire una maggiore ariosità essendo assimilabile ad un singolo foro dell'aria tra 1,5mm e 1,6mm (area equivalente). Ma non so se sia sensata. Sento dire che si fa un po' baruffa con le vitine a fermare fili grossi (> 0,28mm).

Il NoFear V1 l'ho avuto ma non ci ho trovato nulla di particolare, il V2 (Again) dicono non essergli migliore.

Forse potresti trovare bene con lo Speed (foro da 1,2mm) poco hit, specie quello polmonare, ma resa aromatica decente. È molto piccolo quindi occhio alle temperature, da non scendere sotto 1,2Ω in meccanico. Preso usato rivenduto dopo pochi giorni.

Per quanto mi riguarda terrò d'occhio i mercatini in attesa di un Matrix V2 a prezzo di realizzo.
    Ultima modifica di fumok; 10-12-2015 alle 12:29

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

E vero che lo svapo e soggettivo 😆 lo speed lo piazzato sul REO con res 0.80 con lo 0.25 no lo 0.28 perche non mipiace in nessun atom massimo che arrivo ad usare e lo 0n25 .
    Al contrario di @fumok io sento l aroma eccezzionale neanche la mesh mi restituisce tale aroma (visto che io faccio fatica a sentire gli aromi) PER ME promosso a pieni voti 😆😆 TUTTO personale

inviato da marte

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141

Predefinito

mò si che sono confusa!!!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1307 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,854
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@angus figurati nel tempo ho maturato l'incrollabile certezza di quanto gusti in fatto di svapo siano davvero qualcosa di troppo personale. Mi vien da sorridere quando ero io a chiedere consigli su quel atom piuttosto che un altro Non di meno esplicare le proprie sensazioni e le proprie opinioni è molto importante, perché con il tempo si riesce a creare, anche a distanza, una certa affinità tra vapers. Si riesce insomma a comprendere che tale persona ha dei gusti abbastanza simili ai propri e quindi può servire da riferimento, facendoti risparmiare magari un incauto acquisto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima